BEAUTY NEWS

Orologi. A. Lange & Söhne presenta il Datograph Up/Down “Lumen”

Affermare che il Datograph Up/Down Lumen di A. Lange & Söhne porta una nuova luce nell’orologeria non è un semplice modo di dire: frutto di un grande lavoro di design, questo nuovo modello, infatti, è stato studiato per rendere tu ...

Affermare che il Datograph Up/Down Lumen di A. Lange & Söhne porta una nuova luce nell’orologeria non è un semplice modo di dire: frutto di un grande lavoro di design, questo nuovo modello, infatti, è stato studiato per rendere tutte le indicazioni visibili anche nell’oscurità grazie a un quadrante semitrasparente e alle indicazioni luminescenti: dalle lancette delle ore e dei minuti, a quella centrale del cronografo, completamente rivestita da una sostanza verde fluo. Risplendono dello stesso colore brillante anche i quadranti ausiliari, la scala dei minuti suddivisa in quinti di secondo, la scala tachimetrica concentrica e la freccia indicante la riserva di carica.

Particolarmente scenografica la Grande Data luminosa: dove i due distinti display si illuminano nell’oscurità grazie alla croce delle decine rivestita da una sostanza luminescente e al disco delle unità con cifre nere in vetro trasparente che ruota su uno sfondo luminoso. Entrambi gli elementi, posizionati sotto il quadrante, per potersi caricare devono essere esposti alla luce del giorno e ciò è reso possibile grazie al quadrante semitrasparente che di giorno conferisce all’orologio un’inconfondibile design.  Quarto modello della serie “Lumen”, lanciata da A. Lange & Söhne nel 2010, il Datograph Up/Down è prodotto in soli 200 pezzi e monta un movimento meccanico a carica manuale di manifattura con 60 ore di riserva e indicazioni di ore, minuti e piccoli secondi con arresto dei secondi; cronografo flyback e contatori dei minuti “saltanti esattamente”, indicazione della riserva di carica e Grande Data.


+

X

privacy