BEAUTY NEWS

Olio di cocco: un prodotto dai mille utilizzi

Ho sempre amato tutti i prodotti profumati o a base di cocco! Limitandomi solo a mangiarlo, però, non sapevo quanti usi fantastici ha questo ingrediente anche nei prodotti beauty. Sul mercato potete trovarne di tutti i tipi e per tutte le ...

Ho sempre amato tutti i prodotti profumati o a base di cocco! Limitandomi solo a mangiarlo, però, non sapevo quanti usi fantastici ha questo ingrediente anche nei prodotti beauty.

Sul mercato potete trovarne di tutti i tipi e per tutte le tasche. Dalla corsia del supermercato al super luxury store di cosmesi. L’olio di cocco che sto utilizzando è bio al 100% spremuto a freddo, non contenendo conservanti o addensanti, quando fa caldo appare “sciolto” un vero e proprio olio e invece in inverno diventa una specie di burro.

Partiamo dall’utilizzo che ha stravolto completamente la mia skin-care routine:

Struccante:

photo credit: Pinterest

photo credit: Pinterest

 

 

Eh già…è un favoloso struccante! Eliminerà dai vostri occhi anche il mascara waterproof a prova di bagno di mezzanotte. Applicatelo su tutto il viso, massaggiate con movimenti circolari e rimuovete poi tutto con un dischetto di cotone inumidito o con una pezzetta di microfibra.

Olio corpo:

photo credit: Glamour.it

photo credit: Glamour.it

 

Forse l’utilizzo come olio per il corpo è un pò più scontato, ma idrata a livelli altissimi! Lo uso veramente tanto per le zone più secche del corpo come i talloni (guai ad avere talloni screpolati e sandali), gomiti, sulle labbra e d’estate dopo la doccia non credo ci sia di meglio.

Maschere:

photo credit: Pinterest

photo credit: Pinterest

 

Il cocco vanta delle ottime proprietà per la nostra pelle e se ben miscelato con altri ingredienti, può essere l’elemento base di un sacco di maschere per pelle e capelli. Ma soprattutto è naturale e delicato, perciò adatto a tutti i tipi di pelle e di capelli!

Crema depilatoria:

photo credit: Pinterest

photo credit: Pinterest

Libere di crederci o no, ma l’olio di cocco mescolato a qualche goccia di olio essenziale diventa una fantastica crema depilatoria che va a contrastare gli effetti negativi del rasoio sulla nostra pelle.

Infine, usato ripetutamente aiuta la rigenerazione cellulare. Ha infatti proprietà antibatteriche che vanno a combattere i segni dell’acne. E soprattutto ha delle proprietà che fanno super piacere a noi donne: è un ottimo alleato contro la cellulite!

E voi cosa aspettate a provarlo??

Aspetto le vostre recensioni nei commenti!

L'articolo Olio di cocco: un prodotto dai mille utilizzi sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy