BEAUTY NEWS

Extension ciglia: come si fa lâallungamento e quanto costa

Si dice che le sopracciglia siano la cornice del volto, che se ben delineate riescano a dare un effetto lifting, togliendo anche qualche anno. Ma le ciglia non sono da meno. Quanto mascara utilizziamo, infatti, per farle apparire lunghe, f ...

GettyImages-835944070

Si dice che le sopracciglia siano la cornice del volto, che se ben delineate riescano a dare un effetto lifting, togliendo anche qualche anno. Ma le ciglia non sono da meno. Quanto mascara utilizziamo, infatti, per farle apparire lunghe, folte e scure? Per dare un tocco in più allo sguardo. Molte donne, infatti, magari rinunciano a ogni altro accessorio per il trucco, fondotinta, rossetto, ombretto, ma quasi mai al mascara. E il sogno, allora, qual è? Quello di avere ciglia extra e visibili come fossero naturali, senza bisogno di colore. Un dono che poche donne posseggono naturalmente, ma che oggi è più facile da raggiungere grazie alle extension. Sì, proprio così: come per i capelli, esistono tecniche di allungamento e rinfoltimento anche per le ciglia, che seguono più o meno lo stesso metodo. Vediamo come si applicano, quanto durano, come bisogna manutenerle e⦠quanto costano!

EXTENSION CIGLIA: COSA SONO

Occorre innanzitutto chiarire che non si tratta delle classiche ciglia finte, le tanto amate false lashes delle star soprattutto americane che le utilizzano sui red carpet e in occasioni speciali. Sono delle fibre naturali, spesso in seta o in visone, anallergiche, o sintetiche che vengono applicate da un professionista sulle proprie naturali, con una colla speciale e con effetto di ispessimento delle stesse. Ovviamente, è possibile scegliere lâeffetto che si vuole ottenere, più o meno naturale e in base a questo decidere quali tecniche e quali qualità di ciglia utilizzare, naturali o sintetiche.

GettyImages-679782838

QUANTO DURANO LE EXTENSION PER LE CIGLIA?

Solitamente seguono il ciclo naturale di crescita delle proprie ciglia naturali, essendo a queste applicate, vale a dire due o tre mesi, anche se conviene farle controllare o ritoccare più di frequente, ogni due o tre settimane, per evitare la caduta o per riempire eventuali buchi.

COME SI APPLICANO LE EXTENSION CIGLIA

Occorre farsele applicare da un professionista, facendo attenzione a sceglierne uno serio e che utilizzi materie naturali e anallergiche, non solo le fibre ma anche le colle. Primo step è scegliere lâeffetto desiderato, dopodiché verranno applicate una a una sulle ciglia naturali, per un massimo di tre. La colla viene posta alla base di ogni singola ciglia e poi applicata alla radice di quella originaria, senza che si veda nulla. La varietà Russian Volume può coprire una ciglia con cinque finte. Lâoperazione non causa fastidi o dolore e dovrebbe durare, in media, dalle due alle tre ore. In totale, dunque, vengono applicate su ogni occhio dalle 100 alle 150 ciglia. Esiste anche la cosiddetta tecnica di applicazione a 3D o 6D, ovvero lâapplicazione di ciuffetti di ciglia su ogni ciglia naturale, invece che una a una e che consente di ottenere più lunghezza e volume. Ma ovviamente molto dipende dalle ciglia di base, se sono abbastanza lunghe e forti da supportare questa tecnica. A valutarlo sarà il professionista scelto.

GettyImages-1046596484

EXTENSION CIGLIA: COSA FARE DOPO

Dopo lâapplicazione, occorre seguire semplici regole perché il lavoro risulti perfetto e duraturo. Innanzitutto non occorre bagnarle per le successive 24 ore, per non rovinare la colla. In seguito, sarebbe meglio evitare anche di utilizzare il piegaciglia e gli struccanti con olio e bifasici perché anche in tal caso la colla si indebolirebbe facendole cadere prima. Infine⦠meglio non stropicciare troppo gli occhi!

QUANTO COSTANO LE EXTENSION PER LE CIGLIA?

I costi variano a seconda della quantità di ciglia utilizzate e della loro qualità. Ovviamente quelle in seta o visone, più naturali e leggere, avranno un costo maggiore rispetto alle sintetiche, altrettanto buone. Il costo totale dellâoperazione va dai 200 ai 250 euro per lâallungamento semplice, il cosiddetto âone to oneâ e il ritocco da 15 a 25 euro a seconda della parte da trattare sulla rima ciliare. Mentre il prezzo può arrivare a 600 o 700 euro a occhio, per le tecniche a 3D e 6D, con ritocco da 60 a 70 euro. La rimozione costa in media 15 euro.

L'articolo Extension ciglia: come si fa lâallungamento e quanto costa sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy