BEAUTY NEWS

Quando e perché scegliere una colorazione vegan per i capelli

Vegan Colour è il nuovo servizio di colorazione vegetale e vegana disponibile nei Saloni Toni&Guy Una colorazione naturale al 100%, capace di garantire un risultato al top senza aggredire il capello e, soprattutto, agendo beneficamente sul ...

Vegan Colour

Vegan Colour è il nuovo servizio di colorazione vegetale e vegana disponibile nei Saloni Toni&Guy

Una colorazione naturale al 100%, capace di garantire un risultato al top senza aggredire il capello e, soprattutto, agendo beneficamente sulla sua struttura? Nei Saloni TONI&GUY c’è Vegan Colour, un nuovo servizio colore professionale vegetale e vegano – privo di ammoniaca ed eco-friendly – che colora i capelli, rendendoli soffici e lucenti. Rispondendo a una richiesta sempre più attuale, e avvalendosi dell’uso dei prodotti Botanea di L’Oréal Professionnel, Vegan Colour permette un altissimo livello di personalizzazione: ogni colorazione viene creata con un approccio “su misura” per ciascuna cliente, miscelando i 3 puri e potenti ingredienti vegetali che caratterizzano il prodotto, avvolti in olio di cocco naturale, per ridurre la volatilità delle polveri e migliorarne le proprietà d’uso (prezzo, a partire da 65 euro). E non solo: accanto al servizio Vegan Colour, nei Saloni TONI&GUY è presente anche Vegan Gloss, una nuova tonalizzazione 100% vegetale e vegana che può essere abbinata a qualsiasi tipo di colorazione, anche la più classica (prezzo, a partire da 30 euro). Ma perché conviene scegliere una colorazione al 100% naturale? E in quali casi, in particolare? Abbiamo posto queste e altre domande a Eleonora Caruso, Top Technician TONI&GUY Torino Guala. Ecco cosa abbiamo scoperto.

Perché colorare i capelli con una formula vegan? «Principalmente perché i capelli hanno la necessità di essere nutriti con qualcosa di naturale, che agisca all’esterno ma anche all’interno. Risultato: i capelli saranno più corposi e più lucidi!».

Ci sono casi particolari in cui la colorazione vegan è più indicata? «No, perché è adatta a tutti! Per qualsiasi lunghezza e ogni tipo di capello, dal più trattato a quello naturale. Il capello naturale, inoltre, con questo trattamento diventa ancora più lucido e setoso».

Gli ingredienti che la compongono possiedono caratteristiche peculiari? «Provengono direttamente dalla terra e non sono assolutamente trattati! Le piantagioni dell’india da cui arrivano producono quantità limitate di foglie; per questo motivo si tratta di un prodotto limitato e ricercato».

Perché si parla di colorazione naturale anche nel risultato? «Perché i capelli non sembrano colorati né trattati. I colori sono quelli della natura: non snaturiamo i colori attraverso diversi pigmenti ma ne manteniamo integra l’originalità».

Quali nuances è possibile ottenere? «Le tonalità sono limitate proprio perché si tratta di colori naturali. Possiamo ottenere biondi (caldi), ramati e marroni (caldi). Possiamo però decidere quanto caldo o quanto freddo dovrà essere il colore in questione».

Qual è la resa in termini di copertura dei capelli grigi e della durata del colore? «Vegan Colour non copre bensì colora i capelli. Il che avverrà anche sui capelli grigi, i quali risulteranno fili d’oro, ramati e marroni! La durata, pertanto, sarà equivalente a un colore classico, senza provocare nessuna ossidazione, poiché totalmente naturale».

A chi è rivolto, in generale, il nuovo servizio professionale Vegan Color di Tony&Guy? «La cliente ideale è quella più attenta al bio e al vegano, un mondo in continua evoluzione! Come l’ambito food anche il mondo del colore sta andando verso quella direzione».

Qual è il vantaggio nel caso di un trattamento di tonalizzazione vegetale? «Il vantaggio sta nel fatto che il capello risulterà visibilmente curato. E di conseguenza più lucido e più setoso! Questo è uno dei motivi principali per cui tale servizio viene scelto dalle consumatrici».

Quali sono le sfumature di colore che è possibile richiedere? «Abbiamo tre nuance: Cassia, Indigo ed Henna, a seconda che si desideri un biondo, un marrone oppure un rame. Inoltre, possono essere combinate tra loro per ottenere nuance più calde o più fredde».

In definitiva, cosa distingue Vegan Colour e Vegan Gloss dagli altri prodotti presenti sul mercato? «Si tratta di un colore vegetale diverso da quelli in commercio perché permette di essere facilmente rimosso. Nel momento in cui una donna ha voglia di cambiare lo potrà fare senza grossi problemi. A differenza delle altre colorazioni, questa può essere decolorata, colorata, etc. Può essere anche utilizzata come un semplice trattamento corporizzante e lucidante, soprattutto in presenza di capelli sottili».

Vegan Gloss è la nuova tonalizzazione 100% naturale

Vegan Gloss è la nuova tonalizzazione 100% naturale disponibile nei Saloni TONI&GUY

L'articolo Quando e perché scegliere una colorazione vegan per i capelli sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy