BEAUTY NEWS

3 acconciature da provare per la notte di Capodanno

Ecco come far colpo con un’acconciatura glam la notte di Capodanno! Photo Credits: Valeria Arizzi, Hairstyle Grant Hairdresser, Dress Foudesir e Valentina Poltronieri, Ph. Carlo Campi E’ ufficialmente iniziato il conto alla rov ...

Ecco come far colpo con un’acconciatura glam la notte di Capodanno!

acconciature capodanno Valeria Arizzi Glamour Italia

Photo Credits: Valeria Arizzi, Hairstyle Grant Hairdresser, Dress Foudesir e Valentina Poltronieri, Ph. Carlo Campi

E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia: la domanda “Cosa fai a Capodanno?” è all’ordine del giorno. Mentre i cosiddetti  grinch del New Year’s Eve ne snobbano la celebrazione, la maggior parte di noi non vede l’ora di festeggiare a suon di fuochi d’artificio l’inizio del nuovo anno.

Sono sicura che molte di voi abbiano già scelto l’abito da indossare per questa magica serata. Soprattutto se invitate ad un veglione o ad una festa in una location esclusiva. E’ quindi arrivato il momento di pensare a capelli e make-up. Perchè un look da sera non si può considerare completo senza un trucco curato ed un hairstyle glam.

Per proporvi 3 acconciature Capodanno di tendenza mi sono rivolta a Grant Hairdresser, il salone di Milano più amato dalle influencer. La titolare Grazia Cassanelli cura quotidianamente il look delle IT girl nella capitale della moda, quando non è impegnata nel backstage di sfilate ed eventi.

Senza ulteriori indugi vi presento i look da serata che abbiamo realizzato per ispirarvi, nella splendida cornice di Hotel Melià Milano.

Ecco 3 acconciature super glam:

acconciature capodanno valeria arizzi glamour italia

Credits: Image Valeria Arizzi, Hairstyle Grant Hairdresser, Dress Foudesir, Ph. Carlo Campi

1. Se ami i capelli sciolti, prova un look onde morbide. Sofisticato ed elegante, si ottiene realizzando con il ferro onde wave su capelli volumizzati alla radice. L’ho abbinato ad un abito in lurex blu elettrico dalla vestibilità voluttuosamente morbida.

acconciature capodanno valeria arizzi glamour italia

Credits: Image Valeria Arizzi, Hairstyle Grant Hairdresser

2.Per un sontuoso abito in velluto verde bottiglia abbiamo scelto un faux bob. Lezioso e romantico, richiede una preparazione con un prodotto specifico per rendere la chioma corposa e strutturata. Occorre creare con il ferro onde sostenute, quindi raccoglierle per ottenere un finto bob haircut. Perfetto per cambiare look per una sera senza ricorrere alle forbici, ma soprattutto per valorizzare un profondo scollo sulla schiena.

acconciature capodanno valeria arizzi glamour italia

Credits: Image Valeria Arizzi, Hairstyle Grant Hairdresser, Dress Valentina Poltronieri

3. Ad un outfit grintoso dal mood rock si addice un raccolto elegante ma allo stesso tempo messy. Così i capelli sono stati texturizzati, quindi fissati in un raccolto voluminoso, e infine lucidati con uno spray specifico.

Ringrazio per le splendide acconciature Grazia e Valentina di Grant Hairdresser, e per la meravigliosa ospitalità l’esclusivo Hotel Melià di Milano. Fotografie a cura di Fashion Prospects by Carlo Campi.

Se non avete ancora scelto il vostro trucco per le feste, non perdetevi i miei articoli su come realizzare un trucco gioiello e un look da sera glam .

A presto, un abbraccio, Valeria – Coco et La vie en rose Moda&Beauty

 

L'articolo 3 acconciature da provare per la notte di Capodanno sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy