BEAUTY NEWS

Fedez vuole lasciare X Factor? Ecco i 5 momenti in cui lo abbiamo amato

Fedez durante l'edizione 20182014: A X FACTOR 8, LA PROVA DI UMILTA' (PREMIATA)2015: A X FACTOR 9, IL PIGLIO DA MILLENNIAL2016: A X FACTOR 10, GOLIARDIA "SENZA FILTRI"2017: A X FACTOR 11, LA DIFESA INFERVORATA DEI PROPRI CANTANTI2018: A X F ...

Fedez durante l'edizione 20182014: A X FACTOR 8, LA PROVA DI UMILTA' (PREMIATA)2015: A X FACTOR 9, IL PIGLIO DA MILLENNIAL2016: A X FACTOR 10, GOLIARDIA "SENZA FILTRI"2017: A X FACTOR 11, LA DIFESA INFERVORATA DEI PROPRI CANTANTI2018: A X FACTOR 12, LA CAPACITA' DI EMOZIONARSI ANCORA

2014-2018: potrebbe restare confinata a questi cinque anni la partecipazione del giudice Fedez a X Factor, il talent show di Sky Uno. Stando a quanto dichiarato di recente in una videointervista rilasciata a TgCom24, in occasione del lancio del suo nuovo disco “Paranoia Airlines“, il cantante milanese – vero nome Federico Lucia –  sarebbe infatti intenzionato a lasciare la televisione per dedicarsi esclusivamente alla musica. Se sarà proprio questa dodicesima edizione l’ultima nella quale lo vedremo seduto al tavolo dei giudici, non è ancora dato saperlo. Nell’attesa di sapere cosa deciderà, ecco cinque momenti in cui lo abbiamo particolarmente amato, dal suo esordio a oggi.

2014: A X FACTOR 8, LA PROVA DI UMILTA’ (PREMIATA) fedez-commosso-lorenzoTu oggi mi hai insegnato due cose molto importanti: innanzi tutto, cantando un pezzo come quello di Modugno, che la musica non ha età. E che con le canzoni si può fare emozionare le persone. Quindi, grazie!”. Al suo esordio come giudice dell’ottava edizione di X Factor, Fedez si commuove durante la straordinaria esibizione di uno degli aspiranti concorrenti, alle audizioni di Bologna del 25 settembre. Lui si chiama Lorenzo Fragola e da lì a qualche settimana avrebbe fatto parte della categoria Under Uomini, guidata proprio dal cantante Fedez, fino a vincere l’edizione 2014, aggiudicandosi la sera stessa il Disco d’oro grazie a “quel” singolo d’esordio: The Reason Why.

2015: A X FACTOR 9, IL PIGLIO DA MILLENNIAL video-diary-x-factorLa giornata oggi si scandisce così: prima mi copro i brufoli e poi si inizia a parlare di musica” (perché “…in tv si dà priorità ai brufoli!). Il 29 settembre 2015, il giorno dopo il primo Live a X Factor 9, Fedez pubblica sul suo canale YouTube “Vita da X Factor”, un video diary che ritrae con estrema naturalezza uno spaccato della vita del rapper alle prese con il suo ruolo di giudice del talent. Dal risveglio “stropicciato” all’appuntamento con il team musicale di X Factor per la scelta delle nuove assegnazioni musicali ai concorrenti (“dopo 14 ore abbiamo finalmente deciso!”), allo shooting fotografico insieme alla nonna per un noto magazine. Diretto, informale, easy. In perfetto stile Millennial.

2016: A X FACTOR 10, GOLIARDIA “SENZA FILTRI” arisa-fedezFedez e Arisa: il duo con più in attrito di tutta l’edizione 2016! Liti, scambi di opinioni molto accesi, accuse dirette. Ma non mancano nemmeno gli episodi dai tratti goliardici, come quello legato al diverbio piuttosto infervorato, in occasione della seconda puntata dei live. La differenza di vedute sull’esibizione di una concorrente porta i due giudici al battibecco. Tuttavia, alla proposta di riappacificazione lanciata dalla giudice, Fedez sorprende tutti – spiazzando platealmente la speranzosa Arisa – scrivendole un bigliettino che si rivela un condensato di “immaginifica eloquenza”.

2017: A X FACTOR 11, LA DIFESA INFERVORATA DEI PROPRI CANTANTI lite-fedez-agnelliGabriele Esposito, concorrente della squadra di Fedez, viene eliminato al quinto live, la serata dedicata agli inediti. Il rapper, che ha sempre sostenuto la bravura del giovane, appare visibilmente contrariato ed esprime tutto il suo malcontento proprio durante la diretta post live. Ne scaturirà uno scambio di parole molto acceso (come riportato su Gazzetta tv) con il “collega” Manuel Agnelli, accusato di “tradimento” al momento della votazione. Gli insulti volano, l’atmosfera si fa elettrica, al punto che Fedez, esasperato, si alzerà abbandonando la diretta.

2018: A X FACTOR 12, LA CAPACITA’ DI EMOZIONARSI (ANCORA) abbraccio Fedez-Renza copiaIl ballottaggio fra le sue due concorrenti rimaste in gare, al quinto live, costringe Fedez a salutare definitivamente Renza Castelli, generando, nel post puntata, un pot-pourris di gossip e articoli tendenziosi. La presunta intesa “speciale” fra il giudice e la bella concorrente toscana avrebbe messo in guardia la consorte Chiara Ferragni, al punto da spingerla a “influenzare” il voto da casa, invitando palesemente la sua fan base a votare Naomi (l’altra concorrente del team di Fedez al ballottaggio), attraverso una stories pubblicata su Instagram. Ma il giudice-consorte, avvezzo a quanto pare ai momenti di commozione, non sembra aver nulla da nascondere sul palco: il suo abbraccio d’addio alla raffinata cantante Renza – condito da un pizzico di emozione – resteranno una bella prova di sensibilità umana e artistica.

L'articolo Fedez vuole lasciare X Factor? Ecco i 5 momenti in cui lo abbiamo amato sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy