LINKS © GLOBELIFE.COM CONTACT US

WOODLAND

Woodland è la terra delle architetture millenarie, dove luce e ombra si avvicendano da tempo immemore, in modo sempre diverso. Il loro ritmo campisce (plasma) la materia e la trasforma, vestendola sempre a nuovo. Basta un alito di tempo, un sole pieno, una pioggia scrosciante, una nebbia mattutina, a tingere di nuovi effetti ogni superficie. Woodland è terra di silenzi e fruscii, scrocchi, boati, silenzio ancora. è il rivelarsi di texture mutevoli e misteriose. Woodland è l'alternarsi degli stati (d'essere), la poesia delle foglie, l'eleganza di un movimento intuito, l'attrazione ancestrale tra luce e buio.

Vai al Sito

SLEEK SWAN

L'unicità delle sue caratteristiche e attitudini lo rende un essere raffinato che non teme la solitudine e, nonostante le sue sembianze delicate e l'esile collo serico, cela forza e caparbietà nel difendere il suo mondo. Sleek Swan e' dedicata all'eleganza e al fascino di quelle donne capaci di essere icone di bellezza per personalità, forza interiore e femminilità. Il potere grafico del bianco e del nero e il linguaggio del corpo abbracciano l'intera collezione. I vestiti sono semplici e lineari come la silhouette del cigno, gli occhi hanno tratti grafici per comunicare serenità e orgoglio, il trucco è pallido per creare un effetto porcellana.

Vai al Sito

GOLDLESS

Nella collezione capelli Davines le donne sorgono come il sole e i loro capelli trattengono le sfumature del giorno nascente.
Per il Direttore Artistico Angelo Seminara la donna è Dèa e ha deciso di celebrarla evocando un materiale con grande forza simbolica, in equilibrio tra mondo umano e divino. L'oro non è un colore, ma un effetto di luce che richiama il sole, il benessere e il calore materno, sempre in connessione con le forze più potenti ed alte della vita. Nelle culture di tutti i tempi è posto in connessione con la sacralità degli dèi. Goldess condensa l'entità divina, Godess, e quella aurea, Gold.

Il focus di Goldess è il colore, caldo ma metallico, sorprendentemente creato impiegando toni freddi che, sapientemente miscelati, enfatizzano i colori caldi creando un contrasto bilanciato tra i due. La luce della collezione si sprigiona nell'oro giallo, rosa e rame che illumina i capelli con riflessi che rispondono al movimento naturale delle ciocche.

Per realizzare questo effetto di luce Angelo Seminara, affiancato da Edoardo Paludo, International Creative Colour Ambassador, ha utilizzato la tecnica Flamboyage con le colorazioni permanenti Mask e A New Colour nelle nuove tonalità biondo (10,22 – 10,12 e 10,77) già disponibili sul mercato dell'acconciatura professionale. Il risultato è un tributo ai colori del giorno nascente, ai primi raggi del sole che trattengono ancora tracce della notte e alle luci morbide e rosate dell'alba.

La fonte di ispirazione di Goldess è la Dèa Aurora, nella mitologia romana colei che inizia il giorno portando l’alba. Aurora è una Dèa moderna nella sua complessità, alla frontiera tra notte e giorno, tra tenebre e luce, tra sonno e veglia, tra apparente morte e rinascita.

La stessa modernità avvolge le donne Goldess. I tagli ricreano volutamente l’effetto di capelli lasciati crescere sottolineando la semplicità e la morbidezza di diversi tipi di lunghezze. Anche lo stile si richiama alla naturalezza. Un po’ desctrutturato, molto giovane e moderno, a tratti romantico ed elegante. Del resto la Dèa Aurora rappresenta l'armonia discorde tra gli opposti, innata ed eterna vocazione femminile. Per creare i look delle donne Goldess Angelo Seminara ha impiegato OI/Oil per donare morbidezza e lucentezza straordinarie ai capelli, More Inside Spray al Sale Marino per spezzare la perfezione della piega e dare ai capelli un effetto naturale, non costruito, ed infine More Inside Spray Lucidante a sottolineare i tagli, le sagome e il calore dei contrasti di colore.

Per la cura quotidiana del colore, Angelo consiglia la famiglia MINU di Essential Haircare, specificatamente dedicata ai capelli colorati, oltre che alla tutela del nostro pianeta: impiegando ingredienti da Prèsidi Slow Food contribuisce alla salvaguardia della biodiversità.

La luminosità aurea di Goldess evoca le stesse virtù di atemporalità e incorruttibilità tipiche dell’oro. Indossare queste cromie significa attirare a sé la forza della purezza interiore, aspirare alla perfezione divina intesa come verità e sapienza. Significa essere attuali senza tempo, se stesse oltre ogni moda.

Vai al Sito

SHINE

Equilibrista che passeggia sul filo, la donna Shine attraversa il confine della moda con un piede fuori e uno dentro, portando la sorpresa nel mondo, conosce quei quartieri, ma li sorvola per non appartenere a niente se non a se stessa, lungo quella linea che diventerà un'autostrada da percorrere senza regole per guidare. Né classica né stravagante, senza definizione ma moderna, balla a piedi nudi nel look che splende di riflessi argento, rosa, blu e viola, come una superficie metallica lucida e cangiante che diffonde la sua natura. In bilico sul confine che le permette di essere un po' qui e un po' là, nella folla o solitaria, volteggia portando i suoi colori con la purezza della semplicità. Il suo segreto è l'equilibrio, che sfoggia fluttuando tra forme classiche e contemporanee in una luce nuova e senza tempo.

Vai al Sito

STAR ICON

Star Icon è la collezione che Davines propone per la prossima stagione, un rimando al passato che si traduce in suggestioni attuali dal fascino senza tempo. É un invito ad esprimersi osando tradurre la propria personalità in forma visiva, con buon gusto e ricercatezza.

Per questa collezione Angelo Seminara, Direttore Artistico Davines, ha tratto ispirazione dalle grandi dive dell'arte, della musica e dello spettacolo delle epoche passate. Partendo dagli anni'20 e procedendo per decadi fino agli anni ’80, Seminara ha svelato il segreto di donne uniche e intramontabili, scoprendo che l’eternità è il filo conduttore del loro fascino. Del resto l’essere attuali oltre ogni moda è da sempre un mantra anche per Davines, che promuove bellezza sostenibile e dal fascino senza tempo.

I colori intensi, luminosi e vibranti della collezione Star Icon sono stati realizzati con il nuovo sistema di colorazione permamente Mask with Vibrachrom di Davines che consente la realizzazione di infiniti virtuosismi estetici con risultati di sorprendente bellezza. I cromatismi di questa collezione sono stati realizzati impiegando anche le nuove nuances cenere, ultime proposte in risposta alla crescente richiesta di toni e riflessi freddi e raffinati. Questa linea di colorazione offre un elevato potere condizionante e colori straordinariamente lucenti e di lunga durata grazie ad una più uniforme penetrazione del colore all’interno della struttura capillare. Per il mantenimento del colore e la luminosità è risultato fondamentale l’utilizzo di Minu/ Post Colour Treatment, trattamento professionale parte della famiglia Minu di Essential Haircare dedicata ai capelli colorati, svolge una funzione illuminante fissativa del colore che compatta la struttura dei capelli, ne aumenta la lucentezza e prolunga la durata del colore cosmetico.

Lo styling della collezione è stato realizzato con l’uso studiato dei prodotti More Inside e Your Hair Assistant, quest’ultima ideata da Angelo Seminara è ideale per la creazione di pieghe a regola d’arte. Tutti i prodotti Your Hair Assistant sono anti-umidità, proteggono i capelli dal calore e ne diminuiscono i tempi di asciugatura. Le formulazioni della linea More Inside hanno completato la realizzazione dei look consentendone un effetto styling duraturo. I prodotti More Inside tutelano l’idratazione dei capelli che, al termine di ogni look, restano definiti, elastici e liberi da residui. Tutti i prodotti Davines utilizzati sono concepiti nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente e preparati con cura artigianale attraverso l’impiego delle più moderne tecnologie.

Star Icon è una collezione che trascende il tempo e rimane attuale in ogni momento grazie alla sua portabilità e freschezza. Una raccolta di suggestioni delicate e moderne nel taglio e nello styling, il make up a volte enfatizzato a volte leggero per ricalcare o appena accentuare i tratti delle dive.

Vai al Sito

ANGELO SEMINARA

È considerato una stella dell'hair-styling internazionale: «British Hairdresser of the year» nel 2007, nel 2010 e nel 2012, con un'altissima reputazione tra i protagonisti del settore avendo all'attivo collaborazioni con una nutrita lista di celebrità che gli ha permesso di guadagnare notorietà considerevole. La sua spinta creativa e la sua passione stanno ispirando il lavoro dei parrucchieri di tutto il mondo.

Continuamente alla ricerca di stili sempre nuovi e all'avanguardia, Angelo Seminara fa della natura e dei suoi elementi la sua maggiore fonte di ispirazione. Nelle sue creazioni, texture e finishing discordanti, lavorano in simbiosi per ottenere effetti unici dall'alto potere evocativo, sempre volti ad enfatizzare la bellezza originaria della donna e del capello.

Il suo gusto raffinato, il suo spirito di ricerca e la sua inesauribile propensione all'eccellenza, si sposano perfettamente con la filosofia Davines di Bellezza Sostenibile: un'affinità elettiva e un'unione di intenti che ha dato vita a nuove creazioni suggestive e ad il nuovo rivoluzionario servizio colore: Flamboyage.

Angelo Seminara interpreta la nostra visione di bellezza attraverso l'immagine capelli influenzandone tecnica e stile. Firma le nostre collezioni istituzionali, partecipa da protagonista ai numerosi eventi internazionali, oltre a mettere a disposizione dell'azienda il suo talento e la sua esperienza per corsi, seminari e sviluppo di nuovo prodotti, come successo per la nuova linea di prodotti styiling more inside.

Vai al Sito

TRANSLATOR    
ITENESFRDEUKPTRUARHYBEBGCAZHCSDAELETFAFIGAGLHIHRHUIDISIWJAKOLTLVMKMSMTNLNOPLROSKSLSQSRSVTHTLTRVI