LINKS © GLOBELIFE.COM CONTACT US

BELLEZZA SOSTENIBILE

Il nostro ideale di bellezza trova ispirazione nel concetto di equilibrio tra sostanza e forma come nel Rinascimento Italiano. Il nostro stile è ispirato da semplicità, armonia e buon gusto. La bellezza in cui crediamo si basa sull'apprezzamento per l'individualità. Così celebriamo la grazia e l'eleganza che fa di ciascuno di noi ciò che siamo. Questo perché consideriamo noi stessi come uno strumento nelle mani dei nostri clienti per esprimere la loro unicità. Creando «bellezza» vogliamo incoraggiare le persone a prendersi cura di sé, dell'ambiente in cui vivono e lavorano, di ciò che amano. La nostra curiosità multiculturale ci motiva all'esplorazione delle tante varietà del nostro mondo. Cerchiamo di essere sempre in sintonia con il mood del momento, pur rimanendo attuali nel tempo.

Vai al Sito

PRODOTTI IMPATTO ZERO

Da diversi anni con la collaborazione di LifeGate, abbiamo adottato una politica ad Impatto Zero (anidride carbonica-neutrale) per il pack delle nostre linee di prodotto più vendute. Aderendo al progetto Impazzo Zero di LifeGate le emissioni di CO2 generate dalla produzione del packaging di queste linee sono compensate mediante interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in varie zone del mondo. Davines è stata la prima tra le aziende cosmetiche italiane ad aver aderito al progetto ImpattoZero, ed ha contribuito a compensare le emissioni di 3.558.272 kg di Co2.

Vai al Sito

ENERGIA RINNOVABILE

Dal 2006 utilizziamo per I nostri stabilimenti e uffici esclusivamente energia rinnovabile proveniente da sole, vento, acqua e terra. Queste fonti di energia inesauribili non rilasciano CO2, non inquinano e vengono rinnovate costantemente. Ogni prodotto che formuliano, disegniamo e produciamo è ottenuto con energia pulita al 100%.

Vai al Sito

I SUSTAIN BEAUTY

La campagna I Sustain Beauty, di cui si è appena conclusa la seconda edizione, nasce dalla convinzione di un’armonica sinergia tra Bellezza e Sostenibilità, principio che ha da sempre un ruolo primario per Davines. Lanciata per la prima volta nel 2104, I Sustain Beauty è un invito che Davines rivolge alla propria comunità internazionale ed ha come obiettivo la creazione di progetti in ambito sociale, artistico e ambientale con il fine di rendere il mondo un posto più bello attraverso piccole o grandi azioni ad impatto positivo sulla società.

Vai al Sito

CARTA ETICA

«Davines non punta ad essere la più grande società del mondo, ma ad essere la più bella e la più etica grazie all'impegno di tutti». La Carta Etica si ispira al concetto di bellezza che attinge da un'antica filosofia, che accosta inequivocabilmente la «bellezza» al «bene». Si tratta essenzialmente di uno strumento che aiuta a descrivere come sia concepito e percepito il modo di lavorare in Davines. Lavoriamo quotidianamente per assicurarci che questa coesione di valori comuni echeggi nella qualità dei nostri servizi. A questo scopo, la Carta Etica è diventata fondamentale per la nostra visione di bellezza.

Vai al Sito

AZIENDA

Fondata nel 1983 a Parma, in Italia, dalla famiglia Bollati, Davines inizia il suo cammino come laboratorio di ricerca e produzione di prodotti tricologici di alta qualità, destinati a rinomate società cosmetiche di tutto il mondo. Dopo un decennio dedicato alla ricerca e al miglioramento, abbiamo creato il nostro marchio Davines, quale brand di prodotti cosmetici professionali per l'acconciatore. Questa esperienza appassionante ci ha portato, nel 1996, a realizzare la divisione cosmetica [comfort zone] per i principali stabilimenti termali e spa.

Vai al Sito

TRANSLATOR    
ITENESFRDEUKPTRUARHYBEBGCAZHCSDAELETFAFIGAGLHIHRHUIDISIWJAKOLTLVMKMSMTNLNOPLROSKSLSQSRSVTHTLTRVI