BEAUTY NEWS

Bagno caldo: tutti i benefici per il corpo e la mente

Il bagno caldo non è solo una coccola, è molto di più! Photo Credits: @meggyfri Fa bene alla pelle, distende la mente, riscalda il corpo ed elimina persino stanchezza e stress. Quando desideri ricaricare le pile o riprenderti da una gior ...

Il bagno caldo non è solo una coccola, è molto di più!

bagno-caldo-benessere

Photo Credits: @meggyfri

Fa bene alla pelle, distende la mente, riscalda il corpo ed elimina persino stanchezza e stress. Quando desideri ricaricare le pile o riprenderti da una giornata no, regalati un bel bagno caldo! Di seguito ti segnalo alcune dritte per un rituel perfetto.

Bagno Caldo: gli ingredienti ad hoc per mente e corpo

1. Relax – Ti senti particolarmente stressata? Stimola il livello di cortisolo e metti fuori gioco lo stress –> qui i rimedi per combattere lo stress. Ritagliati un’ora di tempo, spegni il telefono, il pc, la televisione e comunica al mondo che non ci sei per nessuno. Riempi la vasca con dell’acqua calda e cerca di controllare che la temperatura oscilli tra i 30 e i 35°c. A questa temperatura l’acqua permette di aprire i pori ed eliminare le tossine, inoltre è ideale per rassodare i tessuti e stimolare la circolazione.

2. Atmosfera – Molto importante: creare un clima speciale. Non lasciare nulla al caso, dedicati tutte le attenzioni che meriti. Coccola i tuoi sensi con la musicoterapia e con l’aromaterapia. Lascia che il tuo momento sia scandito da una colonna sonora dolce e rilassante, come quella presente nelle spa. Ti consiglio di prediligere musica d’ambiente: i rumori della natura aiutano la tua mente a scacciare via ogni pensiero e a ritrovare il benessere. Procurati poi delle candele profumate per scaldare l’atmosfera e spegni la luce elettrica. Seleziona l’aroma che ami per i sali da bagno oppure punta sulle bombe frizzanti da lanciare in acqua. Se leggere è una pratica che ti fa stare bene, porta con te un buon libro, oppure una rivista da sfogliare e non dimenticare una coccola per il palato: un buon cioccolatino renderà il momento ancora più piacevole.

bagno-caldo

Photo Credits: @meggyfri

3. Skincare – Prepara un corner con tutti i tuoi prodotti preferiti. Tieni a portata di mano lo scrub per il corpo, quello per il viso, e concediti un multi masking –> qui ti spiego come farla. Sciacqua la pelle con un buon olio doccia e prenditi il tuo tempo, alternando attimi di total relax a gesti di bellezza per il tuo corpo.

bagno-caldo-benefici

Photo Credits: @meggyfri

4. Post Bagno Caldo – Concludi il tuo rituel con una tisana rilassante e un po’ di frutta fresca. Reintegra gli zuccheri, ma senza appesantirti. Copriti con un asciugamano precedentemente lasciato sul termosifone caldo, massaggia dolcemente una crema corpo e se è sera, mettiti a letto.

Complice il calore accumulato durante la tua ora di relax, non dovresti avere problemi a prendere sonno, ma se hai problemi di insonnia scopri subito alcune dritte per combatterla –> qui

Il rituale del bagno caldo da ripetere una volta a settimana, rientra nei miei buoni propositi per l’anno nuovo. Via le tossine, via lo stress e notizia bomba: con un’ora di bagno caldo, in termini di calorie si brucia tanto quanto una lunga passeggiata: lo sapevi? Se sei alla ricerca di dritte per ritrovare la forma fisica ti consiglio di fare un salto qui.

Continua a seguirmi per scoprire tante dritte e consigli per coccole beauty e tanto altro. L’appuntamento è sempre qui e su Impossibile Fermare i Battiti.

L'articolo Bagno caldo: tutti i benefici per il corpo e la mente sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy