BEAUTY NEWS

Pancia piatta: piccoli consigli per un’alimentazione corretta

Quante di noi sognano la pancia piatta? Alzi la mano chi non l’ha mai desiderata! Ho la pancia piatta da quando sono nata e non ho mai avuto problemi di regolarità del metabolismo o di pancia gonfia. Ma ho parecchie amiche che soffro ...

Quante di noi sognano la pancia piatta? Alzi la mano chi non l’ha mai desiderata!

Ho la pancia piatta da quando sono nata e non ho mai avuto problemi di regolarità del metabolismo o di pancia gonfia. Ma ho parecchie amiche che soffrono di questo problema da anni. Come aiutarle? Con questo articolo!

Immagine tratta da Pixabay

Photo Credit: Pixabay

 

Facciamo un passo indietro: perché si ha la pancia gonfia? All’origine della pancia gonfia spesso c’è l’assunzione di cibi che rallentano la digestione, lievitando nello stomaco oppure fermentando nell’intestino, causando quindi gonfiore addominale. Inoltre la pancia gonfia è causata spesso anche da stress, ansia e altre difficoltà emotive e psicologiche, che rendono faticosa la digestione.

Quali sono i miei consigli per avere la pancia piatta?

E’ importante seguire una dieta equilibrata. Prima di tutto bisogna seguire un’alimentazione ricca di fibre, che aiutano la digestione e il transito intestinale, evitando gonfiori, stitichezza e intestino pigro. Nella dieta quotidiana, è bene scegliere cibi come la carne bianca e magra, il pesce, molta frutta fresca, poca frutta secca, e le verdure verdi a foglia larga. Bisogna assumere semi e cereali perché sono gli alimenti più ricchi di fibre.

cibi da evitare sono latticini come latte, yogurt e formaggi, fritture, farinacei come patatepane e pasta, legumi secchi, dolci, bevande gassate e cibi troppo salati. La ritenzione idrica causata dall’eccesso di sodio, infatti, è un’altra delle cause della pancia gonfia, oltre che della cellulite.

Per evitare i gonfiori della pancia ricordati sempre di bere molta acqua, che stimola la digestione evitando l’accumulo di gas.

Quindi ricorda sempre di: seguire un’alimentazione corretta, eliminare lo stress psicofisico che ci rende gonfi e bere molta acqua per accelerare il metabolismo!

L'articolo Pancia piatta: piccoli consigli per un’alimentazione corretta sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy