BEAUTY NEWS

Mele annurche, una soluzione naturale per combattere la caduta dei capelli

All’interno della mela annurca ci sono polifenoli chiamati procianidine che possono combattere efficacemente il diradamento dei capelli provocato da varie cause, sia negli uomini sia nelle donne. È quanto emerso dopo anni di studi condot ...

All’interno della mela annurca ci sono polifenoli chiamati procianidine che possono combattere efficacemente il diradamento dei capelli provocato da varie cause, sia negli uomini sia nelle donne. È quanto emerso dopo anni di studi condotti dal Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II sulle proprietà delle mele annurche campane Igp, già efficaci nel controllo del colesterolo plasmatico, e adesso anche nel contrastare l’alopecia. I risultati di varie sperimentazioni hanno portato alla formulazione di integratori nutraceutici a base di mela annurca specifici proprio per contrastare la caduta dei capelli. Non solo: sugli integratori a base di mela annurca si sta attualmente concentrando la sperimentazione dell’Istituto nazionale tumori, Fondazione Pascale, e del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli Federico II, poiché potrebbero avere un ruolo centrale nel prevenire la caduta dei capelli durante i cicli di chemioterapia.

L'articolo Mele annurche, una soluzione naturale per combattere la caduta dei capelli sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy