BEAUTY NEWS

Frangia: la più adatta per ogni forma del viso

Corta, media o lunga che sia, la frangia rappresenta la soluzione ideale per dare carattere a un taglio, aprire al massimo lo sguardo e il viso, nascondere una fronte importante. Quest’Inverno 2019, la frangia rappresenta uno dei tren ...

Corta, media o lunga che sia, la frangia rappresenta la soluzione ideale per dare carattere a un taglio, aprire al massimo lo sguardo e il viso, nascondere una fronte importante. Quest’Inverno 2019, la frangia rappresenta uno dei trend di stagione più forti. Considerato che Novembre è il mese giusto per puntare a un taglio con frangetta, c’è un modo semplice per individuare lo stile più adatto a sé e consiste nel prendere come punto di riferimento la forma del proprio viso. A seconda che sia tondo, ovale, squadrato o triangolare, esistono versioni differenti di frangia, che ben si adattano alle proporzioni, valorizzandole. Ecco, caso per caso, come scegliere la frangia più adatta per ciascuna forma del viso.

LA FRANGIA PER IL VISO TONDO

katy perry marion cotillard frangiaChi ha il viso tondo farebbe meglio a evitare una frangia troppo “netta”. In questo caso, vi sono due possibilità: puntare su una frangia più lunga al centro rispetto ai capelli laterali (come quella sfoggiata da Katy Perry durante uno dei suoi tanti cambi di stile) oppure dare un twist al look con una frangetta molto corta (anche Marion Cotillard l’ha scelta!). In entrambi i casi, puntando sulla verticalità, si otterrà un viso più magro e affusolato.

LA FRANGIA PER IL VISO OVALE

taylor swift frangiaAvere un viso dalla forma ovale è una vera fortuna! Questa forma si adatta infatti a qualunque tipo di frangia, sebbene quelle che donano di più siano soprattutto due: la cosiddetta “frangia a cuore”, più corta al centro della fronte e più lunga sui lati del volto, e la frangia geometrica alla Valentina di Crepax, che rappresenta invece l’esatto opposto: dritta, precisa, da portare solo a patto di avere una grande attenzione e un effetto sempre super curato.

LA FRANGIA PER IL VISO SQUADRATO

jennifer Garner frangiaHa tratti “duri”, ma con l’aiuto della frangia giusta anche un viso squadrato può ottenere un’espressione più delicata. Quella ideale? Irregolare, anche spettinata e scalata, purché lasci le tempie libere a beneficio dei lineamenti. L’esempio più eclatante? L’attrice Jennifer Garner.

LA FRANGIA PER IL VISO TRIANGOLARE

reeese whiterpoon frangiaQuando il viso ha una forma triangolare c’è un unico tipo di frangia su cui puntare: morbida e lunga, possibilmente divisa in due sezioni a incorniciare il volto come un piccolo arco. Servirà a riequilibrare le proporzioni della parte superiore del viso, che apparirà più regolare e armonioso. Un esempio fra tutti: l’hairstyle dell’attrice Reese Witherspoon.

L'articolo Frangia: la più adatta per ogni forma del viso sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy