X

privacy

Gossip - notizie parrucchieri / Encyclopedic hair website

GOSSIP & NEWS:
L´unico giornale on-line della moda-capelli aggiornato quotidianamente con notizie, informazioni e pettegolezzi del settore. Quotidiano di sicuro interesse per chi vuole saperne sempre più degli altri sulle nuove tendenze, gli stili, le offerte e l´andamento del settore ma anche sugli avvenimenti mondani e non, su quello che è successo, quello che succede e quello che succederá!
GOSSIP & NEWS:
The only on-line hair-fashion web journal updated every day with new, information and gossip about the sector. A daily web journal certain to be of interest to people that want to be kept informed not only about new trends, styles, bargains and patterns in the sector but also about fashion and other events, what has happened, what is happening and what is going to happen!
GOSSIP & NEWS:
Die einzige Online-Zeitung für Haarmode, täglich mit den letzten Nachrichten, Informationen und Gossip der Branche aufgefrischt. Ein sicherlich interessantes Tageblatt für all jene, die immer informiert sein möchten über neue Trends, Stilrichtungen, Angebote und branchenspezielle Entwicklungen, doch auch über Glamour-Ereignisse und weniger prominente Veranstaltungen, über all das, was sich schon ereignet hat, gerade passiert, oder noch kommt!
GOSSIP & NEWS:
CHRONIQUE MONDAINE: le seul journal en ligne de la haute coiffure, pour une information quotidienne, des nouvelles, des renseignements et des potins du secteur. Quotidien d´un intérêt certain si vous en savoir toujours plus que les autres sur les nouvelles tendances, les styles, les offres et l´évolution du secteur, mais aussi sur les événements mondains et moins mondains, sur ce qui s´est produit, ce qui se produit et ce qui va se produire!
GOSSIP & NEWS:
CHISME: la única publicación en línea sobre moda del cabello, actualizada a diario con noticias, informaciones y chismes del sector. Un boletín de seguro interés para los que quieren saber siempre más que los demás sobre las nuevas tendencias, los estilos, las ofertas y el comportamiento del sector, pero también sobre los eventos mundanos o menos, lo que ha sucedido, lo que sucede, ¡y lo que sucederá!

March 2018

30 Mar 18

intercosmetics-roberto-lucchini

L’edizione di Cosmoprof 2018, è stata l’occasione per festeggiare e condividere il trentennale dell’azienda INTERCOSMETICS Milano protagonista dell’evento bolognese, con tutto il suo staff italiano ed estero. INTERCOSMETICS, come racconta il General Manager Roberto Lucchini, nasce nel 1987 a Milano; produce e distribuisce prodotti per il mercato professionale in Italia, Europa ed in oltre 40 paesi nel mondo fra cui alcuni stati americani. Fin dalle origini, a stretto contatto con l’ambiente della capitale della moda italiana, ha individuato il fattore chiave del suo successo nell'innovazione e nell'anticipazione delle esigenze del mercato.

Per conseguire tali risultati ha realizzato forti e costanti investimenti nel laboratorio di ricerca e sviluppo, che combina prodotti italiani certificati al 100% con un'high tech efficiency in continuo rinnovamento. Le costanti innovazioni sono permesse da una struttura aziendale snella e flessibile, capace di studiare, formulare e realizzare nuovi prodotti in tempi molto brevi. Recentemente l’azienda ha preso una decisa svolta verso formulazioni a base di ingredienti naturali coronate dall'uscita della prima linea professionale per capelli certificata vegana e riconosciuta da VEGAN OK, presentata appunto in occasione di Cosmoprof Bologna 2018.

A questa efficace capacità di adattamento, INTERCOSMETICS aggiunge completezza nella gamma di beni offerti con le sue quattro linee di punta che coprono tutti i target di clientela, dal segmento giovani, all'alta moda, sia per saloni donna che per i barbershop, sempre più presenti nel nostro territorio.

Nell'ultimo decennio INTERCOSMETICS Milano si è focalizzata sull’internazionalizzazione che l’ha portata in poco tempo a vendere in 4 continenti: questo rapido e crescente successo, ha portato la società a diventare protagonista durante i principali eventi fieristici mondiali con l’obiettivo di aumentare fortemente la propria presenza internazionale, mantenendo sempre aperti i canali diretti per un contatto da parte degli utilizzatori professionali finali in cerca d’informazioni, a cui fa seguito un servizio d’orientamento e contatto verso i distributori e/o professionisti più vicini alla zona di richiesta.

La Compagnia degli Artisti affianca l’azienda da ben cinque anni, con una collaborazione a 360° non solo in Italia, ma anche all'estero. Queste due realtà imprenditoriali, protagoniste insieme in diverse occasioni internazionali, hanno animato il palco centrale dello spazio espositivo di INTERCOSMETICS a Cosmoprof Bologna 2018, riscontrando il massimo interesse nei visitatori ad ogni workshop.

Fonte: Massimiliano Gavazzi

30 Mar 18

l'oreal _denis_simonneau

Denis Simonneau rejoint L'Oréal en tant que delegué général aux relations institutionnelles du Groupe à compter du 1er avril 2018. Conseiller diplomatique puis directeur en charge des relations européennes et internationales puor le groupe Engie depuis 2009, Denis Simonneau succède à Loic Armand.

Denis Simonneau entra a far parte di L'Oréal come delegato generale per i rapporti istituzionali del Gruppo a partire dal 1 aprile 2018. Consigliere diplomatico e poi direttore responsabile delle relazioni europee ed internazionali per il gruppo Engie dal 2009, Denis Simonneau succede a Loic Armand.

30 Mar 18

come fare un listino prezzi

Scegliere un tariffario coerente che sia competitivo ed attraente (per il pubblico) è la chiave del successo di qualsiasi negozio di coiffure. Non esistono regole di base per stilare un listino prezzi, tuttavia ci sono delle semplici linee guida da seguire per evitare gli errori.

  1. Non allinearsi alla concorrenza. Molto spesso i neo-imprenditori, prima di stabilire un listino prezzi cercano le tariffe applicate dai concorrenti e le emulano pensando di utilizzare una buona strategia di marketing. Niente di più sbagliato. Ogni salone deve istituire un listino prezzi sulla base dei servizi, delle competenze e della qualità dei prodotti utilizzati.
  2. Analizzare la zona geografica in cui si aprirà la nuova attività ed il target della clientela. Prendere in considerazione questi due parametri è fondamentale per il successo di un'attività. Se si apre il Salone in una zona urbana si ha la possibilità di scegliere di mantenersi in fascia economica o di puntare all'eccellenza ed attrarre conseguentemente un target di clientela più vario o più esclusivo.
  3. Calcolare il costo/ora. Per poter coprire tutte le spese tecniche di apertura e mantenimento di un Salone è necessario determinare quanto quel Salone consumi in termini monetari ogni ora. Analizzate quindi quanto spendete in affitto, mutuo, corrente, luce, acqua, prodotti, ecc. per decidere di creare un listino prezzi coerente con le spese sostenute, cosicché possiate pagare gli stipendi, coprire le spese ed avere un guadagno personale.
  4. La regola dell'euro/minuto. Molti titolari di Saloni calcolano che ogni minuto investito in una cliente valga 1€. Capirete perché questa strategia non sia applicabile a tutte le clienti ed in tutti i saloni. Se avete investito molto nel vostro Atelier 1€ per minuto, probabilmente, non sarà sufficiente a rientrare economicamente ogni mese, mentre invece questa regola sarà appropriata per i saloni di fascia media.
  5. Scegliere bene i propri marchi. La scelta dei brand da utilizzare in salone è un elemento fondamentale quando si tratta di stilare un listino prezzi. Più i prodotti sono di alta gamma, più i prezzi dovranno essere elevati. Tuttavia proporre prodotti di alta qualità comunica fiducia alla cliente che potrebbe decidere che una spesa maggiore sia un piccolo investimento in termini di bellezza e salute.
  6. Rivolgersi a dei professionisti del settore se non si è sicuri della strategia di marketing da utilizzare. Soprattutto i giovani imprenditori dovrebbero fare tesoro di questo consiglio, perché scegliere una buona strategia di marketing in partenza è sempre meglio che doverla correggere negli anni dopo quando si è già creato un danno d'immagine, spesso irreparabile.
29 Mar 18

 facebook scandalo

Dall'inizio dello scandalo sull'uso dei dati personali dei propri utenti, Facebook ha perso oltre 80 miliardi di dollari in termini di capitalizzazione. Il titolo, complessivamente, ha perso il 18% del suo valore.

Mark Zuckerberg, ad oggi, è più povero di 14 miliardi. L'onda lunga Facebook ha travolto anche i titoli tecnologici di Wall Street con Twitter che perde il 12,03% - Google il 4,47% - Microsoft il 4,6% - Amazon il 3,78% ed Apple il 2,65 %

29 Mar 18
 

From the Japanese for white ‘shiro’ – Shiro Blondes celebrates the diversity of blondes by exploring various tone and shades on a universal base of white. Each look has a feature blonde tone combined with individualised shape and texture, all of which are unified by clothes of white styled in a cross selection of fashions.

Collection: Shiro Blondes
Ph: Barry Jeffery
Make-up: Elizabeth Rita
Styling: Masha Mombelli

hair-collections

28 Mar 18

terzi-industrie-kenya

luciano-terzi

Abbiamo avvistato Luciano Terzi, titolare di Terzi Industrie, azienda leader nella produzione di articoli monouso per parrucchieri ed estetica, in Kenya.

Sarà in vacanza o starà lavorando ad un nuovissimo progetto?

Vi faremo sapere.

28 Mar 18

consumatore - prodotto

C'era una volta un re: il PRODOTTO.

Negli anni '90 era importante la MARCA.

Dal 2000 è diventato importante il CONSUMATORE.

Oggi è ancora LUI, ma non ama le bugie e in futuro sarà sempre più richiesta la trasparenza.

28 Mar 18

non basta vendere

Non basta solo vendere, sebbene sia l'obiettivo di ogni Azienda.

Oggi è importantissimo dare visibilità ai brand e dare valore ai prodotti.




GLOBELIFE Group

©2018 Globelife.com All rights reserved
 
Encyclopedic hair website
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site
X close