Varie / Critiche / Ricerche

STRISCIA LA NOTIZIA solleva polemiche

.

PLASTICA DOS FIOS – COMUNICATO
Striscia
Sao Paulo, Brasil: il febbraio 2012 a seguito del servizio apparso nel programma STRISCIA LA NOTIZIA del 09.02.12 relativo all’uso di formaldeide nei trattamenti di stiratura alla cheratina, BR BEAUTY, proprietaria della marca PLASTICA DOS FIOS, si manifesta pubblicamente per mezzo di questo comunicato.
BR BEAUTY informa che non è fabbricante del prodotto SELAGEM TERMICA destinato alla stiratura dei capelli e che tale prodotto è acquistato dal terzista HKZ. Per rispettare le normative di notificazione e registro dei prodotti nei paesi dove è distribuito il prodotto e soprattutto per garantire la sicurezza dei parrucchieri e dei clienti, BR BEAUTY, responsabile per la distribuzione a livello mondiale dei prodotti PLASTICA DOS FIOS, realizza test per assicurarsi che tali prodotti siano regolari ed in particolare che contengano livelli di Formaldeide dentro le norme. I test vengono realizzati presso il laboratorio indipendente americano Micro Quality Labs e dimostrano come la concentrazione di Formaldeide libera sia sensibilmente più bassa (0,0001% con metodo HPLC) dei limiti massimi imposti dalle norme europee (0,2%). Concordiamo che la materia è estremamente delicata, che esiste una notevolisima confusione nel mercato (dovuta il più delle volte a dinamiche di concorrenza sleale) e che esistono molti dubbi oggettivi su quali siano i test più adatti per rilevare la concentrazione di Formaldeide nei prodotti cosmetici. Quello che conta veramente è verificare quale sia la reale quantità di Formaldeide (che ricordiamo essere un gas) intercettata durante l’applicazione dei prodotti. Per fugare ogni possibile dubbio BR BEAUTY è andata oltre commissionando ai laboratori specializzati americani Armstrong Forensic Laboratory, Analytical Sciences e Exponent specifici tests studiati per verificare la quantità di Formaldeide libera effettivamente rilasciata durante l’applicazione dei prodotti a seguito dell’aumento di temperatura dovuto all’uso delle piastre stiranti. Sono stati raccolti campioni di aria attraverso tubi installati presso la faccia della cliente e del parrucchiere ed anche al centro del salone durante tutto il processo di applicazione dei prodotti. Ebbene, nel peggiore dei casi la concentrazione di Formaldeide libera è stata 8 volte inferiore ai limiti massimi consentiti dall’OSHA (Occupational Safety and Health Administration) che é l’organo governativo americano che regolamenta la sicurezza dei lavoratori sul posto di lavoro. BR BEAUTY, contattata dalla redazione di STRISCIA LA NOTIZIA prima di mandare in onda il servizio, ha fornito le dovute delucidazioni e copia dei test. Tali informazioni sono state completamente ignorate nella versione finale del servizio. Per contro, pur avendo richiesto i test in possesso di STRISCIA LA NOTIZIA varie volte nonché informazioni e documenti relativi all’acquisto dei nostri prodotti, questi non sono stati forniti. Troviamo questo comportamento totalmente di parte e direzionato a colpire esclusivamente la marca da noi distribuita.
BR BEAUTY è membro fondatore (unica azienda non americana) del Professional Keratin Smoothing Council (PKSC, www.pksc.org), un’associazione che rappresenta le più importanti aziende produttrici di cosmetici per la stiratura dei capelli. BR BEAUTY ha definito i principi base sui quali si regge l’associazione ovvero la responsabilità corporativa, la preoccupazione con le questioni di sicurezza dei professionisti/parrucchieri e dei consumatori/clienti e la compromissione nella produzione di prodotti contenenti il minimo livello possibile di ingredienti attivi per l’ottenimento di risultati desiderati. BR BEAUTY é convinta che i propri prodotti, usati da professionisti secondo il metodo di applicazione indicato non costituiscano un rischio per la salute dei parrucchieri e dei clienti.
LA DIREZIONE BR BEAUTY

10 commenti su “STRISCIA LA NOTIZIA solleva polemiche

  1. Sergio

    Grazie per le precisazioni. Per fortuna i vari forum permettono di far girare le notizie. In caso di curiosità da parte delle nostre clienti possiamo almeno far leggere cose serie e competenti.Già c’è la crisi e se poi aggiungiamo anche altri problemi va a schifio ! Ciao a tutti i colleghi.

  2. jhonny

    Beh sono senza parole…
    noi usiamo da anni cadiveu ed abbiamo centinaia di clienti soddisfattissime,
    non siamo mai stati male, ne noi ne le clienti….
    probabilmente chi stà peggio è la concorrenza che usa questi modi sleali
    e da terroristi psicologici per vendere il loro prodotto….che non si fila nessuno…
    cmq abbiamo tutte le schede tossicologiche a posto e continueremo ad utilizzare questi prodotti fantastici !!
    grazie e saluti
    jhonny

  3. mary

    ciao ragazzi sono rimasta sconvolta da quello che è successo, e sinceramente sono nauseata da striscia ed ho deciso di non seguirla più, di non seguire più questi giornalisti buffoni e compromessi che si vendono per un tozzo di pane e rovinano la vita lavorativa a molta gente, oltre alla crisi… spero che gli si ritorca tutto contro…..e la facciano finita……buffoni!
    w plastica dos fios w cadiveu

  4. giorgio

    abbiamo capito tutto, ma si vedeva lontano un chilometro che era tutta una buffonata, complimenti striscia, che delusione….
    comunque io continuo ad usarla in quanto non esiste nessun divieto ne del ministero della salute ne dall’ASL, ne esiste una legge contraria, e poi sinceramente io ho solo clienti soddisfattissime e che la vogliono rifare.
    ciao colleghi, lavorate e fate felici le clienti non ascoltate i faziosi e gli invidiosi
    andate avanti dritti per la vostra strada a testa alta come faccio io senza ascoltare tutto quello che vola nell’aria.
    giorgio

  5. justice

    Credo che il servizio di striscia sia stato eccessivamente fazioso, si parte dal presupposto onesto di far luce sul mondo delle stirature.
    Si finisce col criminalizzare solo la più conosciuta.Qui non c’è più onestà intellettuale, il servizio maschera i primi prodotti ed evidenzia ,nella seconda parte e non più onestamente, i prodotti Cadiveu. Se proprio volevano fare un servizio equo prendevano tutti i prodotti del settore li facevano analizzare tutti in diversi laboratori, e non solo italiani, dopodichè sentenziavano. Invece hanno voluto solo fare del sensazionalismo giornalistico da strapazzo e criminalizzare l’azienda leader del mercato. SOLITA STORIA ALL’ITALIANA.
    Le analisi di prodotti che contengano aldeidi, e questo a detta di VERI PROFESSIONISTI CHIMICI, sono estremamente difficili, non è con un esamino fatto da un laboratorio che possa essere dimostrato la presenza o meno della formaldeide.Da parte mia un solo incitamento FORZA CADIVEU VAI AVANTI, NON FERMARTI!!!

  6. sere

    ho fatto la plastica dos fios 2 volte ed i miei capelli finalmente sono lisci, setosi e rimpolpati. Non ho notato piu’ caduta inoltre sono lucidi e setosi.. Concorrenza sleale da parte delle ben note multinazionali le quali sono “arrivate per seconde” e non avendo inventato un trattamento lisciante hanno paura di non poter vendere piu’ i loro prodotti da banco falsamente liscianti! Quando si dice che “pesce grande inghiottisce pesce piccolo! Anche nella varie colorazioni vi è un po di formaldeide, come mai “tanto rumore x nulla” in caso di un prodotto così efficace?

  7. DODI

    CARI COLLEGHI …. NON AVEVO DUBBI SUL PRODOTTO ( VISTO E COSIDERATO I RISULTATI SEMPRE OTTENUTI ) COMUNQUE IL MIO CONTRIBUTO STA’ IN QUESTO : POCHE PAROLE : IL MONDO — GLI UMANI CHE FORMANO IL LAVORO , LE AZIENDE , LE FABBRICHE ETC. ETC. — E COSI VIA STRADA FACENDO … POI PERO’ COSA E’ SUCCESSO NELLA VITA , IN QUESTO MONDO , E’ SUCCESSO CHE IN QUESTO MONDO E’ NATO UN SISTEMA CHIAMATO : UNO POTENTE E L’ALTRO DEBOLE …. E CHI SONO I POTENTI E I DEBOLI ? BENE I POTENTI SONO CHI FA POLITICA E AMMINISTRA CITTA’ , PAESI , NAZIONI ETC. ETC. — I DEBOLI INVECE SONO CHI LAVORA INTORNO AL SISTEMA … OK .. E FINO QUA’ E’ TUTTO CHIARO …. MA POI E’ STATO MODIFICATO ANCHE QUESTO … MI SPIEGO MEGLIO : MA LA POLITICA COSA E’ VERAMENTE …. DUNQUE LA POLITICA E’ UNA MISTURA DI ( MAFIA , STATO , ANDRANGHETA , CAMORRA )….. E ORA CAPIAMO BENE COSA SONO I LAVORATORI …. I LAVORATORI SONO COLORO CHE OGNI MATTINA SI DEDICANO CON SANGUE E ANIMA AL LORO LAVORO AUTONOMO E NON PER POTER ANDARE AVANTI IN QUALCHE MANIERA … QUINDI RITORNANDO ALLA DOMANDA ( CHI SONO I LAVORATORI E COME VENGONO CHIAMATI ) BENE LA RISPOSTA E’ = COGLIONI ( MA QUESTO VALE SOLO PER I COSIDDETTI POTENTI ) E DICO QUESTO PERCHE’ UN LAVORATORE ONESTO NON LO E’ MAI STATO UN COGLIONE ANZI SEMMAI E’ STATO COLUI CHE DEVE ESSERE RINGRAZIATO OGNI SANTO GIORNO CHE E’ ESISTITO IN QUESTO MONDO O SISTEMA CHE SIA …. QUINDI RICAPITOLANDO IL FILO DEL DISCORSO CHI FA PARTE E SOPRATUTTO CHI EVIDENZIA A FAVORE PROMUOVENDO AL MEGLIO E DA TUTTE LE PARTI QUESTI POTENTI ? PROGRAMMI COME STRISCIA , OLTRE CHE DICONO UN SACCO DI BALLE E PURTROPPO AIME’ NOI ITALIANI CI CREDIAMO PURE PERO’ CHISSA’ PERCHE’ NON VANNO NEI SALONI CINESI DOVE TI METTONO LO SMALTO PER LEGNO COME COLORE OPPURE AL POSTO DELL’OSSIGENO USANO L’ACIDO DILUITO E SENZA EMETTERE SCONTRINI MA TUTTO QUESTO A STRISCIA NON INTERESSA E SAPETE PERCHE’ ? PERCHE’ I CINESI PAGANO STRISCIA E POLITICI COMPRESI E CHISSA’ QUANTE COSE FANNO CON QUESTI MALEDETTI SOLDI , QUINDI IL MIO MESSAGGIO E’ QUESTO ED E’ CHE PROGRAMMI COME STRISCIA ( E AGGIUNGO DI POCO VALORE OLTRE CHE MOLTO POCO ISTRUTTIVO ) PRENDE SOLDI DA L’OREAL , WELLA , ETC. ETC. COME TUTTE LE PORCATE CHE SI FANNO IN QUESTO RIDICOLO PAESE …… E COSI’ CADIVEU PURTROPPO ( FORSE ) PASSA QUALCHE GUAIO E TUTTO QUESTO PERCHE’ HA UN PRODOTTO VALIDO E CHE NON HANNO I CONCORRENTI QUINDI …… VEDRETE CHE COME QUESTI POTENTI AVRANNO L’OPPORTUNITA’ DI METTERE LE MANI ( INTESO COME GUADAGNO ) SU QUEL PRODOTTO ALLORA SI’ CHE LA FORMALDEIDE SPARIRA’ DEL TUTTO ANZI DIVENTERA’ CHE IL BRASIL CACAU EMETTERA’ OSSIGENO …. CONCLUDO COL DIRE CHE COME AL SOLITO TUTTO FALSO E TUTTO CONTRAFFATTO PERO’ INVECE DI FERMARE LA CADIVEU PROVIAMO A FERMARE IL MERCATO CINESE CHE VUOLE PORTARE LA NOSTRA MANODOPERA SOTTO L’EURO ALL’ORA COME FANNO IN CINA E LI’ IL LAVORATORE SAPETE COME VIENE CHIAMATO ? S.F.A.M. ( SFRUTTATO FINO ALLA MORTE ).
    IO STO’ GUARDANDO SALONI IN AMERICA E GIU’ DI LI’ … FORSE QUALCUNO STARA’ DICENDO ADESSO ( COME SE L’AMERICA OFFRISSE QUALCOSA DI MEGLIO ) CARO MIO LETTORE O LETTRICE SAPPI CHE IO FACCIO LA PARRUCCHIERA DA 20 E ROTTI ANNI E HO IL MIO GIRO DI LAVORO BEN SALDO MA QUI’ NON SI TRATTA DI CHI E’ BRAVO PROFESSIONALMENTE O NO …. QUI SI TRATTA CHE UN EURO E’ DIVISO COSI’: 10 CENT. AL COMM. , 10 CENT. AL BENZIANAIO , 10 CNT. AI FORNITORI , E 70 CENT. AI POTENTI POI VIENE TUTTO IL RESTO QUINDI IL COSIDDETTO ( DEBOLE O LAVORATORE CHE SIA ) PER CUI L’AMERICA NON SARA’ UN PARADISO MA DA VERA ITALIANA SAPPIATE CHE UN PAESE COME L’ITALIA NON ESISTE NEMMENO IN QUEI PAESI ATTUALMENTE IN GUERRA PERCHE’ E VERO LA GUERRA PRODUCE MORTI PURTROPPO …. SI MA CON PROIETTILI O COMUNQUE ARMI DI OGNI GENERE … MA QUI LE ARMI SONO IL FATTO CHE SEI NATO E POI I PROIETTILI SONO I POTENTI.
    AUGURI A TUTTE QUELLE PERSONE CHE COME ME CHE PAGANO LE TASSE , I FORNITORI , L’AFFITTO , LE CARTELLE ESATTORIALI , I BENZINAI , LA SANITA’ , E IN COMPENSO COSA RICEVONO : NON POSSONO ACQUISTARE UN’AUTO , NON POSSONO ANDARE A MANGIARE FUORI , NON POSSONO ACQUISTARE GIOCHI AI FIGLI , NON POSSONO ANDARE AL MARE , NON POSSONO AIUTARE O CONTRIBUIRE ALLA NOSTRA ECONOMIA , ETC. ETC. MA PER FORZA NON POSSONO FARE NULLA … I SOLDI ERANO GIA’ FINITI DA UN PEZZO .
    BUON LAVORO E PROGRAMMI COME STRISCIA SONO M…A CHE FATE QUANDO ANDATE IN GABINETTO QUINDI TIRATE L’ACQUA E LEI SPARISCE PER CUI CAMBIATE CANALE .

  8. valerio

    Convinti voi…..non metto in dubbio che il prodotto lisci i capelli…..c’è solo una piccola controindicazione che si legge e se ne parla ovunque… è cancerogena la Formaldeide……

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>