BEAUTY NEWS

Tendenze capelli: il grande ritorno del castano

Il castano è stato per anni demonizzato ed etichettato come tonalità anonima e banale. Dopo anni di degradè e schiariture, i capelli castani della prossima stagione fredda saranno meno sfumati e più autentici. La tendenza dellR ...

Il castano è stato per anni demonizzato ed etichettato come tonalità anonima e banale. Dopo anni di degradè e schiariture, i capelli castani della prossima stagione fredda saranno meno sfumati e più autentici.

La tendenza dell’inverno 2019 è un ritorno alle nuances più naturali: caramello, caffè, castagna o cioccolato, insomma, il castano in tutte le sue tonalità è il must dell’inverno.

Lo abbiamo visto nelle sfilate delle case di moda che dettano legge durante le Fashion Week di New York, Londra, Milano, Parigi; il castano è il colore più trendy dell’inverno 2019.

Credits: Pinterest

Photo Credits: Pinterest

Le sfumature del caramello chiaro e luminoso addolciscono i lineamenti, il cioccolato mischiato ad una punta di rosso scalda la pelle e mette in risalto gli occhi verdi, le tonalità più scure del caffè donano profondità allo sguardo e si vanno a sostituire al nero.

Il castano in tutte le sue sfumature è in grado di in grado di valorizzare al meglio tono e sottotono dell’incarnato e di esaltare la naturale bellezza delle donne.

Basti pensare a top model come Bella Hadid, Kendall Jenner o a Belen Rodriguez, che dopo anni di schiariture per questo inverno si è lasciata ispirare dal trend e ha puntato su una tonalità più scura e calda del castano cioccolato.

Colore capelli 2019 Kendall Jenner (Ph credit Pinterest)

Colore capelli 2019 Kendall Jenner (Ph credit Pinterest)

Da non trascurare la cura dei capelli, un capello sano va a valorizzare anche un look più semplice. Via libera dunque a maschere, impacchi e trattamenti ristrutturanti che servono a prevenire le doppie punte e a preservare la brillantezza del colore.

È importante porre particolare attenzione alla fase di asciugatura: i prodotti utilizzati, il phon troppo caldo e non direzionato correttamente in posizione perpendicolare rispetto al capelli, nonché le spazzole sbagliate possono rovinare irrimediabilmente i capelli e far sembrare sciatto e poco curato anche il look più glam.

A tal proposito vi invito a leggere anche l’articolo dedicato alla scelta delle spazzole migliori per ogni fase della hair routine.

L'articolo Tendenze capelli: il grande ritorno del castano sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy