BEAUTY NEWS

Pelle chiara: come ottenere un effetto impeccabile

24 Ore Extra Cover Avere la carnagione chiara, da ‘rosa inglese’, se da un lato può farvi assomigliare a un’eroina dei romanzi dall’altro ha i suoi inconvenienti. Per esempio: imperfezioni, discromie e occhiaie ris ...

24 Ore Extra Cover

Avere la carnagione chiara, da ‘rosa inglese’, se da un lato può farvi assomigliare a un’eroina dei romanzi dall’altro ha i suoi inconvenienti. Per esempio: imperfezioni, discromie e occhiaie risultano sicuramente più evidenti. Ci sono inoltre buone probabilità che la pelle risulti sensibile, irritabile e arrossata.

Tradotto: il romanticismo lascia spesso il posto ad un aspetto stanco e un po’ sciupato, specie in inverno quando freddo, riscaldamento centralizzato e mancanza di luce aggiungono una patina grigiastra. 

Proprio in questo momento dell’anno, quando l’effetto belle mine dei raggi solari è ormai un lontano ricordo, si ha necessità di un ‘aiutino’ cosmetico. No, non parliamo di bisturi e punturine ma di un velo di fondotinta uniformante. Per scegliere quello perfetto per la vostra carnagione ricordate che:

Scegliere la tonalità giusta è fondamentale Non cedete alla tentazione di usare shade più scure per sembrare colorite: inevitabilmente finirà per notarsi (avete presente stacco tra viso e collo?) e otterrete un effetto antiestetico e innaturale. Meglio usare terra e blush per ottenere un look baciato dal sole.

Less is more L’effetto mascherone è out: non fatevi tentare dai beauty look che vedete su Instagram, con strati su strati di prodotti, funzionano solo in foto grazie ad un uso sapiente di FaceTune. Al contrario, meglio puntare su prodotti 2 in 1 con texture ultraleggere e HD.

Non dimenticate di difendervi da sole e inquinamento Ogni carnagione dovrebbe applicare un filtro solare prima di uscire di casa: se avete la pelle molto chiara è importante farlo per proteggere la pelle delicata e fragile dai raggi UVA/UVB, causa di macchie e discromie che risultano particolarmente visibili su un incarnato di porcellana.

Indecise tra i tanti fondotinta sul mercato? Provate 24 Ore Extra Coverage, fondotinta e correttore 2 in uno di Deborah Milano, capace di garantire altissima coprenza e una tenuta inedita grazie ai suoi speciali pigmenti. Inoltre minimizza i pori e assorbe il sebo in eccesso, ha un filtro solare Spf 20 e uno speciale principio attivo anti-inquinamento per difendere la pelle dai raggi UV e dagli agenti esterni.

L'articolo Pelle chiara: come ottenere un effetto impeccabile sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy