Revivre ha un proprio Laboratorio di Ricerca e Sviluppo, tra i più avanzati al mondo, che collabora con il Dipartimento di Scienze Fisiologiche-Farmacologiche dell’Università degli Studi di Pavia e con alcune Università della Pennsylvania (USA), area in cui è presente uno dei poli medici più importanti degli Stati Uniti. Il team di ricercatori Revivre formula e sviluppa cosmetici e apparecchiature all’avanguardia I cosmetici si caratterizzano per l’utilizzo di principi attivi naturali, oli essenziali e fitoestratti. L’altissima qualità delle materie prime, i rigorosi controlli degli standard qualitativi, le numerose prove di efficacia e i test dermatologici garantiscono eccellenza e affidabilità dei prodotti Revivre, tutti rigorosamente Made in Italy. Un’ampia gamma di oltre 400 referenze per tutte le esigenze di bellezza: ogni singola linea, infatti, rappresenta una soluzione mirata per il trattamento degli inestetismi, per la cura quotidiana e per la protezione solare di viso, corpo e capelli. Le apparecchiature per viso, corpo ed epilazione, che si ispirano alle tecnologie più avanzate del mercato americano, sono sicure, efficienti, affidabili e studiate ad hoc per lavorare in completa sinergia con le linee cosmetiche di Revivre, esaltando i risultati dei trattamenti. In totale armonia con la natura Revivre è impegnata nel progetto mondiale “Green Initiative – per un mondo migliore”, a favore dello sviluppo eco-compatibile. Utilizza, infatti, innovative tecnologie ed energie rinnovabili che consentono di produrre nel pieno rispetto dell’ambiente, abbattendo gli sprechi. Il BioLife Medical-Beauty Village, sede milanese, inaugurata nel 2011 a Vernate, nel parco Agricolo Sud Milano, coniuga bellezza, tecnologia, funzionalità ed eco compatibilità. L’intero edificio è stato costruito secondo i più moderni e avanzati criteri di risparmio energetico e di rispetto per l’ambiente, in collaborazione con alcuni prestigiosi centri di ricerca italiani e americani. Ne sono un esempio il pavimento al biossido di titanio (Active-Clean and Anti Bacterical Ceramic, sviluppato da tecnologia italiana) capace di assorbire, con proprietà eco-attive, una quantità giornaliera di anidride carbonica pari a quella di un bosco di 70 alberi; la raccolta e il riutilizzo delle acque piovane per gli usi non potabili; la produzione di energia attraverso impianti fotovoltaici.
l nostri centri di ricerca hanno sviluppato evolute sinergie tecnologiche per agevolare il lavoro dell’Estetista, che resta al centro del mondo Revivre. ll principio che ispira la filosofia di queste tecnologie è l’offerta congiunta, in una sola apparecchiatura, di più applicazioni. L’esperienza cosmetologica, abbinata all’alta ricerca ingegneristica, ci ha permesso di creare protocolli di lavoro ad hoc che costituiscono il valore aggiunto del nostro progetto di bellezza. ll corretto peso molecolare, le textures e la giusta consistenza dei nostri prodotti, associati ai software di ultima generazione delle nostre apparecchiature, permettono di offrire trattamenti altamente performanti. ll metodo Revivre coniuga l’efficienza tecnologica con l‘efficacia dei cosmetici.
Nuovo sistema di colorazione cosmetica, a base degli oli di Oliva, d’Argan e delle Ceramidi, che assicura capelli luminosi, protetti, brillanti e forti, oltre che idratati e nutriti. Dolce e delicata, la formulazione senza ammoniaca è arricchita con i più efficaci agenti ristrutturanti e condizionanti disponibili. Garantisce una schiaritura del colore naturale fino a 3 - 4 toni, una tenuta perfetta e una copertura del 100% dei capelli bianchi.
Dalla mirabile sapienza della Natura e dalla ricerca Revivre nasce Exence Aromatherapy.
Una linea di prodotti professionali indicati per la risoluzione degli inestetismi del cuoio capelluto, a base di formulazioni naturali dermatologicamente testate e arricchite con oli essenziali, dai delicati aromi, che rendono i trattamenti dei veri e propri percorsi sensoriali.