BEAUTY NEWS

Come prepararsi al giorno più importante: il matrimonio

Per arrivare perfettamente pronte al giorno del matrimonio, bisogna prepararsi in anticipo: ecco allora tutti i consigli beauty da seguire per essere splendide spose in forma smagliante! L’ideale è cominciare per tempo, almeno 6 mesi pri ...

Per arrivare perfettamente pronte al giorno del matrimonio, bisogna prepararsi in anticipo: ecco allora tutti i consigli beauty da seguire per essere splendide spose in forma smagliante!

L’ideale è cominciare per tempo, almeno 6 mesi prima della fatidica data, seguendo un programma specifico di bellezza, al fine di migliorare il fisico ma anche la mente.

1D6216F9-3DCC-42B5-B1B2-A862CE7E8E35

Pphoto credits: Pinterest by Pour Femme

Vediamo quindi quali sono tutti i tips beauty per prepararsi nel modo giusto. Sei mesi rappresentano il tempo giusto per cominciare il vostro programma di bellezza in vista delle nozze. Innanzitutto, ricordatevi che entrare nell’abito da sposa e indossarlo al meglio è fondamentale: per questo motivo, iniziando con anticipo, rivedete un po’ la vostra alimentazione evitando cibi spazzatura e alcolici, aumentate l’attività fisica e prendetevi cura del corpo con massaggi o trattamenti specifici.

Continuando con il programma beauty e di “remise en forme” mirato per il corpo, 4 mesi prima dovete iniziare a pensare anche alla salute e alla bellezza dei vostri capelli. Programmate dei trattamenti mirati dal parrucchiere, come quelli alla cheratina o ricostruttivi, oppure procuratevi dei prodotti ristrutturanti da applicare a casa (fiale, maschere, integratori).

Occupatevi ora della bellezza della pelle del viso: dai 3 ai 2 mesi prima potete fare la pulizia del viso profonda, trattamenti alle vitamine, maschere rivitalizzanti. Pensate anche a quale sarà il make-up ideale per il matrimonio: guardate foto e prendete spunto, poi prenotate almeno un paio di prove trucco. Solo in questo modo potrete capire qual è il genere di make-up che vi si addice maggiormente e replicarlo poi il giorno delle nozze.

Ad un mese dalla fatidica data, è ora di pensare anche alla salute e alla bellezza dei vostri denti. Per una sposa che si rispetti, il sorriso deve essere splendente: fate una pulizia dal dentista e anche un trattamento sbiancante. Continuate poi con le maschere idratanti per viso e capelli una volta alla settimana e, perché no, coccolatevi con qualche massaggio rilassante per evitare lo stress da preparativi!

A due settimane dal giorno del sì, dovrete depilarvi, fare la manicure e la pedicure. Il consiglio è quello di procedere con la ceretta, per poi fare un ritocco un paio di giorni prima della cerimonia, così da essere assolutamente lisce e perfette. Per quanto riguarda manicure e pedicure, invece, sarebbe meglio optare per uno smalto semipermanente perché l’effetto è migliore e duraturo rispetto ai normali.

Manca davvero poco, soltanto una settimana al matrimonio: è giusto il momento di fare tinta, taglio e applicazione di eventuali extension ai capelli, con l’ultima piega di prova compresa. Se lo ritenete necessario potete anche farvi applicare le ciglia finte e sistemare le sopracciglia. Se siete pallide è meglio prenotare una seduta dall’estetista per un trattamento leggero con l’autoabbronzante, ma senza esagerare: lo scopo è solo quello di ravvivare il colorito, la pelle non deve assumere un aspetto finto.

Rimane ancora un piccolo ma importantissimo step da superare e poi non vi resterà che andare a sposarvi. La sera prima del matrimonio, fate una maschera viso detox per la pelle, poi applicate la crema idratante e il tonico. Dopo la doccia, stendete una crema corpo o un olio nutriente, applicate anche la crema per le mani e andate a dormire presto. Non c’è nulla di meglio che un sano riposo notturno per avere una pelle bella e luminosa al mattino seguente!

 

L'articolo Come prepararsi al giorno più importante: il matrimonio sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy