BEAUTY NEWS

Seno: le star ai Grammy e ai Bafta eliminano il reggiseno

Irina ShaykIrina ShaykMiley CyrusMiley CyrusKim e Kourtney KardashianLily CollinsCate BlanchettMeghan TrainorAlicia KeysEveMichelle RodriguezJanelle MonaeAmy JacksonBella HarrisMaren MorrisChloe FlowerBebe RexhaEmily HampshireAlicia KeysJad ...

Irina ShaykIrina ShaykMiley CyrusMiley CyrusKim e Kourtney KardashianLily CollinsCate BlanchettMeghan TrainorAlicia KeysEveMichelle RodriguezJanelle MonaeAmy JacksonBella HarrisMaren MorrisChloe FlowerBebe RexhaEmily HampshireAlicia KeysJada Pinkett SmithMary J. BligeNina DobrevJameela JamilLaura HarnierKeltie KnightMaya JamaRaquel SofiaKendra ErikaCardi BSophie OkonedoToni Braxton

Sarà un caso o una coincidenza? Molte star sui red carpet del week end, Bafta e Grammy Awards, hanno infatti mostrato generose scollature negli abiti, con evidente assenza di reggiseno. Addirittura due star doc come Miley Cyrus e Irina Shayk, la prima ai Grammy e la seconda ai Bafta, hanno adottato lo stesso outfit, un completo pantalone smoking nero portato a pelle, senza nulla sotto, nemmeno il reggiseno, appunto. Per non parlare di Kim e Kourtney Kardashian che agli ultimi Amfar si sono presentate con abiti neri dalla scollatura a cuore, in coordinato, suscitando scalpore.

Miley Cyrus

Miley Cyrus

Inutile rimarcare che il seno rappresenta una parte del corpo tra le più sexy, anche quando non perfettamente in forma. Se piccolo, poi, risulta addirittura più sensuale se portato senza alcun sostegno e più “elegante” rispetto a una taglia più grande. E non è nemmeno questione di età, perché un paio di anni fa fece scalpore l’attrice Susan sarandon che sul tappeto rosos del Festival di Veenzia si presentò con una generosissima scollatura. Ma come fare a sostenere un décolleté così free? Che cure adottare, quale alimentazione, che trattamenti estetici e che esercizi eseguire? Ecco alcuni consigli per una scollatura bra-free a regola d’arte.

GettyImages-1094888056

ESERCIZI Allenare i muscoli pettorali aiuta nell’azione di sostegno e migliora l’elasticità della pelle, ma occorre prestare attenzione a non svilupparli troppo, perché a quel punto a farne le spese sarebbe la massa grassa. Ma questo non deve indurre a trascurare gli esercizi per i pettorali. Basta farne con costanza di semplici, anche a casa senza necessità di andare in palestra. Impugnare dei pesi anche leggeri o, se non li possedete, delle bottiglie piene di acqua o sabbia. Tenere le gambe leggermente aperte e il busto lievemente flesso in avanti tenendo allineati fianchi e ginocchia. Aprire braccia e spalle lateralmente tenendo piegati i gomiti a 90 gradi. Portare in alto le braccia e chiudere fino a far toccare i pesi ruotando le mani, che erano posizionate con i palmi verso l’esterno, all’interno. Aprire le braccia e ruotare i polsi.

TRATTAMENTI COSMETICI Una pelle elastica funge da “tirante”, quindi la sensazione di maggiore volume è più evidente senza contare che Il rischio cedimento dei tessuti è sempre in agguato: una prima resta pur sempre una prima, certo, ma una prima con un certo volume dona un effetto ottico diverso. Quindi oltre a trattamenti volumizzanti, la routine beauty non deve trascurare formule elasticizzanti e rassodanti.

Lily Collins

Lily Collins

POSTURA Una scorretta postura, con spalle strette e cadenti, non fa che spostare il baricentro in avanti e favorire la forza di gravità che fa cedere i tessuti. Dunque, tenere le spalle dritte ed eseguire esercizi appositi, prediligendo yoga e pilates. Anche alla scrivania, tenere le spalle ben dritte i gomiti bene appoggiati. Anche di notte, fare attenzione alla posizione in cui si dorme: evitare di stare sdraiata sul fianco o a pancia in giù, meglio supina o, se proprio non riuscite a evitare di dormire su un fianco, mettete un cuscino sotto il seno.

MEDICINA ESTETICA Può servire a mantenere in forma il seno senza dover ricorrere a interventi di mastoplastica. Rigenera FAT è il trattamento che sfrutta i benefici delle cellule staminali pluripotenti prelevate direttamente dai tessuti adiposi delle pazienti per tonificare, rassodare e rigenerare la pelle di addome, cosce, glutei, braccia e decolleté. I Fili biorivitalizzanti rappresentano una ulteriore soluzione che consiste nel posizionare sottocute, secondo una trama preordinata, sottilissimi fili in polidiossanone che stimolano a livello dermico la sintesi di nuovo collagene ed elastina, con miglioramento della tonicità e del turgore cutaneo. Il materiale, seppur riassorbibile, determina un risultato che permane 12-18 mesi. Infine, il Lipofilling è una tecnica che aumenta il seno e ne migliora la forma e la proiezione che prevede il prelievo di tessuto adiposo da una parte del corpo per innestarlo successivamente in un’altra dopo un processo di purificazione – spiega il dott. Noviello -. Questo intervento in condizioni ben selezionate (quindi non tutte le pazienti possono essere le candidate ideali) permette risultati naturali che però non sono paragonabili al momento a quelli di una mastoplastica additiva per i limiti nel riempimento e la differente consistenza dei materiali utilizzati.

Janelle Monae

Janelle Monae

IL SEGRETO DELLE STAR Lo mostrò alcuni fa Kim Kardashian e consiste nel trattenre il senon con delle strisce di scotch largo da pacchi, da applicare tirando il seno verso l’alto. Così si possono indossare abiti scollatissimi e il seno sembrerà sfidare la forza di gravità.

L'articolo Seno: le star ai Grammy e ai Bafta eliminano il reggiseno sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy