BEAUTY NEWS

Spray anti umidità capelli: il rimedio contro la pioggia

Ci siamo passate tutte: al mattino spendiamo tempo e energie per realizzare una piega impeccabile poi usciamo di casa e in pochi minuti la pioggia ci trasforma in barboncini. Se vi riconoscete in questa descrizione ricorrere a uno spray an ...

Happy young woman with umbrella walking in autumnal park

Ci siamo passate tutte: al mattino spendiamo tempo e energie per realizzare una piega impeccabile poi usciamo di casa e in pochi minuti la pioggia ci trasforma in barboncini. Se vi riconoscete in questa descrizione ricorrere a uno spray anti umidità da vaporizzare sui capelli potrebbe essere la soluzione a tutti i vostri problemi di styling.

Chi ha capelli fini, che risentono dell’umidità è particolarmente toccato da questo argomento ma anche le altre tipologie di chiome non sono immuni dall’effetto crespo causato dalla pioggia. La soluzione però esiste e arriva sotto forma di spray.

Come si usa: deve essere vaporizzato sul capello asciutto e, per una tenuta maggiore, funziona ancora meglio dopo lo styling con la piastra.

Perchè funziona: crea una sorta di guaina protettiva sulle lunghezze, proteggendole dall’effetto nefasto dell’umidità.

L’effetto: lo spray anti umidità regala alle lunghezze un aspetto liscio e setoso, proprio il contrario di come risultano i capelli esposti alla pioggia.

Quando usarlo: rigorosamente prima di uscire di casa perchè una volta che i capelli hanno iniziato a risentire dell’umidità non si torna più indietro. Prevenire è meglio che curare!

Ecco una beauty routine antipioggia per ottenere una piega che dura a lungo anche durante le avversità climatiche: lavate i capelli con uno shampoo delicato e applicate balsamo/crema e tutti i prodotti che facilitano gli step successivi e aiutano a sigillare le squame del capello. Risciacquate con acqua fredda per un effetto extrasmooth. Asciugate i capelli tenendo il phon a debita distanza e utilizzate spazzola o pettine realizzati in materiale antistatico. Utilizzate il ferro a caldo per lisciare i capelli o un altro tool (ad esempio la spazzola rotante o un curling iron). A questo punto i capelli hanno la piega che desiderate: è il momento di vaporizzare generosamente lo spray anti umidità. Voila, capelli impeccabili a prova di umidità.

L'articolo Spray anti umidità capelli: il rimedio contro la pioggia sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy