Lookmaker
Academy

L'evoluzione della Professione

CHI SIAMO e COSA FACCIAMO

Nella società in cui viviamo, l'immagine è una necessità estetica, sociale e professionale. Esistono pochi professionisti al mondo in grado di trasformare una persona comune in una star: i Lookmaker. Un Lookmaker deve saper individuare gli abiti giusti, disegnare un make up e un'acconciatura che possa esaltare le qualità della persona che si affida alla sue mani sapienti. Per diventare un Lookmaker esperto ci vogliono tempo, dedizione e soprattutto un corretto background metodologico. Bisogna studiare (e sodo!), e non basta la sola esperienza professionale.

Proprio per venire incontro a queste esigenze la LOOKMAKER ACADEMY consente di partecipare a diversi percorsi formativi completi ed efficaci. LOOKMAKER ACADEMY è nata nel 2010 allo scopo di diventare un'istituzione di riferimento per tutte le attività formative riguardanti la professione del Lookmaker ed allo scopo di sostenere questi professionisti con l'apertura di Atelier su tutto il territorio nazionale.

VUOI ESSERE un LOOKMAKER?

Un Lookmaker è un consigliere di fiducia che sa comprendere i punti di forza e debolezza del suo cliente, ma soprattutto è in grado di cogliere l'aspetto caratteriale, intimo di chi si affida a lui ed esaltarlo tramite l'utilizzo di quelli che sono i suoi strumenti: il make-up e la cura del corpo, l'outfit, l'acconciatura. E in quanto nuova figura professionale emergente deve anche essere consigliato su come sfruttare al massimo le potenzialità del suo punto vendita: l'atelier.

Infinite sono le possibilità che un lookmaker ha nelle sue mani: è una figura che si dedica alla cura della persona a tutto campo, e proprio per questo fino ad oggi è stato un professionista "riservato" a pochi; oggi noi cerchiamo di far crescere il numero di questi professionisti e renderli accessibili a chiunque voglia sentirsi coccolato e reinventato.

LOOKMAKER ACADEMY

CHE COS'È LOOKMAKER ACADEMY?

Lookmaker Academy è la prima accademia in Italia per tutti coloro che vogliono elevare la propria professionalità e la propria esperienza nel mondo del beauty. La nostra accademia guida i professionisti della bellezza ad acquisire una conoscenza unica sulla consulenza d'immagine, perché noi forniamo un metodo riconosciuto e strumenti di lavoro esclusivi che daranno un'identità chiara a questa nuova figura professionale sul mercato.


IL PROGRAMMA DELL'ACCADEMIA

L'accademia è un percorso formativo completo che si articola in 2 step di crescita ed aggiornamento suddivisi in 4 weekend per un totale di 12 giornate, più due giornate di esame finale.

STEP 1

Sarete in grado di eseguire una diagnosi cromatica oggettiva per ogni persona, di definirne la palette, i colori di riferimento e consigliare quelli migliori da utilizzare per abbigliamento, accessori, make-up e hair-style, al fine di valorizzare al massimo l'immagine del cliente.

STEP 2

Sarete in grado di eseguire una diagnosi morfologica oggettiva sulla base delle caratteristiche del cliente. Saprete evidenziare i punti di forza e minimizzare i punti di debolezza della silhouette. Consigliare ai clienti le linee, le proporzioni, i tessuti, i dettagli e gli accessori più adatti a valorizzare l'immagine nel rispetto del gusto e dello stile di vita del cliente.

I PROGRAMMI PER LE 3 SEDI

CORSI EXTRA

Oltre alla formazione tradizionale offriamo una ricca proposta di corsi sempre aggiornati sulle ultime tendenze del settore: dalle tendenze moda, a corsi di aggiornamento su make-up, creatività, draping e molto altro ancora...

I NOSTRI TRAINER

Stefania Fornoni

È consulente d'immagine con certificazione internazionale AICI FLC, specializzata nel Personal Styling e nel Business Image, titolare di Lookbeautiful Consulenza d'Immagine a Milano.

Fabio Rezzinoco

È uno psicologo ed esperto in scienze sociali ad indirizzo manageriale. Si occupa di psicologia del benessere e crescita personale, esercita la libera professione in ambito clinico.

I NOSTRI TUTOR

Marco D'Archivio

Marco D'Archivio stilista e tecnico colore, formatore habia. Negli ultimi anni si appassione alla ricerca del total look, diventando cosi' un curatore d'immagine

Federica Tosato

Tosato Federica è Hair stilista, Make-up artist e Consulente d'immagine. Titolare di Melo'Beauty & Hairstylist, ha ottenuto i seguenti Diplomi :

CORSI EXTRA

TENDENZE MODA AUT/INV

24/09/18 - 17/06/19
FORMATORE: Ilaria Pizzoferrato
DURATA CORSO: 1 giorno

TENDENZE MODA PRIM/EST 2019

28/01/19
FORMATORE: Ilaria Pizzoferrato
DURATA CORSO: 2 giorno

CREATIVITÀ

14 e 15/04/19
FORMATORE: Fabio Rezzonico
DURATA CORSO: 2 giorni

Creativity è un corso di full-immersion nel mondo della psicologia del benessere e della crescita personale. La creatività e l'intuito non sono caratteristiche innate o statiche anzi, si possono sviluppare ed allenare come dei muscoli con una serie di tecniche ed esercizi psicologico-creativi. Questo corso formativo particolare ed unico nel suo genere è di carattere prettamente pratico: prevede una partecipazione attiva dei corsisti che acquisiranno nuove metodologie per attivare e sviluppare la creatività, scoprire i talenti nascosti, generare soluzioni efficaci e idee originali per il miglioramento e l'innovazione nell'ambito del proprio lavoro. Il corso consente di far emergere il proprio talento, rimuovere i blocchi e le resistenze profonde che ostacolano il processo creativo ed intuitivo.

MAKE-UP PROFESSIONAL BEAUTY

07 e 08/04/19
FORMATORE: Karine Moulin
DURATA CORSO: 2 giorni

DRAPING

17 e 18/03/19
DURATA CORSO: 2 giorni

La consulenza "Draping" si pone come un approfondimento della palette cromatica della cliente. Lo scopo di questa consulenza è quello di testare e selezionare con lei i suoi colori "eccellenti", creare gli abbinamenti vincenti per le varie situazioni, dal tempo libero alle occasioni importanti alle situazioni lavorative, farle vivere il colore nel total look e personalizzare il suo stile. Tra gli argomenti trattati: la psicologia del colore, la lettura dell'occhio, la prova teli per eccellenze e abbinamenti, come scaldare o raffreddare gli abbinamenti, come proporre l'uso del nero e del bianco, come condurre la seduta dalla A alla Z.

TALENT TV

CASTING TOUR 2019

La Catari Production ogni anno intraprende un Casting Tour in tutta Italia per selezionare i protagonisti per la nuova edizione del talent show "Lookmaker Academy". Ricerchiamo estetisti, make up artist e parrucchieri talentuosi, pronti a diventare i nuovi professionisti del beauty, pronti a diventare... LOOKMAKER!

I candidati dovranno dare prova di telegenia e abilità di stare davanti ad una telecamera. Verranno intervistati dall'attore Fabrizio Rizzolo e dalla Guest Star Miriana Trevisan, madrina dell'iniziativa. La produzione spiegherà poi nei dettagli tutte le fasi per partecipare al Talent. Bisognerà mettersi in gioco fin da subito perché la produzione selezionerà, entro una settimana, tutti i concorrenti "interessanti", ovvero coloro che mostrano le potenzialità per continuare quest'avventura, pronti per la fase successiva… la PROVA PRATICA!


TALENT TV

Finite le selezioni, la produzione comunicherà i finalisti che si recheranno negli Studi per le riprese televisive. Lo scopo non è solo quello di intrattenere i numerosi spettatori ed eleggere il Re del Beauty italiano, ma soprattutto di diffondere un'idea, ovvero una nuova figura professionale a cui chiunque può rivolgersi. Lookmaker Academy immagina un futuro per questi professionisti e per tutti i clienti che ogni giorno si dedicano alla cura della loro persona, un futuro in cui in un solo negozio sono concentrati tutti gli elementi che permettono di avere taglio, acconciatura, make-up e costruzione di un outfit in un'unica realtà. Il format del talent prevede una serie di episodi in cui i protagonisti si affrontano in diverse sfide a colpi di style, make up ed acconciature. Tutto questo sotto gli occhi attenti dei giudici che in ogni puntata sceglieranno chi eliminare e chi far proseguire, fino ad arrivare ad incoronare il vincitore che si aggiudicherà il premio del valore di 100.000 Euro.

Non perdere l'occasione di scoprire se hai la stoffa giusta per partecipare a quest'esperienza incredibilmente entusiasmante e formativa, che darà l'occasione a tutti i partecipanti di mettersi in mostra.

Le testimonianze dei Lookmaker delle precedenti edizioni sono pubblicate sul nostro canale youtube, il loro entusiasmo aiuta a capire il bagaglio enorme di esperienze e conoscenze che hanno portato a casa da questa incredibile avventura.

Perché partecipare?
È un'opportunità davvero nuova ed unica: il talent ha lo scopo di lanciare una nuova figura professionale e allo stesso modo darle visibilità. Non perdere l'occasione di portare Te e la Tua attività sotto i riflettori, è la perfetta occasione per iniziare un nuovo percorso di crescita professionale insieme.

VIDEO CONFESSIONALI

Cliccando sul pulsante, potrai vedere i video dei confessionali della Lookmaker Academy.

I NOSTRI PARTNER

Le nostre collaborazioni di lunga data con i migliori professionisti nel mercato professionale della bellezza ci consentono di essere sempre aggiornati e di offrire il massimo della qualità in tutte le fasi delle nostre attività e dei nostri servizi.

myNEWS

I NOSTRI CONTATTI

Amministratore della società: Sandro Leoniddi
Indirizzo: Via Castiglioni 5, 21052 Busto Arsizio (Varese), Italia
P.IVA: 03397440128
Tel: 800 031911
Email: lookmaker@globelife.com