BEAUTY NEWS

SOS ricrescita: come coprirla in modo rapido ed efficace

Quante di voi devono fare i conti con la ricrescita dei capelli? Che sia per coprire i capelli bianchi o per uniformare il colore, la tinta ci viene sempre in aiuto. Come fare, però, quando i capelli crescono troppo velocemente oppure non ...

Quante di voi devono fare i conti con la ricrescita dei capelli? Che sia per coprire i capelli bianchi o per uniformare il colore, la tinta ci viene sempre in aiuto. Come fare, però, quando i capelli crescono troppo velocemente oppure non si riesce a prendere appuntamento dal parrucchiere? Ecco alcuni prodotti e consigli che vi daranno una mano in queste occasioni.

ricrescita

Photo Credits: Pixabay

Spray per capelli

Un prodotto che può, senza dubbio, aiutarvi a uniformare il colore delle radici è lo spray. Le bombolette sono simili a quelle della lacca, ma in formato ridotto. Anche in questo caso l’utilizzo è davvero semplice: è sufficiente indirizzare l’erogatore solo verso la ricrescita. Il pigmento contenuto all’interno dello spray si depositerà sul capello asciutto, uniformandosi con il colore del resto dei capelli. Vi consiglio il Ritocco Perfetto di L’Oréal Paris e il Ritocco Ricrescita di Testanera.

Mascara per capelli

Avete letto bene. Sono stati creati dei mascara anche per coprire la ricrescita dei capelli. Il packaging del prodotto è simile a quello del classico rimmel per ciglia e l’applicazione è molto semplice. Oltre per coprire, usando un colore tono su tono, possono essere utilizzati per creare delle piccole ciocche più chiare. Il tutto va via con il primo shampoo. Vi consiglio lo Swift Mascara di Sanotint e Il Ritocco Flash prodotto da Step Cosmetici.

Polveri per capelli

Se con il mascara o lo spray avete paura di fare pasticci, potete provare le polveri. Simili a ombretti, le polveri per capelli possono andare a coprire con facilità la ricrescita. L’applicazione avviene tramite un pennello che permette di essere precisi e di applicare un secondo strato di prodotto solo dove serve. Meglio se utilizzate sui capelli puliti. Vi consiglio Root Cover Up di Color WowColor’n’Lift di Truhair.

Se pensate che questi prodotti non facciano al caso vostro, puntate su acconciature voluminose, righe decentrate e capelli ben puliti. Queste tre semplici accortezze aiuteranno a distogliere lo sguardo dalla scomoda ricrescita.

Voi come coprite la ricrescita?

Vi aspetto anche sul mio blog per altri consigli beauty e lifestyle!

L'articolo SOS ricrescita: come coprirla in modo rapido ed efficace sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy