BEAUTY NEWS

Buon compleanno, Jennifer Aniston! 50 anni in 50 look

Agli esordi della carriera televisivaCon Courtney Cox e Lisa Kudrow, co-star di FriendsCon Matthew Perry e David Schwimmer, co-star di FriendsCon Lisa Kudrow, co-star di FriendsCon Matthew PerryCon il primo marito Brad PittCon il primo mari ...

Agli esordi della carriera televisivaCon Courtney Cox e Lisa Kudrow, co-star di FriendsCon Matthew Perry e David Schwimmer, co-star di FriendsCon Lisa Kudrow, co-star di FriendsCon Matthew PerryCon il primo marito Brad PittCon il primo marito Brad PittCon il primo marito Brad PittCon il primo marito Brad PittCon il primo marito Brad PittCon il primo marito Brad PittCon il primo marito Brad PittCon il primo marito Brad PittCon il primo marito Brad PittCon il primo marito Brad PittCon il primo marito Brad PittCon il primo marito Brad PittCon il secondo marito Justin TherouxCon il secondo marito Justin TherouxCon il secondo marito Justin TherouxCon il secondo marito Justin TherouxCon il secondo marito Justin TherouxCon il secondo marito Justin TherouxBuon Con l'attore Owen Wilson

Dicono che i 50 anni siano i nuovi 40. E a guardare oggi Jennifer Aniston, 50 anni l’11 febbraio, non sembrano esservi dubbi. Il tempo non ha intaccato la sua smagliante forma fisica, la sua sobria e raffinata eleganza, il suo sorriso autentico e sbarazzino. Eppure sono trascorsi 25 anni dall’esordio dell’attrice californiana nella sit-com Friends e “Rachel Green” ne ha fatta di strada dal lontano 1994, ampliando il suo curriculum con decine di commedie e di film sentimentali di successo, fino a prepararsi adesso per un ritorno in tv con Top Of The Morning, serie prodotta da Apple che racconterà il “dietro le quinte” del palinsesto mattutino della tv americana e nella quale Jennifer sarà nuovamente affiancata da Reese Witherspoon, attrice che in Friends interpretava la sorella di Rachel.

GLORIE E VICISSITUDINI SENTIMENTALI Una popolarità artistica, quella di Jennifer Aniston, che negli anni è cresciuta di pari passo con le sue glorie e vicissitudini sentimentali, a partire da quando, dopo aver sposato il bellissimo Brad Pitt nel 2000, cinque anni dopo lui la lasciò per la “collega” Angelina Jolie, trasformando Jennifer nell’idolo di tutte le donne tradite e abbandonate dai mariti! Incassando il colpo con un encomiabile aplomb, lei si è tuttavia accomodata “sulla sponda del fiume”, finché, parecchi anni dopo, nel 2016, Angelina ha a sua volta scaricato Brad, decretando quella che tutti hanno immediatamente definito: “la rivincita di Jen”. Nel 2015, intanto, Jennifer aveva sposato l’attore e regista americano Justin Theroux, un matrimonio fatto di alti e bassi, anche in questo caso concluso dopo soli 2 anni e mezzo. La Aniston, che non ha mai avuto figli, ha anche dovuto smentire per anni voci su presunte gravidanze, diffuse ogni volta che, a un evento o sul red carpet, un abito particolarmente aderente lasciava intravvedere un po’ di pancia.

I SUOI SEGRETI DI BELLEZZA Icona beauty ammirata dalle donne per la sua forma fisica ineccepibile, uno stile classico ma chic e uno splendore naturale, i media statunitensi l’hanno spesso presentata come la donna con il “most wanted body”, il corpo più desiderato. Tant’è vero che, nel 2016, la rivista People ha deciso di eleggerla definitivamente “donna più bella del mondo”.

Ispirata da icone di bellezza come Gloria Steinem, Lauren Hutton e Brigitte Bardot, Jennifer ha sempre ribadito l’importanza di prestare attenzione a ciò che mangiamo e a come ci prendiamo cura della pelle. Il suo motto è “less is more”, il suo segreto: uno stile di vita sano e poche, efficaci cure di bellezza.

Da sempre fan della dieta a zona (programma alimentare che prevede una distribuzione giornaliera del cibo in un rapporto 40-30-30, ovvero: 40% di carboidrati, il 30% di grassi e il 30% di proteine), Jennifer punta su un’alimentazione regolare ed equilibrata, senza dimenticare l’importanza di un allenamento sportivo che consenta di mantenere il corpo tonico e scolpito.

L'articolo Buon compleanno, Jennifer Aniston! 50 anni in 50 look sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy