BEAUTY NEWS

Profumeria artistica: ecco le fragranze da non perdere!

Un anno nuovo è appena incominciato ma le passioni, quelle vere, rimangono radicate e oggi ho deciso di condividere con voi una delle mie. Nasce qualche anno fa il mio amore per la profumeria artistica e dunque di nicchia che negli anni è ...

Un anno nuovo è appena incominciato ma le passioni, quelle vere, rimangono radicate e oggi ho deciso di condividere con voi una delle mie. Nasce qualche anno fa il mio amore per la profumeria artistica e dunque di nicchia che negli anni è solo accresciuta e da qui l’idea di condividere alcune delle fragranze che mi hanno fatto capitolare.

fragranze, profumeria artistica, onemoreaddiction, giulia napoli, torino, profumeria di nicchia, miller harris, olfattorio

Photo Credits: @millerharris

Partiamo dalla più recente tra le scoperte:

SCHERZO by MILLER HARRIS

La fragranza di cui sono -ormai da settimane- follemente innamorata nasce dall’interpretazione di Mathieu Nardin maestro profumiere, di un passaggio di Tender is the Night di F. Scott Fitzgerald. Il romanzo che ha accompagnato l’estate Sarah Rotheram, CEO di Miller Harris London è diventato il punto di partenza per la realizzazione di Scherzo e di Tender interpretazione del maestro profumiere francese Bertrand Duchaufour.

fragranze, profumeria creativa, onemoreaddiction, giulia napoli, torino, profumeria di nicchia, miller harris, olfattorio

Photo Credits: @millerharris

La traduzione del testo in fragranza da parte dei due maestri avrebbe dovuto portare alla selezione di una sola versione non fosse che – nonostante le proposte siano diversissime – entrambe racchiudano l’essenza e la bellezza delle parole scritte nel lontano 1934. Scherzo, con la sua energia caratterizzata da contenuta dolcezza mi ha letteralmente conquistata.

Piramide Olfattiva:

Note di testa: tangerino, davana

Note di cuore: olibano, narciso, pitosforo, rosa

Note di fondo: patchouli, vaniglia, oud

fragranze, profumeria artistica, onemoreaddiction, giulia napoli, torino, profumeria di nicchia, miller harris, olfattorio

Photo Credits: @millerharris – @fictionandfae

IL RISVEGLIO – TONATTO Profumi

La seconda fragranza di cui vi parlo oggi si chiama “IL RISVEGLIO” è una creazione di Diletta Tonatto, una vera artista che ho avuto il piacere di conoscere un paio di anni fa nella sua boutique a Torino.

“Fiori vellutati risvegliano il ricordo di riti ed esperienze infuse da legno di Oud, creando una realtà moderna ma allo stesso tempo ancorata” ecco come viene descritta la fragranza che ho iniziato ad usare in autunno – IL mio RISVEGLIO reso un po’ più dolce da questa creazione straordinaria.

Nonostante il forte desiderio di raccontarvi ogni storia che accompagna i brand di profumeria artistica a cui sono affezionata, penso sia il caso di concludere con un ultimo riferimento.

fragranze, profumeria artistica, onemoreaddiction, giulia napoli, torino, profumeria di nicchia, xerjoff, casamorati

Photo Credits: @casamorati

 GRAN BALLO – CASAMORATI

Gran Ballo mette in pista tutta la grandeur delle tradizioni del Diciottesimo secolo delle feste più aristocratiche.

Dalla tradizione del Gran Ballo o Ballo delle Debuttanti ad una fragranza che ne ricrea l’atmosfera da sogno grazie ad un caldo abbraccio tra fiori di caprifoglio, gardenia e gelsomino con toni caldi di ambra e caramello.

L’ alleato perfetto per non passare inosservate nonché responsabile della nascita di gioiose storie d’amore… e nel mio caso l’amato è Gran Ballo.

Selection: @onemoreaddiction 

L'articolo Profumeria artistica: ecco le fragranze da non perdere! sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy