BEAUTY NEWS

Dalla musica ai defilè, la svolta parigina di Asia Argento

Asia Argento indossa un abito bianco dello stilista Antonio GrimaldiAsia Argento indossa un abito bianco dello stilista Antonio GrimaldiAsia Argento indossa un abito bianco dello stilista Antonio GrimaldiAsia Argento indossa un abito bianco ...

Asia Argento indossa un abito bianco dello stilista Antonio GrimaldiAsia Argento indossa un abito bianco dello stilista Antonio GrimaldiAsia Argento indossa un abito bianco dello stilista Antonio GrimaldiAsia Argento indossa un abito bianco dello stilista Antonio GrimaldiAsia Argento indossa un abito bianco dello stilista Antonio GrimaldiAsia Argento nel backstage con lo stilista Antonio GrimaldiAsia Argento nel backstage della sfilata Asia Argento nel backstage della sfilataAsia Argento indossa gli insect jewels del designer Bernard DelettrezAsia Argento indossa gli insect jewels del designer Bernard DelettrezAsia Argento indossa gli insect jewels del designer Bernard DelettrezLa cover del brano Gloria degli Indochine feat. Asia Argento

Asia Argento è un’artista dalle inesauribili risorse. Archiviata lâesperienza con X Factor 2018, chiusa la parentesi sentimentale con Fabrizio Corona, lâattrice e regista è volata a Parigi e durante le sfilate della Haute Couture PE 2019 è salita in passerella, sfilando per la prima volta per lo stilista italiano Antonio Grimaldi.

Capelli raccolti e sandali dorati, nellâindossare il raffinato abito bianco dâispirazione nuziale che ne mette in risalto la tonica silhouette – corto ma con strascico generoso e tripudio di piume sulla schiena – Asia Argento non ha risparmiato il suo tocco di stile da indiscussa dark lady. A sottolineare il mood gotico e provocatorio che la caratterizza, tatuaggi ben in evidenza e gli iconici âinsects jewelsâ del designer Bernard Delettrez, scelti per impreziosire il corpo e la chioma.

Ma il soggiorno parigino di Asia Argento è legato anche a un altro progetto che la vede protagonista della scena musicale più allâavanguardia: la sua collaborazione con gli Indochine, la più iconica e storica band francese, attiva da quasi 40 anni, che in patria riempie lo Stade De France con grande disinvoltura. Il 15 gennaio è uscita unâinedita versione in italiano del singolo âGloriaâ, che vede proprio la partecipazione straordinaria di Asia Argento.

Anche l’originale del brano incluso nellâalbum â13â (2017) ospita la voce di Asia Argento, ma in questa nuova versione, in esclusiva per lâItalia, le voci di Nicola Sirkis e di Asia sposano entrambe le lingue (francese ed italiana) con una naturalezza e dolcezza che rispecchia perfettamente lâarmonia esistente fra due grandi amici di lunga data, legati da un affetto e da una stima professionale reciproca.

La stessa Asia Argento, che compare come co-protagonista nel video della nuova versione di Gloria, aveva già diretto lâemozionante clip del brano La Vie Est Belle, anchâesso tratto dallâalbum 13.

L'articolo Dalla musica ai defilè, la svolta parigina di Asia Argento sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy