Gossip - notizie parrucchieri / Encyclopedic hair website

GOSSIP & NEWS:
L´unico giornale on-line della moda-capelli aggiornato quotidianamente con notizie, informazioni e pettegolezzi del settore. Quotidiano di sicuro interesse per chi vuole saperne sempre più degli altri sulle nuove tendenze, gli stili, le offerte e l´andamento del settore ma anche sugli avvenimenti mondani e non, su quello che è successo, quello che succede e quello che succederá!
GOSSIP & NEWS:
The only on-line hair-fashion web journal updated every day with new, information and gossip about the sector. A daily web journal certain to be of interest to people that want to be kept informed not only about new trends, styles, bargains and patterns in the sector but also about fashion and other events, what has happened, what is happening and what is going to happen!
GOSSIP & NEWS:
Die einzige Online-Zeitung für Haarmode, täglich mit den letzten Nachrichten, Informationen und Gossip der Branche aufgefrischt. Ein sicherlich interessantes Tageblatt für all jene, die immer informiert sein möchten über neue Trends, Stilrichtungen, Angebote und branchenspezielle Entwicklungen, doch auch über Glamour-Ereignisse und weniger prominente Veranstaltungen, über all das, was sich schon ereignet hat, gerade passiert, oder noch kommt!
GOSSIP & NEWS:
CHRONIQUE MONDAINE: le seul journal en ligne de la haute coiffure, pour une information quotidienne, des nouvelles, des renseignements et des potins du secteur. Quotidien d´un intérêt certain si vous en savoir toujours plus que les autres sur les nouvelles tendances, les styles, les offres et l´évolution du secteur, mais aussi sur les événements mondains et moins mondains, sur ce qui s´est produit, ce qui se produit et ce qui va se produire!
GOSSIP & NEWS:
CHISME: la única publicación en línea sobre moda del cabello, actualizada a diario con noticias, informaciones y chismes del sector. Un boletín de seguro interés para los que quieren saber siempre más que los demás sobre las nuevas tendencias, los estilos, las ofertas y el comportamiento del sector, pero también sobre los eventos mundanos o menos, lo que ha sucedido, lo que sucede, ¡y lo que sucederá!

Reportage

30 May 18

davines-logo

Dal 27 al 29 maggio la community internazionale Davines si è incontrata a Parma in un contesto d’eccezione.

davines-world-hair-tour

World Wide Hair Tour

Il WORLD WIDE HAIR TOUR dopo Londra e Los Angeles, ha radunato più di 3.500 parrucchieri creativi accomunati da una visione affine, con i quali scambiare tendenze, idee e progetti in un evento dedicato alla bellezza: un valore che Davines traduce in armonia, buon gusto ed espressione della propria individualità. Sul palcoscenico gli hairstylists hanno condiviso le loro ultime ispirazioni, pensate per insegnare e trasmettere le più recenti tendenze del settore.

 

——————————————————————-

World Style Contest

 

Un evento unico nella storia del brand che ha ospitato per tre giorni più di 3500 professionisti del settore provenienti da 80 paesi, per apprezzare la città di Parma tra party, cene di gala e svariate attività culturali realizzate per l’occasione, ma anche per vedere salire sul palco tutti gli hairstylist internazionali che hanno segnato la storia del brand sin dalle origini. Da Tim Hartley a Candice Wyatt Minter, da Anna Pacitto a Vincent Moutault, passando per James Abu-Ulba, Jesus Oliver, Sal Misseri, Huub Eysink, Jani Beemster, il duo Brian Suhr & Kirsten Demant e il team Allilon. Questi i nomi che si sono esibiti sul palcoscenico nei tre giorni di show, lasciando lo spazio anche agli hairstylists talentuosi del World Style Contest che hanno avuto l’occasione di competere, interpretare il proprio stile e ottenere un riconoscimento internazionale, confrontandosi con altri finalisti selezionati da tutto il mondo.

——————————————————————-

Angelo Seminara

 

Angelo Seminara, Direttore Artistico Davines dal 2010, lavora in stretta collaborazione con la curatrice di moda Judith Clark per creare installazioni con i capelli belle ed uniche che sono state presentate a mostre internazionali e vengono regolarmente commissionate dalle principali testate editoriali delle riviste di moda e stile più conosciute al mondo. Seminara si è esibito sul palco del WORLD WIDE HAIR TOUR presentando una performance tecnico-artistica di altissimo livello stilistico e lasciano tutti gli ospiti piacevolmente impressionati dalla sua bravura.

——————————————————————-

Nuova sede/fabbrica DAVINES Village

 

L’evento è stata anche l’occasione speciale per festeggiare con l’intera comunità Davines un momento fondamentale nella storia dell’azienda: il Davines Village, la nuova sede del brand e Casa della Bellezza Sostenibile. Concepita per fornire un esempio di sostenibilità architettonica e generare benessere nelle persone che la frequenteranno, la nuova sede del Gruppo Davines esprime i valori che da sempre contraddistinguono il suo percorso: l’equilibrio tra etica ed estetica, il rapporto virtuoso tra uomo e ambiente, e l’approccio umanistico al business con l’obiettivo di creare impatto positivo all’interno e all’esterno del proprio network. Una nuova casa aperta a tutti i clienti professionali che durante la tre giorni hanno avuto l’occasione di visitare ed apprezzare il Davines Village e di sentirsi parte di una solida community.

17 Apr 18

alternative hair london

Alternative Hair e Fighting Leukaemia hanno annunciato che l'edizione 2018 di ALTERNATIVE HAIR SHOW  si terrà Domenica 14 Ottobre presso la Loggia Massonica "The Freemasons Hall" a Covent Garden, Londra.

In questa 36esima edizione il tema portante dell'evento sarà Mystique in onore alla location dello show intrisa di fascino artistico e circondata da un alone di mistero.

Ad ottobre i migliori parrucchieri del mondo si sfideranno a colpi di forbici sul palco più atteso dell'anno. Siete curiosi di scoprire i nomi degli stilisti di quest'anno? Continuate a leggerci, tra poche settimane vi sveleremo il mistero !

10 Apr 18

Location evento Dott. Solari Garda

Si è svolta domenica 9 aprile nella splendida cornice dell’Acquaviva Hotel del Garda a Desenzano del Garda (Brescia) la presentazione della nuova collezione moda 2018, LOOK@me di Dott. Solari Cosmetics.

In piena armonia con la mission aziendale “creare momenti di benessere”, anche con l’aiuto delle profumazioni particolari, del packaging e del life style tutto italiano, LOOK@me propone una moda chic, elegante ma non convenzionale. Questa la chiave del successo che ha portato la storica azienda italiana ad una crescita a due cifre (+ del 20%!!!) nel 2017 sul 2016. Complimenti!!!!!

Il team tecnico artistico si è presentato ai partecipanti non solo offrendo un momento moda ma anche un workshop personale dove ha trasmesso tecniche di colorazione e di taglio del tutto nuove.

Team tecnico artistico Dott. Solari

  • Riccia, romantica e dal colore caldo la modella di SILVIA FANFANO manda un messaggio d’amore, sogno e speranza.
  • Chic ma anche glamour è la donna-modella di FLORA TELLOLI, esperta e anche coordinatrice di un’accademia dell’Emilia Romagna.
  • La cura del dettaglio, la pazienza e la precisione sono le qualità che ALESSIO CIMINO ha rappresentato nel suo raccolto e che trasmette sempre nei corsi di formazione Dottor Solari.
  • Ecco apparire anche l’uomo contemporaneo presentato da ANTONIO D’AURIA dal taglio portabile e trendy.
  • L’intera collezione è nata da un’ispirazione di tutti gli stilisti insieme, un lavoro di gruppo come ha raccontato ENRICO DALFORNO, che ha lanciato l’icona di LOOK@me , dallo stile dinamico e sempre nuovo.

 

Grande applauso alla nuova linea EUPHORIA: un inno alla donna e all'uomo euforiche, appunto. Pensata per tutti coloro che amano la vita e che sono alla ricerca continua della felicità, EUPHORIA è caratterizzata da una profumazione speciale e dona un momento di benessere per la cura quotidiana di cute, capelli e, perché no, anche della barba e dei baffi.

Linea Euphoria

Video Euphoria

26 Mar 18

Farmaca Gold Award 2018 PalaRiccione

Il prossimo 22 e 23 Aprile si svolgerà a Riccione lo straordinario show organizzato da FARMACA INTERNATIONAL, presso la prestigiosa location del Pala Riccione. Le due giornate dedicate all'Hair Fashion saranno una full immersion nel mondo della moda capelli per scoprire le ultime tendenze di taglio, colore e styling moda Autunno/Inverno. Tutti gli stilisti FARMACA INTERNATIONAL saliranno in pedana per presentare le nuove collezioni.

L'evento si aprirà domenica 22 Aprile con Creative Show e cena di gala in grande stile presso il Pala Riccione seguito da intrattenimento e con Fargetta e Albertino direttamente da Radio Deejay.

Farmaca Pala Riccione Cena gala

Il giorno successivo si svolgeranno i Seminar Show Tecnici. Lo Show, organizzato sui temi ThrillerComedy, Fantasy, Adventure, Romantic sarà presentato da Petra Loreggian di RDS.

Farmaca Pala Riccione Party

 

Per informazioni e iscrizione contatta il tuo agente di zona!

Oppure richiedi informazioni: FARMACA INTERNATIONAL Tel: 011 8015801 - Email: farmaca@farmaca.com

22 Mar 18

cosmoprof-bologna-2018

Si è conclusa Lunedì 19 marzo l’edizione 2018 di COSMOPROF Bologna con un’affluenza senza precedenti.

Di certo non sono mancati i “big” del settore, che confermano come COSMOPROF sia un appuntamento imperdibile per il business. Ecco alcuni dei volti noti che abbiamo incontrato:

21 Mar 18

cosmoprof-bologna-2018

COSMOPROF si riconferma come la fiera della bellezza più importante al mondo e anche quest’anno italiani e stranieri hanno visitato gli stand che sono ogni anno sempre più belli e importanti.

Sono stati più di 250.00 i visitatori con un + 11% di presenze di operatori esteri.

Cifra record anche per gli espositori: 2822 provenienti da 70 nazioni, desiderosi di fare business.

Si sono rivisti fra gli espositori anche brand internazionali che avevano recentemente disertato la fiera. Come sempre sono stati rappresentati i vari settori della bellezza:

  • estetica
  • hairstyling
  • packaging
  • nails
  • profumeria
  • cosmesi

STAND:

26 Jan 18

farmaca-international

FARMACA INTERNATIONAL, nota azienda di prodotti professionali per capelli di Settimo Torinese (Torino), ha organizzato a Roma lunedì 29 gennaio un convegno nazionale delle reti vendita durante il quale verranno premiati i migliori venditori del 2017. Nel corso della giornata sarà, inoltre, presentata un'importante novità che rivoluzionerà le colorazioni per capelli.

 

28 Nov 17

iha

Oltre agli show dei grandi hairstylists presenti all’evento, On Hair Autumn Edition ha celebrato il migliore hairstylist italiano, con un nuovo contest, Italian Hairdress Award, con la partecipazione di una giuria di esperti provenienti dal mondo della moda, del giornalismo e della musica. Oltre all’abilità dell’acconciatore, e’ stata premiata anche la presenza scenica, i costumi e il make up, a dimostrazione che l’acconciatura è una vera e propria forma di arte.

Domenica 19 Novembre i finalisti hanno potuto vivere l’esperienza unica di portare in passerella le loro creazioni. Ad aggiudicarsi il premio della giuria più ambito, quello di Hairdresser of the Year, Mimmo La Serra. La sua interpretazione del mood anni ’60 “Portrait Dress”, tratto dalla campagna pubblicitaria di On Hair Autumn Edition, è stata giudicata la più completa e rappresentativa di abilità, talento e dedizione per il mondo dell’hairstyling.

La giuria ha assegnato inoltre altri importanti riconoscimenti agli acconciatori protagonisti delle performance di maggior qualità. Per la categoria “Avant garde” è stato premiato Matteo Susini, per la ricerca, la creatività, la tecnica e lo stile dimostrati in passerella. Alberto Menin si è aggiudicato il premio per la categoria “Best Colour”, un premio alla creatività e alla tecnica per il miglior colorista dell’anno. Il premio “Best Man Style” è andato a Pasquale Morisco, giudicato come il miglior hairstyling maschile per il total look più accattivante. “Best Cut”, il miglior taglio del 2017 per capacità tecniche, uso delle geometrie e delle proporzioni, quello di Gianluca Caruso. Mauro Galzignato si è aggiudicato il premio “Best Collection” per la migliore collezione moda italiana del 2017. In collaborazione con Camera Italiana dell’Acconciatura, On Hair Autumn Edition ha poi voluto premiare il miglior talento under 28: il premio è stato assegnato a Wang Zhuolin.

Nel reportage di GLOBElife tutte le creazioni dei più grandi parrucchieri italiani presenti a On Hair e i look vincitori degli Italian Hairdress Award.

divisorio2

ANTEO GEMINIANI @ Free style club

free iha award

 

divisorio2

CARLO BAY

 

Carlo_Bay iha award

divisorio2

EGIDIO BORRI

 

Egidio_Borri iha award

 

divisorio2

BALMAIN HAIR

balmain hair award

 

divisorio2

ATTILIO ARTISTIC TEAM

artistic team award

divisorio2

ITALIAN HAIRDRESSER AWARD

 

iha award bologna

 

FINALISTI

 

divisorio2

PREMIAZIONI

Premiazione iha award

 

ON HAIR




GLOBELIFE Group

©2018 Globelife.com All rights reserved
 
Encyclopedic hair website
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site