BEAUTY NEWS

Scrub capelli, la nuova hair routine per capelli morbidi e lucenti

Desideri capelli morbidi e lucenti? Non dimenticare un passaggio molto importante: lo scrub capelli! Quando parliamo di scrub siamo solite pensare alla skin-care viso o all’esfoliazione che facciamo in doccia con il guanto di crine p ...

Desideri capelli morbidi e lucenti? Non dimenticare un passaggio molto importante: lo scrub capelli!

Quando parliamo di scrub siamo solite pensare alla skin-care viso o all’esfoliazione che facciamo in doccia con il guanto di crine per il corpo.

photo credit: Pinterest

photo credit: Pinterest

Ma c’è un’altra parte del nostro corpo che ha bisogno di fare un pò di pulizia ed eliminare le cellule morte: il cuoio capelluto. Lo scrub è un trattamento a cui non potete assolutamente rinunciare se volete capelli morbidi e lucenti. Spesso tendiamo a mettere da parte la cura dei capelli, mentre questi sono il nostro biglietto da visita, al pari del viso.

Photo Credit: Pinterest

Photo Credit: Pinterest

Prima di procedere con lo scrub  sui capelli ed avventurarvi nel mondo di prodotti, è importante prendere un’attimo per conoscere la propria chioma e scegliere il prodotto più giusto, che sia acquistato in un negozio o realizzato home-made.

 

Photo Credit: Pinterest

Photo Credit: Pinterest

Qui ho selezionato per voi delle ricette semplici semplici con ingredienti che tutti noi abbiamo in cucina, ecco qualche esempio:

Per i capelli secchi: prendete un pò di zucchero, olio d’oliva e miele, procedete con un leggero massaggio e un brevissimo tempo di posa ma poi armatevi di un pò di pazienza per risciacquare bene altrimenti vi troverete con dei capelli super unti!

Per i capelli grassi: mettiamo sempre una base di zucchero, miele e balsamo. applichiamo il nostro scrub su capelli rigorosamente bagnati mi raccomando, massaggiando in maniera omogenea la cute per almeno 5 minuti, lasciamo un po’ in posa e proseguiamo con il nostro normale shampoo.

Per i capelli sfibrati: qui sfruttiamo le straordinarie proprietà rinforzanti del rosmarino, in aggiunta olio d’oliva e zucchero di canna. In questo caso allunghiamo un pò il tempo di posa (possiamo lasciar agire anche per 20minuti)

Fatemi sapere cosa ne pensate di queste ricettine, vi aspetto nei commenti!

L'articolo Scrub capelli, la nuova hair routine per capelli morbidi e lucenti sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy