BEAUTY NEWS

Capelli mossi: i tagli e gli styling più giusti e come asciugarli

EvosJean Louis DavidJean Louis DavidZ.One ConceptZ.One ConceptKemonElgonSaint AlgueFranck ProvostFranck ProvostJean Louis DavidFramesiJean Louis DavidToni & GuyEvosGoldwellDavinesEvosDavinesFramesiElgonZ.One ConceptThe Best Club by WellaZ.O ...

EvosJean Louis DavidJean Louis DavidZ.One ConceptZ.One ConceptKemonElgonSaint AlgueFranck ProvostFranck ProvostJean Louis DavidFramesiJean Louis DavidToni & GuyEvosGoldwellDavinesEvosDavinesFramesiElgonZ.One ConceptThe Best Club by WellaZ.One ConceptKemonR+CoR+CoToni & GuyTestaneraArt Hair Studios by WellaSchwarzkopfArt Hair Studios by WellaJames Hair Fashion by WellaThe Best Club by WellaSo Glam! by WellaArt Hair Studios by Wella

Capelli mossi, ovvero né lisciricci. C’è chi li ha al naturale e chi, invece, li ottiene e in tal caso si parla di onde o anche waves, che è lo stesso. In effetti parlare di “capelli mossi” suona strano perché difficilmente si utilizza questo termine, soprattutto nelle ultime stagioni che hanno visto un interesse sempre sempre crescente verso le acconciature mosse ma in versione wavy, con onde, appunto, che è sempre lo stesso.

9

Look Z.One Concept

 

Complici soprattutto gli angeli di Victoria’s Secret che hanno reso iconiche le onde, in versione beach e flaves, ovvero più o meno ordinate e composte ma sempre all’insegna del glam in versione soft-sexy. Sì, perché fateci caso, le chiome mosse seguono naturalmente i movimenti del corpo e anzi, ne riproducono le forme, soprattutto nel caso dei suddetti “angeli”. Il che comunque ci riporta al fascino dei capelli mossi, che quando sono naturali e ben modellati, ovvero non crespi e informi, risultano essere la fortuna di chi li possiede. Perché stanno bene asciugati anche al naturale e perché in genere sono “malleabili”, facili da acconciare lisci o ricci. A differenza invece di questi ultimi, spesso più indomabili e crespi.

180420-10_1305

Look Jean Louis David

 

CAPELLI MOSSI E TAGLI

Inoltre, i capelli mossi stanno bene con ogni tipo di taglio: lungo, corto e medio, dritto e scalato. Con i capelli corti, infatti, si può giocare con il ciuffo, portato mosso con il resto della capigliatura dritto o cortissimo oppure con le lunghezze, facendole scendere fino alle orecchie, in un pixi bob perfetto da portare ondulato. E il bob, più di ogni altro, è l’acconciatura che più mette in risalto il mosso, tanto che il “wob”, ovvero il wavy bob, il caschetto mosso, è tra gli hair style più portati da qualche stagione, soprattutto se corredato da una frangetta corta, la baby bang tanto di moda ultimamente (vi ricorda forse Tokio, la protagonista de La casa di carta?). Ma il mosso naturale portato con un lob soprattutto, ovvero un bob che sfiora le spalle, con frangia o riga, è anche l’acconciatura tipica delle french girls, tanto cool ultimamente, le ragazze francesi, quelle per intenderci che appaiono sempre al top in qualunque situazione, anche la più estrema. Infine, che dire del lungo mosso e magari scalato, che chiamiamo anche “shaggy”, ovvero una chioma sauvage ma solo all’apparenza, perché frutto di un sapiente taglio scalato.

Look Framesi

Look Framesi

COME OTTENERE UN MOSSO NATURALE

Asciugare i capelli con spazzola e phon o anche con la piastra non sempre assicura un risultato garantito, perché occorrono mani esperte. Esistono metodi più facili per ottenere capelli mossi o esaltare il mosso naturale. Uno di questi è, da umidi, fare una o più trecce o torchon, lasciarli asciugare e poi scioglierli. Se corti, allora dei mini knot sono l’ideale. C’è poi un metodo per ottenere onde perfette che si chiama plopping, spesso utilizzato per asciugare al naturale i capelli ricci senza che si increspino. Dopo avere lavato e tamponato i capelli, appoggiare su un ripiano basso un asciugamano in microfibra o una t-shirt, appoggiarvi la testa e dunque i capelli senza allargarli troppo, portare il lato lungo dell’asciugamano sulla nuca, attorcigliare le due estremità laterali e fissarle, sempre sulla nuca e aspettare il tempo necessario finché i capelli non sono del tutto asciutti.

L'articolo Capelli mossi: i tagli e gli styling più giusti e come asciugarli sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy