BEAUTY NEWS

Scarpe moda 2019: capsule collection di Giuseppe Zannotti e Rita Ora

La nota cantante ha già dimostrato il suo amore per le calzature Made in Italy di Giuseppe Zanotti: più volte ha affrontato il palco con indosso un paio di stivali che portano proprio la sua firma. https://www.instagram.com/p/BizW ...

La nota cantante ha già dimostrato il suo amore per le calzature Made in Italy di Giuseppe Zanotti: più volte ha affrontato il palco con indosso un paio di stivali che portano proprio la sua firma.

Nel 2019 questa amicizia (e intesa artistica) è stata suggellata da una capsule collection di scarpe moda disegnata proprio da Rita Ora al fianco di Giuseppe Zanotti.

"Lavorare con Giuseppe è stato un sogno, gioia allo stato puro” - ha rivelato la cantante e ha aggiunto - “Quando si crea, è infatti fondamentale poter collaborare con qualcuno che condivide la tua stessa visione ed energia. Giuseppe è una persona dotata di una creatività inesauribile che ci ha permesso di ideare, insieme, una serie di scarpe che esprimono empowerment, self-love e la giusta dose di grinta.” -

Giuseppe Zanotti ha dichiarato che proprio la musica fa parte del suo ethos creativo, non è infatti un caso che diverse pop-star hanno scelto di indossare le sue scarpe. Oltre a Rita Ora, colleziona nomi come Lady Gaga, Ariana Grande e Rihanna, mentre Beyoncé e Cardi B hanno sfoggiato un paio delle sue scarpe per i look di alcune copertine.

La limited disegnata con Rita Ora, nasce dopo due successi: le collezioni speciali co-firmate con Jennifer Lopez e Zayn Malik.

Giuseppe for Rita Ora è caratterizzata dall'elemento "catena", amato dalla cantante e spesso sfoggiato sotto forma di collana o bracciali (qui il nostro articolo Catena, tra gioiello e accessorio). La catena è elemento estetico e funzionale di ogni calzatura: avvolge il piede come un laccio o una cavigliera o nella sua forma più artistica diventa il tacco scultura di uno stivale, trasposizione contemporanea di elementi ritorti.

Il prossimo 24 Gennaio, con un evento esclusivo presso Saks Fifth Avenue a Beverly Hills, sarà celebrata la capsule collection di scarpe moda 2019 di Giuseppe Zanotti e Rita Ora.


+

X

privacy