BEAUTY NEWS

Sky Blue Hair, il colore di capelli che ha dato avvio al nuovo anno

Lady Gaga ai Golden Globe 2019Lady Gaga ai Golden Globe 2019Lady Gaga ai Golden Globe 2019Lady Gaga ai Golden Globe 2019Lady Gaga ai Golden Globe 2019Kylie JennerKylie JennerKylie JennerToni & GuyKemonZ.One ConceptZ.One ConceptDavinesIndola ...

Lady Gaga ai Golden Globe 2019Lady Gaga ai Golden Globe 2019Lady Gaga ai Golden Globe 2019Lady Gaga ai Golden Globe 2019Lady Gaga ai Golden Globe 2019Kylie JennerKylie JennerKylie JennerToni & GuyKemonZ.One ConceptZ.One ConceptDavinesIndolaGeorgia May Jagger ai Brit Awards 2019Cardi B in total look

Che le nuove generazioni utilizzino il colore come una sorta di biglietto da visita è ormai assodato, un modo per affermare la loro personalità, soprattutto quando si tratta di capelli: l’haircoloring, infatti, è il nuovo make up, abbiamo sentito ripetere spesso nelle ultime stagioni. A dimostrarlo, la mania sempre più imperante del colorful hair, chiome colorate in ogni nuance, che hanno reso i colorist sempre più simili ai make up artist che agli hair styilist, dato che i trend colors legati alle chiome sono velocissimi, tanto da rendere il colore una sorta di piacevole gioco, da sfoggiare al pari di un accessorio, un gioiello, delle scarpe, una borsa, una sciarpa…

Kylie Jenner

Kylie Jenner

E se un tempo il colore era prerogativa del trucco, oggi le chiome colorate sono al centro dei desideri dei giovani, senza troppa distinzione di genere. Addirittura, secondo una ricerca sulla colorazione per capelli svolta dal colosso L’Oréal, il 37 per cento delle under 35 indica, tra le principali motivazioni per colorarsi i capelli, la possibilità di cambiare e di giocare con il proprio look, grazie all’ampia disponibilità di colorazioni “temporanee”, da quelle che durano una serata, a poche settimane prima di scomparire del tutto. E tra i colori più amati, i pastello, già provati dall’11 per cento delle under 35.

Georgia May Jagger

Georgia May Jagger

A dimostralo, la mania che sta ultimamente dilagando, promossa da molte star, la cantante Cardi B in primis: il matching capelli-abito, ovvero abbinare il colore della chioma al vestito indossato. Certo, ricorrere a parrucche rende il tutto più semplice ma, come hanno dimostrato o Georgia May Jagger ai recenti Brit Awards con un coordinato rosa fucsia e Lady Gaga agli ultimi Golden Globe, con una chioma uguale all’abito: azzurro ghiaccio. O meglio, Sky Blue Hair, come ha sentenziato il portale Refinery29, eleggendo proprio quell’azzurro come il trend di stagione. Un azzurro polveroso che anche Kylie Jenner ha sfoggiato a inizio anno e che, ha spiegato la sua colorist, Priscilla Valles: “Ha scelto questo colore per abbinarlo alla sua nuova Rolls Royce color blu”. Davvero originale, se paragonata invece a Gaga che, più modestamente, ha abbinato il mix azzurro-biondo ghiaccio creato da Frederic Aspiras al sontuoso abito firmato Valentino e a un raccolto sofisticato che ha attirato l’attenzione di tutti, facendo di questo look uno dei più riusciti, fotografati e commentati della serata.

L'articolo Sky Blue Hair, il colore di capelli che ha dato avvio al nuovo anno sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy