BEAUTY NEWS

Make-Up Occhiali, le tecniche per uno sguardo a prova di lente

Gli occhiali da vista non sono più quelli di una volta, e che siano un vezzo, o un accessorio indispensabile ormai fanno parte del nostro stile e ci sono tantissime montature assolutamente glamour tra cui potete scegliere. Eye-liner e sm ...

Gli occhiali da vista non sono più quelli di una volta, e che siano un vezzo, o un accessorio indispensabile ormai fanno parte del nostro stile e ci sono tantissime montature assolutamente glamour tra cui potete scegliere.

Eye-liner e smokey eye tendono a valorizzare lo sguardo, ma possono non bastare per conferire equilibrio allo sguardo. Labbra e sopracciglia diventano dunque fondamentali per il nostro make-up e vanno studiate a seconda della montatura.

L’utilizzo di questi colori farà risaltare il colore dei vostri occhi. Fondamentale è prendersi cura e definire lo sguardo con le sopracciglia, che altrimenti sparirebbero dietro le vostre lenti. Anche le labbra giocano una parte fondamentale del make-up. 

Ci sono anche dei colori che vanno assolutamente evitati se siete portatrici di occhiali, ovvero, le nuance fredde, come l’azzurro e il verde. Questi colori andrebbero ad accentuare l’occhiaia, facendo apparire l’occhio stanco e segnato. Meglio aprire lo sguardo con una dose abbondante di mascara… ovviamente d’obbligo utilizzare il piegaciglia… il migliore amico delle ragazze con gli occhiali!

Ricordatevi sempre che, la lente degli occhiali, come la televisione, tende ad assorbire il 20% del trucco, quindi dovrete essere abili a creare i giusti contrasti. Se siete miopi, l’eye-liner allungherà il vostro sguardo, mentre se siete astigmatiche la congiuntiva superiore, se non è truccata perderà di profondità.

L'articolo Make-Up Occhiali, le tecniche per uno sguardo a prova di lente sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy