BEAUTY NEWS

Secca, mista e grassa la skincare per ogni tipo di pelle!

Tutti quanti abbiamo un “tipo di pelle” ma capirlo è forse uno dei più grandi misteri per il mondo del beauty. Quante volte abbiamo sentito i termini: pelle mista, secca, grassa senza capire effettivamente a quale categoria appartenia ...

Tutti quanti abbiamo un “tipo di pelle” ma capirlo è forse uno dei più grandi misteri per il mondo del beauty. Quante volte abbiamo sentito i termini: pelle mista, secca, grassa senza capire effettivamente a quale categoria apparteniamo e come curare la nostra pelle al meglio.

Ogni tipo di pelle ha bisogno di una beauty routine ad hoc, pensata appositamente per le proprie necessità, individuando i prodotti che sono più adatti a noi e che aiutano la nostra pelle a combattere le impurità e mettere in luce la nostra bellezza naturale. 

1) La pelle secca

Desquamazione, rossori e tensione sono solo tre delle sensazioni che chi ha la pelle secca prova tutti i giorni. Se la mattina sentite la pelle tirare e avete la necessità di utilizzare delle creme più nutrienti per idratare al meglio la vostra pelle allora: avete la pelle secca. Il vantaggio di questo tipo di pelle è che soffrirete meno di pori ostruiti ma allo stesso tempo non vi potrete mai dimenticare di applicare la crema idratante.

A causare la pelle secca sono vari fattori, come ad esempio: detergenti aggressivi, l’inquinamento e l’aria fredda.

1537001538_GettyImages-1035472148.jpg

Beauty routine per pelle secca

La parola d’ordine per questo tipo di pelle è dunque idratazione. Fin dalla mattina usate per detergere il vostro viso un prodotto leggero e delicato, con al suo interno aloe, glicerina, ceramidi o acido ialuronico. Prima di applicare la vostra crema da giorno vi consigliamo di utilizzate un siero idratante.

La sera lavate il viso con un detergente in olio, a seguire siero e una ricca crema idratante. Un consiglio è di portare sempre con voi uno spray di acqua idratante. In modo da contrastare la disidratazione della vostra pelle.

2) Pelle grassa

La pelle grassa è facile da capire, se la mattina vi svegliate e sentite la vostra pelle oleosa e durante la giornata tendete a lucidarvi allora avete questo tipo di pelle. Dovrete prestare attenzione ai vostri pori, che spesso, in questo tipo di pelle, sono più grandi e con la tendenza a ostruirsi. Il lato positivo è che, la pelle a tendenza grassa invecchia più lentamente.

1537001529_GettyImages-743697121.jpg

Beauty routine per pelle grassa

Ogni mattina è fondamentale detergere la pelle in modo di rimuovere tutto il sebo prodotto in eccesso durante la notte. Perfetto tutto ciò che contiene: argilla, acido salicilico e che è leggermente esfoliante. In seguito vi consigliamo un siero sebo regolatore in grado di affinare la grana dei vostri pori.

Ogni sera struccatevi con cura, detergetevi il viso con il vostro prodotto che usate la mattina e applicate una crema idratante in gel. La texture più leggera idraterà la vostra pelle senza appesantirla. Ogni settimana concedetevi una maschera all’argilla.

3) Pelle mista

Avere la pelle mista vuol dire tutto e vuol dire niente, soprattutto se non sappiamo come prendercene cura. Le persone che hanno questo tipo di pelle hanno un mix di: pelle secca e grassa: solitamente la zona T tende ad ungersi mentre le guance risultano secche.

Il problema di questa pelle è che soffre molto del cambio delle stagioni, e si comporta ogni volta in maniera differente.

1537001531_GettyImages-1011264316.jpg

Beauty routine per pelle mista

Ogni mattina usate un detergente in gel, in questo modo sarete sicure che la texture – più delicata – non andrà a seccare la vostra pelle. Quindi tamponate con un siero ialuronico le zone che tendono a seccarsi e applicate una crema leggera idratante. Di sera, usate lo stesso tipo di detergente ma applicate un tonico laddove la pelle risulta più oleosa. Infine una crema gel per la notte.

Anche voi come chi ha la pelle grassa dovete assolutamente fare delle maschere viso all’argilla soprattutto nella zona T, trattando le guance in modo più delicato.

L'articolo Secca, mista e grassa la skincare per ogni tipo di pelle! sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy