BEAUTY NEWS

Regali beauty home made per un Natale speciale

Mancano pochi giorni al Natale: nei centri commerciali e nei negozi si comincia a vedere la disperazione generale per la scelta dei regali. Le persone si dividono in due categorie: c’è chi non sa che cosa regalare, e chi invece ha le ...

Mancano pochi giorni al Natale: nei centri commerciali e nei negozi si comincia a vedere la disperazione generale per la scelta dei regali. Le persone si dividono in due categorie: c’è chi non sa che cosa regalare, e chi invece ha le idee chiare ma non vuole spendere soldi.

Perché perdere tempo e soldi, quando si possono realizzare dei regali beauty fatti in casa? Ho scelto per voi tre idee regalo semplici e alla portata di tutti.

Il primo pensiero che potete creare è una bella candela natalizia profumata. Vi serviranno davvero poche cose, infatti avrete solo bisogno di: una giara (della dimensione che più vi piace); una candela rossa inodore; un olio essenziale alla cannella; uno stoppino, e infine un fiocchetto decorativo. Per prima cosa fate sciogliere a bagno maria la candela, e nel frattempo con della colla attaccate lo stoppino al fondo della giara. Una volta sciolta trasferite il liquido nella giara e aggiungete qualche goccia di olio essenziale. Una volta solidificata potete abbellirla con il vostro nastrino natalizio.

Photo-credits: Pinterest

Photo-credits: Pinterest

Il secondo dono a cui ho pensato è la bomba da bagno a forma di biscottino di pan di zenzero al cioccolato. Munitevi di uno stampo e di cacao in polvere che vi servirà da colorante. Gli ingredienti necessari sono: 200 g di bicarbonato; 100 g di amido di mais; 100 g di acido citrico e 40 gocce di olio essenziale al cacao. Una volta creato l’impasto, trasferitelo negli appositi stampi per almeno 48 ore.

Photo-credits: Pinterest

Photo-credits: Pinterest

L’ultimo regalo che potete ricreare a casa è il balsamo labbra al cocco. Il balsamo labbra è molto semplice da realizzare. Avrete bisogno di: una piccola giara; della cera d’api e dell’olio di cocco. Fate sciogliere questi due ingredienti e versateli poi nel piccolo contenitore. Il gioco è fatto!

Photo-credits: Pinterest

Photo-credits: Pinterest

Spero che queste idee regalo vi siano piaciute e perché no, aspetto di vedere le foto dei vostri regali!

L'articolo Regali beauty home made per un Natale speciale sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy