BEAUTY NEWS

Tecnica di stiratura per capelli: il lissage brasiliano

Cambiare la struttura del capello da riccio o mosso a liscio è possibile con la tecnica di stiratura per capelli definita “lissage brasiliano”. Diversa dalla tradizionale lisciatura a base di acido tioglicolico – che penetrando n ...

Cambiare la struttura del capello da riccio o mosso a liscio è possibile con la tecnica di stiratura per capelli definita “lissage brasiliano”. Diversa dalla tradizionale lisciatura a base di acido tioglicolico – che penetrando nel capello ne modifica fisiologicamente i legami, con lo scopo di irrigidirlo – il lissage brasiliano prevede l’uso della cheratina e rappresenta una soluzione alternativa all’uso della piastra per stirare i capelli in modo naturale e duraturo, smorzando il riccio e disciplinandolo per ottenere capelli dritti e morbidi.

 

I VANTAGGI DELLA STIRATURA PER CAPELLI ALLA BRASILIANA

tecnica di stiratura per capelli Il lissage brasiliano stira i capelli grazie all’impiego della cheratina, proteina che costituisce ben il 95% della struttura del capello, responsabile della lucentezza e del suo aspetto sano. Rappresenta quindi una tecnica di stiratura per capelli naturale e modulabile. In più, non soltanto la cheratina rende lisce le chiome ricce più resistenti, ma consente anche di avere, a fine trattamento, capelli morbidi, lucidi come seta e rigenerati nella fibra. E c’è di più: poiché si tratta di una tecnica naturale, è possibile ripeterla con più frequenza, senza rischiare di “aggredire” troppo la chioma.

 

PER CHI E’ ADATTO IL LISSAGE BRASILIANO

tecnica stiratura capelli lissage brasilianoProprio per le sue proprietà rigeneranti, il lissage brasiliano è particolarmente indicato per capelli rovinati, sfibrati, colorati, con mèches, ricci o crespi. Aggiungendo cheratina, dopo il trattamento la chioma risulterà morbida e ricostituita dalla radice alle punte.

 

DOVE FARE IL LISSAGE BRASILIANO

dove fare il lissage brasilianoÈ possibile stirare i capelli con il lissage brasiliano sia a casa che in Salone. C’è tuttavia una differenza sostanziale: la tecnica di stiratura eseguita in Salone prevede alcune ore di applicazione, costa diverse centinaia di euro, a seconda della lunghezza dei capelli, e dura per mesi. Il trattamento eseguito a casa con appositi Kit fai da te alla cheratina impiega meno di un’ora, ma a fronte di una spesa di poche decine di euro, ha una durata ben più limitata: solo poche settimane.

L'articolo Tecnica di stiratura per capelli: il lissage brasiliano sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy