BEAUTY NEWS

Maschera al pomodoro per eliminare i punti neri

I punti neri sono delle impurità cutanee che si formano a causa di un accumulo di sebo, che provoca l’apertura dei pori. Venendo a contatto con l’aria queste impurità assumono una colorazione scura. Clima, stress, cattiva alim ...

I punti neri sono delle impurità cutanee che si formano a causa di un accumulo di sebo, che provoca l’apertura dei pori. Venendo a contatto con l’aria queste impurità assumono una colorazione scura.

Clima, stress, cattiva alimentazione e soprattutto una frettolosa beauty routine serale sono le principali cause della comparsa dei punti neri.

Per prevenirli, è importante è struccarsi accuratamente tutti le sere prima di andare a dormire, con prodotti delicati e adatti al proprio tipo di pelle; concedersi una pulizia del viso professionale una volta al mese e fare una maschera purificante tutte le settimane.

Photo Credits: hazenmagazine.it

Photo Credits: hazenmagazine.it

In commercio esistono tantissime maschere purificanti e detossinanti, molte proprio specifiche per la rimozione dei punti neri, ma oggi voglio condividere con voi una ricettina facilissima per preparare una maschera al pomodoro ideale per eliminare i punti neri.

Questa maschera al pomodoro è davvero efficace e soprattutto facilissima da preparare, occorrono solo 2 ingredienti: un pomodoro e un cucchiaio di latte in polvere, che vanno frullati insieme fino ad ottenere un composto omogeneo. Sarà proprio questa miscela che andrà applicata sul viso, in particolare sulla zona T che è solitamente la zona più colpita dai punti neri, va tenuta in posa circa 20 minuti e poi risciacquata con acqua fresca.

La pelle risulterà subito più pulita e quindi più luminosa e sana.

Hai mai provato questa maschera fai da te? Fammelo sapere lasciandomi un commentino sotto questo articolo.

Prima di salutarvi, vi ricordo che vi aspetto sul mio profilo instagram @Styletripsofficial

L'articolo Maschera al pomodoro per eliminare i punti neri sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy