BEAUTY NEWS

Come prendersi cura dei capelli lunghi durante l’inverno

Ecco alcune attenzioni speciali per una splendida chioma  I capelli lunghi in Inverno richiedono una routine dedicata. Ad ogni stagione corrispondono infatti diversi tipi di stress per i capelli che vanno trattati in modo specifico. Photo ...

Ecco alcune attenzioni speciali per una splendida chioma 

I capelli lunghi in Inverno richiedono una routine dedicata. Ad ogni stagione corrispondono infatti diversi tipi di stress per i capelli che vanno trattati in modo specifico.

Capelli in Inverno Glamour Influencer Valeria Arizzi

Photo Credits: Valeria Arizzi – Ph. Carlo Campi

Innanzitutto la cute risente dello smog e della maggiore permanenza negli ambienti chiusi. Spesso tende quindi ad irritarsi, diventando più grassa o al contrario desquamandosi. Per alleviare questi fastidi, per lo più antiestetici, occorre farla respirare. Come? Con un peeling un paio di volte al mese, per rimuovere accumuli di impurità e cellule morte. Tra i migliori peeling per cuoio capelluto ci sono: Scalp Control Exfoliate di Framesi, Clear Scalp di Wella System Professional, Scrub Lavante al sale marino di Christophe Robin.

Inoltre i capelli lunghi in Inverno soffrono le basse temperature tanto quando la nostra pelle. Tendono a seccarsi sulle lunghezze e vanno quindi nutriti e protetti. Vi consiglio perciò di prediligere maschere nutrienti o impacchi pre-shampoo rispetto al solo balsamo idratante. Per esempio Luxe Oil Keratin Restore di Wella System Professional, Karitè Nutri di Rene Furterer, Intense Hydrating Mask di Moroccan Oil.

E poi non dimenticate di applicare un termoprotettore prima dello styling. Si sa che tendiamo a stirare ed arricciare più spesso i nostri capelli lunghi in Inverno, piuttosto che lasciarli asciugare naturalmente. Tra i miei termoprotettori preferiti ci sono Brush Cream di Jean Louis David, Hot Protection di Creattiva Professional, e Heat Protect Spray di GHD.

Infine vi consiglio di coccolare quotidianamente la vostra chioma. Dopo aver spazzolato i capelli, scaldate qualche goccia di olio nutriente tra le mani e accarezzate le lunghezze ciocca per ciocca. In alternativa, applicate sulle punte dell’acido ialuronico. Avrà lo stesso effetto idratante e riparatore che esercita sulla vostra pelle.

A presto con tanti altri consigli beauty per iniziare il 2019 in bellezza!

Valeria – Coco et La vie en rose Moda e Beauty

L'articolo Come prendersi cura dei capelli lunghi durante l’inverno sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy