219
Beauty news
April 26, 2018
Ricorda molto i rainbow hair, ovvero i capelli dalle ciocche multicolori come le crine di un unicorno. Ma visto che il 2018 è l’anno in cui gli hairstylist si ispirano ai nomi di food & beverage, vedi le nuove colorazioni Butterbeer e Mulled Wine, ecco che non poteva mancare una shade dedicato ai cereali. L’idea è di @hairbymisskellyo, che sembra ispirarsi alla palette cromatica di Cereal Killer, il libro di ricette scritto da Alan e Gary Keery che dà il nome anche a un café londinese dove poter mangiare latte e cereali come foste a casa comodamente sedute sul divano. Sul sito dell’hairstylist ci sono sfumature e gradazioni cromatiche diverse che rispecchiano le sfumature dell’arcobaleno. Da provare se siete amanti di cambi di look radicali.
L'articolo Il nuovo trend capelli si chiama Cereal Hair sembra essere il primo su Glamour.it.
218
Beauty news
April 26, 2018
Se con il sopraggiungere della Primavera, scatta in automatico l’allarme “allergie”, puoi adottare una serie di accorgimenti alimentari, evitando di mettere nel piatto tutti quei cibi che rischiano di peggiorarne i sintomi, provocando un effetto di cross-reattività.
Alcuni tipi di frutta e verdura, infatti, presentano in superficie molecole con caratteristiche simili a quelle presenti nei pollini che creano reattività e possono stimolare e accentuare in alcuni casi la comparsa dei sintomi allergici. Chi è allergico alle betulacee dovrebbe evitare alimenti come mela, carota, sedano, finocchio, pera, nespola, nocciola, mandorla, kiwi, lampone, fragola. Chi è allergico alle graminacee, dovrebbe fare attenzione a cibi come sedano, orzo, avena, kiwi, mais, anguria, pesca, agrumi. Chi è sensibile alla parietaria dovrebbe evitare piselli, arachidi, fagioli, melone, basilico, ortica, ciliegia. Chi, invece, è allergico all’ambrosia, alimenti come sedano, melone, anguria, banana, carote.
L'articolo Soffri di allergie ai pollini? Attenzione ai cibi che generano cross-reattività sembra essere il primo su Glamour.it.
217
Beauty news
April 26, 2018
La meditazione sembra essere, ultimamente, un valido scudo contro lo stress della vita quotidiana. Crescono i corsi che insegnano a meditare nel modo migliore e che costringono a fermarsi almeno per un certo momento nella giornata. I francesi sono andati oltre e si sono inventati il Bar à méditation. Aperto a Parigi circa un anno fa, non offre da mangiare e da bere, bensì lezioni sul come prendersi cura di sé, meditando appunto. Il tutto per liberarsi dallo stress e per imparare a dominare i propri pensieri, trasformandoli in energia positiva. Se decidete, dunque, di fare un salto a Parigi, annotate questo indirizzo: rue Gaillon, nei pressi de L’Operà.
L'articolo Meditate, gente! sembra essere il primo su Glamour.it.
216
Beauty news
April 26, 2018
The natural beauty talks filters, inspiration and brand partnerships
215
Beauty news
April 26, 2018
214
Beauty news
April 26, 2018
213
Beauty news
April 26, 2018
Once you master lip liner, you'll never look back...
212
Beauty news
April 26, 2018
Does the budget version match up to its pricey counterpart?
211
Beauty news
April 26, 2018
210
Beauty news
April 26, 2018
209
Beauty news
April 26, 2018
How have we only just discovered this?
208
Beauty news
April 26, 2018
We called upon the experts to find out how to treat hormonal skin
207
Beauty news
April 26, 2018
Il Met Gala è noto per essere il “Super Bowl della moda,” e sul tabellone segnapunti dello stile compaiono chi indossa cosa, e chi partecipa con chi. Stilisti e brand scelgono con grande cura chi interverrà con loro alla serata di gala, preparandosi per settimane, se non addirittura mesi, con i loro ‘accompagnatori’ per creare il look perfetto.
Oltre a percorrere insieme la scalinata del Metropolitan Museum of Art per il momento iconico del tappeto rosso, si siedono vicini anche alla cena esclusiva – e questo forse spiega perché Marc Jacobs in passato abbia voluto accanto a sé le sue amiche e muse Kate Moss (2009) e Sofia Coppola (2013). Jeremy Scott ha spesso invitato le sue amiche più care, fra cui Katy Perry (2015) e Madonna (2017). Ma, al di là dell’amicizia, le maison sempre più spesso scelgono per il tappeto rosso le ragazze, o i ragazzi, del momento per sfoggiare le loro creazioni e consolidare il legame delle suddette celeb con il brand. Come dimenticare nel 2017 l’arrivo di Marc Jacobs con la protagonista della sua adv di allora, Frances Bean Cobain, insieme alla madre Courtney Love?
Il Met Gala ha una lunga storia di coppie famose. Facciamo un salto nel tempo: nel 1995 una giovanissima Kate Moss aveva partecipato per la prima volta al Met Gala con Calvin Klein, indossando uno slip dress in nuance pastello insieme a Christy Turlington. In quello stesso anno, Naomi Campbell aveva percorso il red carpet scuotendosi nel suo abito scintillante con il designer del decennio, Gianni Versace. La sorella più giovane e musa dello stilista, Donatella, era apparsa al suo fianco l’anno successivo, avvolta in un abito stile bondage. E da quando è al timone della maison, Donatella ha invitato celeb del calibro di Cindy Crawford (2009), Jennifer Lopez (2015), e Kylie Jenner (2017) come sue ospiti al Met Gala. Altre coppie storiche includono Cher e il suo fedele costumista Bob Mackie, nel 1974 e nel 1985. (Gli abiti ‘nude look’ di Cher sono stati l’ispirazione anni dopo per il famoso outfit firmato Cavalli indossato da Kim Kardashian al Met nel 2015). Ultime, ma assolutamente non ultime: chi potrebbe mai dimenticare quando nel 1999 Liv Tyler e la sua grande amica Stella McCartney (allora alla guida di Chloé) si sono presentate al gala – il tema di quell’anno era “Rock Style” – indossando la stessa T-shirt con lo slogan Rock Royalty?
Negli ultimi anni la tendenza è quella di presentarsi al Met Gala con una girl squad: gli stilisti si presentano sul red carpet accompagnati da un gruppo esclusivo di celeb. Come Stefano Gabbana nel 2003, accompagnato da Naomi Campbell, Victoria Beckham e Linda Evangelista; o Stella McCartney con il suo gruppo ‘girl power’ nel 2014, che includeva Cara Delevingne, Rihanna, Reese Witherspoon e Kate Bosworth, ognuna vestita con una creazione unica. Nel 2016 ha visto la tendenza ‘designer più ospite famoso’ raggiungere il suo apice, con la partecipazione persino degli uomini: Olivier Rousteing ha percorso la passerella con il suo esercito Balmain di top model; Alessandro Michele di Gucci ha partecipato al gala con Dakota Johnson, Charlotte Casiraghi e Jared Leto, da tempo sue grandi ispirazioni; o Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, a quel tempo designer di Valentino, accompagnati da una straordinaria lista di ospiti, fra cui Lorde, Lily Collins, Zoe Kravitz e Miles Teller.
Il primo lunedì di maggio si avvicina, e noi diamo uno sguardo agli archivi del Met Gala per ammirare le coppie più eleganti e meglio assortite del red carpet.
di Lucy Maguire

47 photosView Gallery
L'articolo Met Gala 2018: gli stilisti, gli accompagnatori, gli abiti sembra essere il primo su Vogue.it.
206
Beauty news
April 26, 2018
Oggi, 25 aprile, è la Festa della Liberazione. La fine dell’invasione nazi-fascista è un momento che ha segnato profondamente la storia del nostra paese e viene celebrato proprio nel giorno in cui il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia, nel 1945, ha dichiarato la liberazione delle Città di Milano e di Torino. Una festa, istituita nel 1946 dal presidente Alcide De Gasperi, che fa proprie le parole del quotidiano Il Popolo, che nella prima pagina del 25 aprile 1945, scriveva “L’Italia è libera. L’Italia risorgerà”.
Un messaggio che deve risuonare oggi più forte che mai contro tutte le discriminazioni che portano a divisioni, perché la libertà è anche la scelta di non vivere nella paura di nemici imposti. Un messaggio di cui si faranno portatrici le numerose iniziative che si terranno sul territorio nazionale a partire dal corteo dell’ANPI di Milano che prenderà il via da corso Venezia, dopo il ritrovo previsto alle 14. Percorrendo le vie del centro si arriverà fino in piazza Duomo, dove alle 15.30 interverranno il sindaco Giuseppe Sala, Susanna Camusso, Carla Nespolo e Don Luigi Ciotti e Liliana Segre.
Il 25 aprile, sempre a Milano, alla Casa della Memoria alle ore 18 si terrà la performance teatrale Territori resistenti, a cura di TTT – Teatri del Territorio. Anche a Roma l’ANPI organizzerà la marcia per le vie principali con partenza alle ore 9.30 dal Colosseo per finire a piazzale dei Partigiani. Sempre a Roma, opresso il Teatro Tor Bella Monaca si terrà il doppio spettacolo in due parti R-Esistenze e Liber-Azioni. A Torino al Cimitero monumentale, piazzale Carlo Tancredi Falletti di Barolo, alle ore 10 si terrà la commemorazione dei caduti a cui seguirà un corteo con deposizione delle corone ai cippi. Sempre a Torino, al cinema Massimo, l’Associazione Museo Nazionale del Cinema organizza la proiezione, alle ore 16, del documentario La lunga resistenza di Luciano D’Onofrio.
Per celebrare il 25 aprile abbiamo creato una gallery con i migliori film dedicati alla Liberazione, scopriteli con noi.
photo by Peter Lindbergh
Vogue Unique, September 2012
L'articolo 25 aprile: perché si celebra la Festa della Liberazione sembra essere il primo su Vogue.it.
205
Beauty news
April 26, 2018

Questa sera andrà in onda su Italia 1 "Dirty Dancing - Balli proibiti", un film che ha fatto storia negli anni '80. Frances "Baby" Houseman ha sfoggiato diversi look iconici nella pellicola ma la cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato è che quei capi d'abbigliamento sarebbero stati ancora oggi super glamour: ecco cosa indossare per ispirarsi allo stile della protagonista.
Continua a leggere
204
Beauty news
April 26, 2018

Si chiama Peekaboo ed è la borsa disegnata da Silvia Venturini Fendi che nel 2018 celebra il suo decimo anno di vita. Per l'occasione la Maison ha lanciato la campagna #MeAndMyPeekaboo, nella quale diverse icone femminili raccontano il loro rapporto con la it-bag.
Continua a leggere
203
Beauty news
April 26, 2018

Come utilizzare l'alluminio in cucina? È sicuro? Si tratta di uno dei materiali più diffusi e utilizzati per la conservazione e le cottura dei cibi: che si tratti di carta stagnola o vaschette in alluminio, ecco cosa dice la legge e le regole per un corretto utilizzo.
Continua a leggere
202
Beauty news
April 26, 2018

Clara McGregor, la figlia dell'attore Ewan, ha calcato per la prima volta un red carpet al fianco del papà pochi giorni dopo aver posato nuda per Playboy. La cosa, però, l'ha fatta finire al centro delle polemiche degli utenti dei social: ecco perché.
Continua a leggere
201
Beauty news
April 26, 2018

Durante il Fenomenale Tour Gianna Nannini ha stupito i fan sfoggiando sul palco una serie di spettacolari look rock, con tanto di chiodi in pelle metallica e frasi provocatorie stampate sulla schiena, uno su tutti quello con su stampato "Figa4Ever"
Continua a leggere
200
Beauty news
April 26, 2018

Si chiama “Retratos - Ritratti del Brasile” ed è il progetto lanciato da Havaianas per avvicinare i clienti alla cultura brasiliana. Il brand ha fatto decorare la nuova linea di infradito per l'estate all'artista di San Paolo Naia Caschin, dando vita a delle ciabatte da spiaggia uniche e variopinte.
Continua a leggere