BEAUTY NEWS

Il miglior “compagno di letto” per una donna è il cane. Lo dice uno studio

Il miglior compagno di letto per una donna? Non ci sono dubbi, è il suo cane, che batte di gran lunga un eventuale partner maschile e persino il gatto. E a dirlo è uno studio scientifico pubblicato sulla rivista specializzata Anthrozoös ...

donna-dorme-con-cane Il miglior compagno di letto per una donna? Non ci sono dubbi, è il suo cane, che batte di gran lunga un eventuale partner maschile e persino il gatto. E a dirlo è uno studio scientifico pubblicato sulla rivista specializzata Anthrozoös e condotto dai ricercatori del Canisius College di Buffalo che, per dimostrare la loro tesi, hanno preso in esame 962 donne statunitensi: il 55% dormiva col proprio cane (e il 57% di questo gruppo anche con un’altra persona), mentre il 31% con il gatto.

Dall’analisi dei dati raccolti, è così emerso che un peloso canino ha meno probabilità di svegliare il proprietario nel cuore della notte, a differenza invece di quanto avviene coi gatti che, essendo animali perlopiù notturni, amano muoversi proprio quando tutti dormono, interrompendo così inevitabilmente il sonno umano.

Ma anche dividere il letto con un’altra persona, nel caso specifico di sesso maschile, ha nefaste conseguenze per la qualità del riposo femminile: colpa in questo caso del fatto che gli uomini hanno la fastidiosa prerogativa di russare spesso “come trattori” e questo non va certo a favorire il sonno di chi sta loro accanto. Tutto ciò assodato, ne consegue perciò una miglior qualità del riposo per le donne che dormono col cane, che non hanno infatti solo ammesso di andare a letto presto, dormire meglio e svegliarsi prima, ma hanno anche confessato di sentirsi più a loro agio e al sicuro, rispetto invece a quelle degli altri due gruppi.

L'articolo Il miglior “compagno di letto” per una donna è il cane. Lo dice uno studio sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy