BEAUTY NEWS

L’oroscopo di dicembre: un pianeta fortunato e una frase per ogni segno

Care imbellite Capricorno, siete curiose di sapere le previsioni astrologiche del vostro segno? Ecco il profilo e l’oroscopo dell’esperta Patrizia Balbo. «Dicembre è il mese dei regali e anch’io ho in serbo una sorpr ...

Care imbellite Capricorno, siete curiose di sapere le previsioni astrologiche del vostro segno? Ecco il profilo e l’oroscopo dell’esperta Patrizia Balbo. «Dicembre è il mese dei regali e anch’io ho in serbo una sorpresa per tutte voi: per ogni segno zodiacale ho selezionato un pianeta – simbolo che con la sua energia vi consentirà di chiudere in bellezza un anno indimenticabile o di recuperare, sul filo del traguardo, un anno da dimenticare».

Illustrazioni di Sara Ciprandi

Illustrazioni di Sara Ciprandi

 

È banale e datato, ma l’ossimoro “ghiaccio bollente” rimane la sintesi più centrata per descrivere la donna Capricorno: algida ed esplosiva. Il problema è che gran parte delle persone che le si avvicinano non riescono a trovare lo spiraglio per oltrepassare quello strato gelido e spesso che, in realtà,  nasconde (e difende) un temperamento audace e passionale. È altresì vero che lei non fa nulla per facilitare la strada per arrivare al suo cuore: in fondo la sua è una strategia per selezionare chi ha (oppure no) le caratteristiche migliori per condividere la sua scalata al potere. Già, perché il rigore, la lucidità e il coraggio (mescolati a una buona dose di senso del dovere e del sacrificio) rappresentano l’equipaggiamento più efficiente e completo per affrontare qualsiasi impresa, professionale o personale. Purché porti in alto, in cima alla vetta. Qualunque essa sia.

ARIETE ariete

Per voi, indomabili amiche dell’Ariete, ho infiocchettato l’energia mentale frizzante e curiosa di Mercurio che, in posizione favorevole per tutto il mese, farà del suo meglio per distrarvi dalla fatica di un anno di intenso lavoro e di rinunce non sempre facili. Se potete, concedetevi una vacanza pseudo rilassante. In alternativa, progettate un viaggio mozzafiato. “Il viaggio perfetto è circolare. La gioia della partenza, la gioia del ritorno”. (Dino Basili)

TORO toro

Per le multitasking amiche del Toro (come fate a fare tutto contemporaneamente e bene lo sapete solo voi) ho scelto l’energia coraggiosa e impulsiva di Marte. Per alcune, l’anno che sta finendo, è stato teatro di cambiamenti radicali, talvolta inaspettati, ma inarrestabili: per voi, adesso, è tempo di nuovi progetti. Tutte le altre è bene che si preparino – se non alla rivoluzione – a una profonda innovazione, magari allenandosi con nuove abitudini. “Niente è più pericoloso di un’idea quando questa è l’unica che si ha”. (Emile Chartier)

GEMELLI gemelli

Care ragazze Gemelli, devo ammettere che non è stato facile trovare la corrente energetica giusta, capace di vibrare in sintonia con il vostro stato d’animo altalenante e spesso divergente: l’Universo vi sta mettendo alla prova per farvi capire che siete in grado di affrontare qualunque empasse, comprese le sabbie mobili in cui vi siete arenate negli ultimi mesi. Per voi ho scelto l’energia del Sole: il suo calore, la sua luminosità, la sua vitalità vi terranno la mano mentre imparerete che per andare avanti bisogna imparare a lasciare andare. “Rimani ancora un po’, il tempo di dimenticarti”.  (Iparchia)

CANCRO cancro

A voi, amiche Cancro sognatrici coriacee, dedico il più sensuale dei pianeti: Venere. Dopo un anno trascorso all’insegna della passione, della creatività, della seduzione, perché non finire in bellezza? Per voi, una proroga d’amore, lunga un mese. Chi non fosse riuscita a concretizzare il suo sogno romantico, cambi velocemente oggetto del desiderio e prepari uno spettacolo pirotecnico indimenticabile. “Dicono che per farla innamorare devo farla ridere. Ma ogni volta che ride, mi innamoro io”.

LEONE leone

Amiche Leone, siete sopravvissute a un anno durissimo: complimenti! Questo dovrebbe rassicurarvi sulle vostre indubbie capacità di rinascita. E visto il vostro impegno, l’Universo vi concede ben più di un regalo sotto l’albero. Io, però, vorrei focalizzare la vostra attenzione sull’energia briosa e stimolante di Mercurio, co-autore dei progetti che potrete ancora pianificare prima che l’anno volga al termine e che vi porteranno al successo il prossimo. “Per fare, non si aspetta il giorno migliore. Lo si crea”.

VERGINE vergine

Per le ragazze Vergine, dal guscio croccante e dal cuore tenero, l’anno vecchio si chiude in sordina. Nulla di preoccupante, ogni cosa riprenderà il ritmo giusto con l’arrivo di quello nuovo. Intanto, per accompagnarti verso le novità che già si intravedono all’orizzonte, l’energia di ben due pianeti è a tua disposizione: Saturno, granitico e rassicurante, a cui potrai appoggiarti nei momenti di stanchezza; Venere che ti garantirà fascino, bellezza e salute per ogni appuntamento con l’amore. “La bellezza è una trappola in cui qualunque uomo di buon senso sarebbe felice di cadere”. (Oscar Wilde)

BILANCIA bilancia

Alle amiche della Bilancia, regine di bon ton ed eleganza, regalo un lungo giro in giostra con Giove: ottimismo, amor proprio, tolleranza …ma, soprattutto, una vita sociale vivace e stimolante come non se ne vedeva da tempo. Il mondo sembra ruotare intorno a voi: amici, parenti, collaboratori, spasimanti…nessuno sembra poter fare a meno della vostra compagnia. Il vostro fascino, dopo un lungo momento di grigiore, è finalmente tornato ad illuminare voi e chi vi sta accanto. “Alcune amicizie sono fatte a mano. La maggior parte, in serie”. (Dino Basili)

SCORPIONE

scorpione

 Sotto l’albero di Natale dello Scorpione ho sistemato ben tre pianeti-simbolo: Plutone, le pulsioni vitali; Venere, la seduzione; Nettuno, la fuga. Questa varietà ed abbondanza è necessaria alle amiche del segno che, deluse da aspettative tradite, devono ritrovare un robusto filo conduttore per uscire dal labirinto mentale in cui si sono cacciate. Adesso, però, prenditi una pausa dalle tragedie e lascia le situazioni troppo complicate a chi ha meno ferite da curare. “La speranza mette radici anche nella roccia” (Jozef Bulatowicz)

SAGITTARIO sagittario

Ragazze fortunate, voi del Sagittario! Dicembre è il mese del “Chiedete e vi sarà dato”.  Vi invito però a riflettere attentamente su questo rivoluzionario motto evangelico che esordisce con il verbo “chiedete”. Mercurio e Giove, tutti e due nel vostro segno, suggeriscono di esprimere chiaramente, velocemente e senza esitazione, la vostra sincera richiesta (qualunque essa sia) all’Universo, o al vostro interlocutore, se lo avete già individuato. “La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima”. (Henri Bergson)

CAPRICORNO capricorno

Sorprendere una donna Capricorno è meno difficile di quanto si possa immaginare. Per voi, inflessibili e controllate discepole di Saturno, ho scelto come regalo di Natale l’energia femminile, provocante e accogliente di Venere. Per voi, l’anno si chiude con una corrente di irresistibile magnetismo, che sarà il vostro biglietto da visita, ovunque vi presenterete. Davvero volete usarlo “solo” per scalare il potere? “Non è abbastanza conquistare. Bisogna imparare a sedurre”. (Voltaire)

ACQUARIO acquario

Per le amiche dell’Aquario ho impacchettato un container di entusiasmo dal sentore esotico, variegato fiducia speziata. Famose per la vostra eccentricità (chi, io?) e per riuscire a vedere le cose da un’ottica sempre originale e alternativa, il detto “ chi ben comincia è a metà dell’opera” per voi funziona al contrario: dopo un lungo esordio da dimenticare, l’anno si chiude a un passo dal traguardo. Un battito d’ali e sarete dove volete.  “Tutto il mondo è fatto di fede, fiducia e polvere magica”. (Peter Pan)

PESCI pesci

Care amiche Pesci, quest’anno sotto l’albero troverete un incantevole Marte, dal fascino così languido e sfuggente da farvi perder la testa e piangere (di gioia e di dolore) proprio come piace a voi. Per alcune avrà le fattezze del Principe Azzurro del film preferito. Per altre, sarà un condensato di audacia e intuito che vi permetterà di recitare qualunque parte e di conquistare facilmente la preda che che avete adocchiato. “Essere innamorati e avere senno è concesso malapena agli dei”. (Publilio Siro)

*Seguite La Milanese imbellita su Instagram

L'articolo L’oroscopo di dicembre: un pianeta fortunato e una frase per ogni segno sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy