BEAUTY NEWS

8 by YOOX, la collezione creata con l’intelligenza artificiale

Immaginatevi un’intelligenza artificiale in grado di individuare le necessità del vostro guardaroba, filtrarle con le tendenze stagionali per permettervi anche di sperimentare con il vostro stile personale. Con l’immediate ...

Immaginatevi un’intelligenza artificiale in grado di individuare le necessità del vostro guardaroba, filtrarle con le tendenze stagionali per permettervi anche di sperimentare con il vostro stile personale. Con l’immediatezza che da sempre contraddistingue l’universo dell’online shopping, Yoox passa dalla fantasia all’azione e lancia la sua prima linea di abbigliamento 8 by Yoox. Un brand menswear e womenswear frutto dei 18 anni di esperienza del retailer italiano nel rapportarsi con la propria clientela attraverso tecnologia e creatività. E poi un software, supportato appunto dall’AI, che passa in rassegna il web raccogliendo dati relativi ai gusti di magazine, celebrities e influencers. Tutti insight poi incrociati con indicatori predittivi relativi ai trend, dati di vendita a sito, feedback dei clienti e tendenze di acquisto del settore.

Il risultato è un range di capi essenziali, estremamente versatili, costruiti su silhouette che si adattano facilmente alle diverse fisicità. I tessuti e le texture sono stati studiati per garantire comfort e funzionalità, mentre le cromie restano volutamente neutre per permettere l’utilizzo dei singoli item sia nel casual che nel formale. L’autunno-inverno 2018/19 firmato 8 by YOOX è disponibile in tutto il mondo da oggi su Yoox.com, mentre per la primavera-estate 2019 è previsto il debutto a gennaio del prossimo anno.


+

X

privacy