BEAUTY NEWS

Capelli biondi, castani e rossi: il colore di stagione è pieno

Emporio ArmaniBottega VenetaBottega VenetaErmanno ScervinoAnna SuiAnna SuiAnna SuiAnteprimaAlice McCallAlexander WangBlumarineBlumarineCreatures of ComfortBlumarineBlumarineBottega VenetaBottega VenetaEmporio ArmaniBottega VenetaBraschiAign ...

Emporio ArmaniBottega VenetaBottega VenetaErmanno ScervinoAnna SuiAnna SuiAnna SuiAnteprimaAlice McCallAlexander WangBlumarineBlumarineCreatures of ComfortBlumarineBlumarineBottega VenetaBottega VenetaEmporio ArmaniBottega VenetaBraschiAignerEmporio ArmaniEtroJason WuFendiGucciFendiHouse of HollandeHouse of HollandeJill StuartJill StuartAniye BJason WuJill StuartJW AndersonJW AndersonKriziaLibertineMalan BretonLes CopainsKriziaMalan BretonNicole MillerSherri HillMolly GoddardPorts 1961Tommy HilfigerPamella RollandRalph LaurenVersacePorts 1961Rejina PyoRejina Pyo

La prima novità riguarda il colore che questo autunno e inverno diventa pieno, senza troppe sfumature e all’insegna della luminosità. Castani, biondi, rossi hanno il compito di mettere in risalto la texture del capello e farlo vibrare di pura luce, in tutte le sue sfaccettature. La sfida è farlo senza applicazione di tecniche come lo shatush, ad esempio, che gioca sulle diverse tonalità delle ciocche per creare un insieme che già di per sé è dinamico. Invece, questo autunno le teste devono essere piene e uniformi, ma non banali.

Krizia---GettyImages-923354976

Si gioca, infatti, con l’intensità del colore, che ruba, come spesso capita in autunno, i toni alla terra e alle foglie, imita le cromie delle spezie e rilancia i colori gourmand, dal cioccolato al caffè, al miele e al rosso zucca che quest’anno sta spopolando.

Ermanno-Scervino---GettyImages-923736080

CAPELLI CASTANI

Caffè, cioccolato, castagna più o meni intensi arricchiscono chiome lisce o mosse, donando riflessi inediti e sfumature che rendono il capello castano materia fluida e tridimensionale. Ecco dunque la profondità di un castano moka, che sfiora il nero e la “leggerezza” di un più chiaro castano cioccolato al latte, quasi beige. Nel mezzo, l’intensità dei cioccolato che vanno dai marroni più intensi al quasi biondo.

Nicole-Miller---GettyImages-916366874

CAPELLI BIONDI

I biondi si caricano di cromie come i rosa e i pastello, pur mantenendo la propria pienezza oppure diventano chiarissimi, come il classico platino o più caldi, come il miele e il cenere, che invece ha un sottotono più freddo. Freddi o caldi si miscelano a spezie come la curcuma o lo zenzero passando dal caramello alla camomilla.

Bottega-Veneta--GettyImages-916424586

CAPELLI ROSSI

I rossi sembrano segnare un gradito ritorno, ispirati a un prodotto vegetale di stagione, la zucca per diventare un orange caldo che sfiora l’arancione, oppure si fanno più intensi, ispirati al mirtillo opure rubano le tonalità alle spezie, dalla curcuma ala cannella.

L'articolo Capelli biondi, castani e rossi: il colore di stagione è pieno sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy