BEAUTY NEWS

Trattamenti ciglia! Ecco i tre più chiacchierati del web!

Chi di noi non sogna di avere ciglia lunghe e bellissime come una cerbiatta? Ci sono ragazze fortunate che le hanno naturali e con una passata di mascara sono già pronte, ma per quelle più sfortunate e che non vogliono ricorrere ogni gior ...

Chi di noi non sogna di avere ciglia lunghe e bellissime come una cerbiatta? Ci sono ragazze fortunate che le hanno naturali e con una passata di mascara sono già pronte, ma per quelle più sfortunate e che non vogliono ricorrere ogni giorno alle ciglia finte ci sono bene tre trattamenti che possono venire in vostro soccorso!

Evitate il fai da te – pericolosissimo per i nostri occhi – e fidatevi solamente di estetiste riconosciute che conoscono e trattano questi trattamenti.

1537005634_GettyImages-899678146.jpg

Laminazione ciglia, che cos’è e per chi è indicata?

La laminazione è un trattamento che si esegue sulle ciglia naturali attraverso una curvatura (permanente) e se lo si desidera possono essere anche tinte. Lo scopo principale è quello di nutrire le ciglia in profondità, renderle più curve e stimolarne la crescita. Rappresenta dunque un trattamento di bellezza per le ciglia.

Questa tecnica è indicata per coloro che hanno le ciglia dritte e spioventi, prive della naturale curvatura. Grazie a questa tecnica, il vostro occhio apparirà più grande e le curve saranno non solo incurvate ma cresceranno anche più forti, nutrite e morbide.

1537005636_GettyImages-908379502.jpg

Mantenendo gli occhi chiusi si portano le ciglia su delle mezzelune che sono applicate sulla palpebra. Si inizia con la prima lozione, ovvero la permanete, che incurva le ciglia e viene lasciata in posa 10 minuti. Dopo di che viene rimossa e si applica la setting lotion. Infine, si passa alla fase nutriente e alla tintura. Il procedimento dura 45-60 minuti e il costo si aggira ai 60-80 euro a seduta.

Lash filler, la versione 2.0 della laminazione 

Molto simile alla laminazione è il lash filler, che però rappresenta una versione modernizzata del trattamento. Infatti oltre ad essere estetico è anche curativo. Dopo la sua applicazione le ciglia appaiono più folte, forti e sane.

Credits: @lightlashes

Credits: @lightlashes

Il Lash Filler è l’unico trattamento di laminazione per ispessimento del pelo, che garantisce un aumento del diametro (testiclinici hanno riscontrato un aumento di diametro del 24% dopo sole tre sedute). Anche in questo caso è consigliato a chi ha le ciglia spioventi o soffre di trichiasi.

Le extension alle ciglia

Infine, le extension alle ciglia rappresentano il trattamento più chiacchierato del web. Il bellissimo effetto è prettamente estetico e non ha nulla di curativo. La loro applicazione è molto delicata e il procedimento lungo.

Credits: @london_lash

Credits: @london_lash

Questo perché la lash maker dovrà applicare, con la tecnica one-to-one, le ciglia sintetiche su quelle naturali, creando un effetto delicato e non artefatto. Lo sguardo apparirà allungato, volumizzato e a prova di mascara. Importantissimo è scegliere lo spessore delle ciglia che verranno applicate in modo da creare una composizione che non darà noia alle ciglia naturali e all’occhio.

1537005632_GettyImages-1034490336.jpg

 

Attenzione: non potrete utilizzare prodotti waterproof e stuccanti bifasici a base d’olio ed è severamente vietato l’uso del mascara.

L'articolo Trattamenti ciglia! Ecco i tre più chiacchierati del web! sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy