Prodotti ❤️
Decoloranti

È noto che la colorazione naturale dei capelli sia dovuta alla melanina che si trova nella corteccia del capello in granuli grossi e in granuli dispersi. I primi sono responsabili della colorazione nera o castano del capello (eumelanina), i secondi della colorazione biondo rossiccia (feomelanina). La melanina è un pigmento che si forma a partire dall'amino-acido-tirosina attraverso complesse reazioni enzimatiche. Per decolorare i capelli si deve sciogliere lamelanina in essi contenuta in modo da renderli più chiari.

L'ossidante maggiormente utilizzato e l'acqua ossigenata, ma per decolorare più a fondo (platinatura) vengono anche utilizzati dei persali (persolfati) per potenziare l'azione dell'acqua ossigenata. Si deve ricordare che la "decolorazione" è una reazione violenta e, nel processo distruttivo, oltre alla melanina possono essere parzialmente coinvolti i disolfuro e i legami peptidici che sono i legami costitutivi della fibra cheratinica.

A questa parziale depolimerizzazione s'aggiunge una alterazione della superficie del capello...
che risulterà più spugnoso, fragile, opaco. Le continue ricerche in questo campo hanno portato ad una buona messa a punto di prodotti grazie all'impiego di particolari cere autoemulsionabili ad alto effetto protettivo e all'uso di cationici (resina e tensioattivi) complessi (anion-cationici) e particolari sostanze capaci di restituire al capello le sue caratteristiche iniziali: pettinabilità, lucentezza, corposità.

I decoloranti sono costituiti da due parti: una soluzione o emulsione di acqua ossigenata stabilizzata e a differenti titoli da miscelare al momento del'uso con - olio - crema - polvere.

OLIO
È una soluzione basificata (per ammoniaca) di solventi e gelatificanti capace di dare un gel trsparente con la soluzione di acqua ossigenata. La trasparenza permette di seguire l'effetto schiarente del prodotto una volta applicato sul capello.

CREME
Sono creme basificate (su NH3) del tipo usato nelle tinture d'ossidazione, ma senza coloranti nella loro formulazione. Generalmente queste creme sono dotate di un alto potere protettivo e ristrutturante del capello.

POLVERI
I decoloranti in polvere sono prodotti ad alto potere decolorante poiché contengono dei persali (persolfati alcalini) capaci di aumentare il potere ossidante dell'acqua ossigenata con cui vengono miscelati. La presenza inoltre di sostanze rigonfianti permette di ottenere un cataplasma facilmente applicabile.

In questi ultimi anni per diverse motivazioni si è sviluppato e intensificato l'uso delle decolorazioni e dei superschiarenti: colpi di sole, accentuati o no, balayages con riflessi caldi , acconciature punkeggianti... ma anche altre esigenze, quali il desiderio della donna di essere comunque bionda e farsi eseguire 3/4 volte l'anno le mèches senza essere legate al puntuale "servizio mensile" per via della crescita come esige il colore.

Read More

Banner di Prodotti Decoloranti - Farmaca International

Gamma Prodotti Decoloranti

Kblond Kerableach - Polvere Decolorante - Farmaca International
Logo Kblond - Farmaca International

KBLOND KERABLEACH

POLVERE DECOLORANTE
COMPATTA PROGRESSIVA

Kblond Kerahand - Polvere Decolorante Bianca - Farmaca International
Logo Kblond - Farmaca International

KBLOND KERAHAND

POLVERE DECOLORANTE
BIANCA

Decoloranti
per Capelli

Contatti

Logo Farmaca International
Via Leinì 138
10036 Settimo Torinese (Torino), Italia
Tel: +39 011 8015801
Email: farmaca@globelife.com
P.IVA: 04659530010
Seguici su: