BEAUTY NEWS

Tinte senza ammoniaca: la colorazione per capelli sani

Ciao ragazze, torno da voi dopo la mia laurea, che mi ha rubato parecchio tempo! Una delle soluzioni per combattere il grigiore dell’inverno è sicuramente un nuovo colore per i capelli! Photo credits: @martinafavaro   Cambiare ...

Ciao ragazze, torno da voi dopo la mia laurea, che mi ha rubato parecchio tempo! Una delle soluzioni per combattere il grigiore dell’inverno è sicuramente un nuovo colore per i capelli!

martina favaro tinte capelli

Photo credits: @martinafavaro

 

Cambiare testa porta sempre una ventata di novità e di ottimismo. Chi di voi mi conosce da un po’ di tempo, sa quanto mi piaccia colorare i capelli, a seconda delle mode e del mood del momento. Ma attenzione: la salute e la bellezza dei capelli deve essere sempre prioritaria in ogni trattamento. Usare prodotti troppo aggressivi potrebbe danneggiare irreparabilmente le chiome, per cui la scelta dovrebbe ricadere sulle tinte senza ammoniaca.

Le avete mai provate? Sono la soluzione ideale per una colorazione delicata e priva di rischi!

Perchè scegliere le tinte senza ammoniaca: Il motivo per cui è meglio scegliere tinte senza ammoniaca è molto semplice: questi prodotti sono molto delicati sui capelli in quanto la percentuale di elementi chimici che contengono è più bassa rispetto alla media.

Spesso questi prodotti vengono anche arricchiti con olii ed estratti vegetali, che hanno il compito di nutrire i nostri capelli in profondità. Quindi si possono colorare i capelli senza temere di renderli aridi e stopposi. Esse inoltre rispettano anche il cuoio capelluto: questa sostanza, infatti, può provocare in alcuni casi delle brutte reazioni allergiche. Per non parlare dell’odore, davvero sgradevole! A volte, però, le tinte con ammoniaca sono necessarie, ad esempio quando vogliamo cambiare radicalmente colore ai capelli. L’ammoniaca, infatti, neutralizza il pigmento naturale del capello. In questo modo, è possibile ottenere una tinta permanente ma sicuramente più aggressiva.

Tinte naturali per i capelli Se ami i prodotti naturali puoi colorare i capelli in maniera totalmente innocua: è il caso delle tinture a base di henné, spezie e camomilla. L’henné, soprattutto, è noto nel campo delle tinture biologiche, poiché è in grado di assicurare una colorazione decisa e più duratura rispetto alle altre, oltre a lucidare e a irrobustire il capello. Anche altre spezie come la cannella e la curcuma sono utili in questo senso, specialmente per le donne che desiderano delle tinte ramate o rosse. Infine, impossibile non citare la camomilla, ideale per schiarire delicatamente e donare riflessi dorati ai capelli biondo cenere o castano chiari.

martina favaro capelli rosa

Photo Credits: @martinafavaro

 

L'articolo Tinte senza ammoniaca: la colorazione per capelli sani sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy