DESCRIPTIONENTER
dipinti di parrucchieri - parrucchieri vip - quadri di stilisti di capelli
EXHIBITION & EVENTS
Nel 1973 Wiel ed Ell Essers aprono il loro primo negozio: è da allora che continua la loro ricerca di innovazione, spingendo sempre più avanti ogni limite creativo, convinti che ciò che oggi potrebbe sembrare non adatto, poco "portable", domani potrebbe rivelarsi la tendenza che tutti indossano.
La loro ricerca li ha portati, soprattutto nei primi tempi, ad essere considerati dei pionieri: le loro creazioni artistiche erano sperimentali, estreme, tuttavia hanno continuato a credere in se stessi e nel loro progetto anche se non poteva essere compreso da tutti.
Grazie al loro metodo di lavoro unico, oggi sono invitati a condividere il loro talento creativo a livello internazionale nelle location più ambite, e attraverso workshows e corsi, portano ai colleghi concreti esempi della loro arte.
Wiel ed Ell sono impegnati da anni nella lotta contro la leucemia infantile: grazie alla loro creatività raccolgono fondi per sostenere questa battaglia, infatti gli introiti derivanti dall'Alternative Hair show di Londra vengono devoluti quasi per intero a questo progetto.
Il fondatore di questo appuntamento è Toni Rizzo, che 25 anni fa, dopo la perdita di suo figlio Valentino a causa di questa malattia, organizzò il primo evento con alcuni amici Hairstylists, devolvendo i fondi raccolti alla ricerca scientifica. Oggi, divenuto uno degli uomini di maggior successo nel settore dell'Hairstyle, Toni mantiene questa ricerca di fondi come uno dei suoi più importanti obiettivi, cosa che gli rende onore.
Anche Ell ha perso la sorella minore a causa della Leucemia, per questo condivide con Toni la passione che anima questo evento.
Attualmente gli Essers hanno dato vita anche a molti progetti autonomi per raccogliere denaro e supportare lo stesso obiettivo di ricerca.
"Pieke potloed" è uno dei progetti ideati per la raccolta di fondi: si tratta della vendita di figurine riportanti il burattino ideato da Pieke Dassen, artista di Maastricht. Acquistarne una equivale a donare alla causa 25 euro.
La prima iniziativa è nata nel 1995, con una scultura fatta da diversi artisti che hanno collaborato da tutto il mondo (tra loro Vidal Sassoon, Luis Llongueras, Anthony Mascolo), grazie a una donazione, quest'opera ha fruttato ben 60000 fiorini.
Il progetto continua ancora e vede la produzione di quadri che sono il frutto di creatività ed energia.
Attualmente il progetto prevede la partecipazione di molti colleghi che venderanno le loro opere pittoriche all'asta o tramite vendita diretta.
Al momento sono disponibili già ben 32 dipinti firmati dai professionisti più stimati di tutto il mondo.
The Artist:
Akin Konizi HOB
Alan Edwards
Alan Winter
Angelo Seminara
Angus Mitchell
Anthony Mascolo
Beverly Cobell
Bundy Bundy
Clive Coleman
Dmitriy vinokurov
Guy Kremer
Indy Miller
John Frieda
Joshua Galvin
Justin Smith
Klaus Peter Ochs
Kohsuke Ueno
Laszlo Hajas
Luis LLonggueras
Mark Hill
Michael Sherwood
Mike Esa
Rainbowroom
Richard Asforth
Richard Thomson Mahogany
Robert Cromeans
Robert Lobetta
Tim Hartley
Tony Rizzo
Ulrich Graf
Vidal Sassoon
Werner Grecht
________________
Museo di pittura dei capelli
dipinti di parrucchieri - parrucchieri vip - quadri di stilisti di capelli
St. Amorsplein 10
OLANDA - 6211 GT, Maastricht
0031 (0) 43-3256517
