BEAUTY NEWS

Forma unghie: quale scegliere? le forme più cool e comode

l’ultima colorazione di smalto, quella più chiacchierata e vista sul web, ma è fondamentale capire quale forma dare alla nostra unghia, per rendere le nostre mani ancora più femminili. unghie a mandorla, un vero must per le amanti del ...

l’ultima colorazione di smalto, quella più chiacchierata e vista sul web, ma è fondamentale capire quale forma dare alla nostra unghia, per rendere le nostre mani ancora più femminili.

unghie a mandorla, un vero must per le amanti delle unghie lunghe, ideale da realizzare anche con la manicure russa o con lo smalto semi-permanete. Più adatta alla nail art è invece la forma a stiletto, adorata dalle celebrity che possono sbizzarrissi in creazioni uniche e particolari, come ad esempio le unghie a specchio o con i glitter – perfetti per le feste natalizie. Questo trend ha guadagnato popolarità grazie ai social e si sposa con le colorazioni delicate delle tonalità nude o pastello.

Per le amanti della moda e delle tendenze più eccentriche c’è la forma a ballerina o «ballet shoes» caratterizzata dalla forma allungata a punta tronca, a evocare le scarpe delle ballerine di danza classica. Questa forma è più comoda da portare rispetto a quella a stiletto perché riduce il rischio di rottura.

Non tutte però adorano il trend delle unghie lunghe e in molte preferiscono una manicure corta e più comoda, funzionale per affrontare la vita di tutti i giorni. Tra le forme più annoverate per l’inverno 2019 c’è la ovale e la squoval che vi permetteranno di sfoggiare una manicure elegante e raffinata e possono essere declinate in una misura più corta. In questo caso, vi potrete anche sentire libere di sfoggiare le colorazioni più dark, come: il nero, il verde scuro e il blu, perfette per la stagione invernale.

L'articolo Forma unghie: quale scegliere? le forme più cool e comode sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy