BEAUTY NEWS

Il fondotinta giusto per la pelle secca

Photo Credits: @anniespratt La corretta scelta del fondotinta, è un passaggio molto importante per la riuscita di un make-up perfetto soprattutto se hai la pelle secca. Il fondotinta ha la funzione di rendere omogeneo il tono della pelle ...

fondotinta-pelle-secca

Photo Credits: @anniespratt

La corretta scelta del fondotinta, è un passaggio molto importante per la riuscita di un make-up perfetto soprattutto se hai la pelle secca.

Il fondotinta ha la funzione di rendere omogeneo il tono della pelle, eliminando eventuali imperfezioni e i vari problemi cutanei. Va usato con cautela: non bisogna mai dimenticare che ciò che caratterizza un trucco perfetto è prima di tutto l’effetto naturale. Ma cosa fare se la pelle è sottile, sensibile, poco elastica… insomma se si ha la pelle secca?

I fondotinta per la pelle secca più indicati sono quelli inclusi nella fascia a formulazione cremosa che possono essere stesi con una spugnetta sintetica. Le spugnette per l’applicazione del fondotinta rispettano la tipologia del prodotto senza variarne le caratteristiche tecniche finali. Per la stesura dei fondotinta cremosi, è preferibile l’uso della spugnetta inumidita in modo da ottenere un effetto finale più leggero. In alternativa, usando una spugnetta naturale la base viso e la pelle stessa, risulteranno più luminose.

Come stendere il fondotinta in caso di pelle secca? Il fondotinta pelle secca, sopratutto nella sua formulazione cremosa, va stesso partendo dall’alto verso il basso e dal centro verso l’esterno. Sulla pelle del viso, bisogna picchiettare il prodotto e sfumarlo contemporaneamente. Non trascurare il collo e, se è il caso, anche il décolleté. Controllare che il colore sia ben amalgamato ed eventualmente con una velina assorbite l’eccesso con una velina.

In alternativa al fondotinta cremoso, puoi scegliere quello liquido: la tipologia di fondotinta per la pelle secca più utilizzato. In questo caso, scegli un prodotto arricchito con acido ialuronico, che idrata e illumina o un fondotinta dalla texture ultra-liquida dalla formula leggerissima come lâacqua.

Se vuoi conoscere i miei fondotinta preferiti in quanto anch’io (come te che stai leggendo…) ho la pelle secca, seguimi anche sul mio sito www.mybeautypedia.it!

L'articolo Il fondotinta giusto per la pelle secca sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy