BEAUTY NEWS

Frasi belle: aforismi, pensieri, citazioni sulla vita dette da donne

Il fenomeno degli Insta poets ha conquistato anche noi. Siamo sempre alla ricerca di frasi e citazioni belle per scrivere didascalie non banali sotto le foto che postiamo su Instagram e Facebook, o aforismi che descrivano meglio di come pot ...

Il fenomeno degli Insta poets ha conquistato anche noi. Siamo sempre alla ricerca di frasi e citazioni belle per scrivere didascalie non banali sotto le foto che postiamo su Instagram e Facebook, o aforismi che descrivano meglio di come potremmo fare noi il nostro stato d’animo.

Ai tempi dei social network le quote ci piacciono moltissimo. Ci ispirano, ci motivano, ci fanno riflettere. Quelle più romantiche le inoltriamo al nostro lui, quelle più ironiche alle nostre amiche o colleghe che poi vediamo ridere dall’altra parte dello schermo del pc.

Abbiamo scelto 12 frasi dette da donne e che ci possono stimolare in questo 2019, per iniziare bene l’anno. E da rileggere durante i momenti no.

Per non abbandonare i buoni propositi del 2019 «Non rinunciare a cercare di fare quello che ti piace veramente. Dove c’è amore e ispirazione, non credo che qualcosa possa andare storto». (Ella Fitzgerald)

Per quando vi sentite insoddisfatte del vostro corpo «Abbassa lo sguardo sul tuo corpo, sussurra non c’è casa come te». (Rupi Kaur)

Credere in se stesse «La bellezza inizia nel momento in cui decidi di essere te stesso». (Coco Chanel)

Assomigliare Coco Chanel

Per le giornate in cui vi sentite romantiche «Io sono con te ogni maledetto istante che ci vuole dividere e non ci riesce». (Alda Merini)

Per sentirvi bene con voi stesse «Credo fermamente che tutto cominci da qui, dalla gentilezza. Come sarebbe diverso il mondo se tutti la mettessero al primo posto». (Audrey Hepburn)

audrey

Per dare un boost all’autostima «Sii la versione originale di te stesso, non la brutta copia di qualcun altro». (Judy Garland)

Per le over 30 che vedono spuntare i primi segni del tempo sul viso «Smettiamo di guardare le rughe come fossero “il” pericolo. Sono la prova che nella vita sei riuscita a superare delle lotte. Sono le nostre cicatrici». (Monica Bellucci)

Per le giornate difficili in ufficio «Lascio agli altri la convinzione di essere migliori. Per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare». (Marilyn Monroe)

GettyImages-53376367

Per quando non vi sentite abbastanza «Nessuno può obbligarti a sentirti inferiore senza il tuo consenso». (Eleanor Roosevelt)

Sull’amore «L’amore, non so. Se include tutto, anche le contraddizioni, i superamenti di se stessi, le aberrazioni e l’indicibile, allora sì, vada per l’amore. Altrimenti, no». (Frida Kahlo)

fridakahlo

Per quando affrontate lo specchio alla mattina «Ogni donna ha il diritto di essere bella». (Elizabeth Arden)

Per vivere con leggerezza «Non c’è quasi niente, tuttosommato, che si debba a tutti i costi capire. A volte, nella vita, succedono cose». (Chiara Gamberale, dal libro Arrivano i pagliacci)

La frase che non ci stancherà mai «Io credo nel rosa. Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie. Io credo nei baci, molti baci. Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto. Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle. Io credo che domani sarà un altro giorno, ed io credo nei miracoli». (Audrey Hepburn)

 

L'articolo Frasi belle: aforismi, pensieri, citazioni sulla vita dette da donne sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy