BEAUTY NEWS

Tutto quello che c’è da sapere sulle tendenze capelli 2019

Jean Louis David - Fall Winter 18/19Jean Louis David - Fall Winter 18/19Jean Louis David - Fall Winter 18/19Jean Louis David - Fall Winter 18/19Jean Louis David - Fall Winter 18/19Jean Louis David - Fall Winter 18/19Jean Louis David - Fall ...

Jean Louis David - Fall Winter 18/19Jean Louis David - Fall Winter 18/19Jean Louis David - Fall Winter 18/19Jean Louis David - Fall Winter 18/19Jean Louis David - Fall Winter 18/19Jean Louis David - Fall Winter 18/19Jean Louis David - Fall Winter 18/19Jean Louis David - Fall Winter 18/19Jean Louis David - Fall Winter 18/19Jean Louis David - Fall Winter 18/19Jean Louis David - Fall Winter 18/19Jean Louis David - Fall Winter 18/19

Biondo, castano, rosso, rosa, azzurro. Nel 2019 non sarà più così semplice definire i colori di capelli perché le capigliature prendono diverse tonalità e riflessi multisfaccettati, sempre più naturali, creati con un mix di nuance calde e fredde ed esaltati dalle scalature. Tocco finale: una nuova cura cosmetica del capello per averlo sano e dal colore extra-brillante, a lunga durata. L’hairstylist Jean Louis David Maria Stella Licalzi ci ha raccontato le tendenze capelli per quest’anno, dalla cura al colore. Ecco che cosa c’è da sapere per affrontare il 2019 a testa alta (e cool).

LE TENDENZE COLORE La colorazione professionale punta su nuance tenui, senza più eccessi, e su un mix di riflessi caldi e freddi: «Le colorazioni sono delicate e le schiariture naturali grazie a una moltitudine di tonalità che creano colori più morbidi, senza più le esagerazioni che vedevamo una volta», racconta Maria Stella Licalzi.

Instagram @alessandraambrosio

Instagram @alessandraambrosio

 

LE TENDENZE HAIRCARE La premessa di ogni buon taglio e colore è la cura, che nel nuovo anno diventa più centrale che mai. «Se nel 2018 i cosmetici per capelli puntavano tutto sulla brillantezza associata alla colorazione, la sfida del 2019 è prolungare questo effetto nel tempo unendo cure istantanee da fare a casa a trattamenti a lungo termine da fare in salone», continua l’hairstylist. Tra questi, Fusio-Dose di Kérastase unisce un concentré e un booster su misura, scelti dall’hairstylist in base alle esigenze e miscelati al momento, in salone ma anche a casa grazie al kit Fusio-Dose HomeLab.

LE TENDENZE TAGLI Scalare è il verbo dell’anno, ma la scalatura (che si definisce tale quando la differenza con la lunghezza di base è di un palmo di mano) varia in base alla lunghezza: «I tagli lunghi richiedono pienezza quindi la scalatura parte dal basso, su quelli medi invece tornano le scalature anni ’70 che partono dall’orecchio, con volumi da pin-up. Infine, i tagli medio-corti vogliono effetti pieni con linee geometriche molto grafiche e poco scalate».

L'articolo Tutto quello che c’è da sapere sulle tendenze capelli 2019 sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy