CONTACT US sitemap

Notizie Parrucchieri e Bellezza

Notizie e novità dal Mondo della Bellezza
Information and news from the World of Beauty
Informationen und Neuigkeiten aus der Welt der Schönheit
Information et nouvelles du monde de la Beauté
Información y noticias del mundo de la belleza
信息和新闻从美的世界
Информация и новости из мира красоты
المعلومات والأخبار من عالم الجمال


BEAUTY NEWS

Halloween è l'occasione giusta per sperimentare travestimenti e make up: strega, zombie, vampiro, scheletro, clown. Con i trucchi giusti potete realizzare un make up per Halloween davvero mostruoso: sta a voi poi declinarlo in versione sexy o spaventosa. Per farlo avrete bisogno dei prodotti giusti e di idee a cui ispirarvi. Ecco alcuni suggerimenti da non perdere!Continua a leggere

Continua a leggere

Siete appassionati di cinema e volete mostrarlo a tutti? Bershka ha lanciato sul mercato la collezione che fa per voi in occasione di Halloween. E' infatti composta da felpe e t-shirt dedicate ai personaggi iconici dei film horror più spaventosi di tutti i tempi, da "Shining" a "Edward Mani di Forbici", fino ad arrivare al pagliaccio di "It".Continua a leggere

Continua a leggere

Lady Gaga ha preso preso parte a un evento organizzato da Elle Magazine qualche giorno fa e per l'occasione ha puntato tutto su un look davvero originale. Ha sfoggiato un tailleur oversize dal taglio maschile ma sono stati molti quelli che l'hanno presa in giro. La popstar, però, ha messo a tacere le critiche spiegando il motivo per cui lo ha indossato.Continua a leggere

Continua a leggere

È il taglio di capelli del momento: lunghezza media e versatilità al massimo per un look amatissimo dalle star, da Emma Stone alle sorelle Jenner, passando per Victoria Beckham e Margot Robbie. Si chiama Collarbone Cut e sfiora la linea della clavicola, mentre nella parte posteriore è leggermente più corto. Ecco tutto quello che devi sapere sul taglio di tendenza dell'autunno.Continua a leggere

Continua a leggere

Gli oli essenziali sono un ottimo rimedio contro le unghie fragili: le rendono infatti forti e resistenti, proteggendo anche le cuticole. Olio essenziale di limone, di rosmarino, di eucalipto e non solo, miscelati a oli di base come olio di oliva o di jojoba, aiutano a combattere ispessimenti e fragilità delle unghie, proteggendole anche da micosi e infezioni.Continua a leggere

Continua a leggere

È uscito Glamour di novembre, pieno di consigli per rinfrescare il guardaroba all’insegna del glamour. In più, incontri ravvicinati con la pop star Annalisa, le attrici Bendetta Porcaroli, Alice Pagani e Aurora Ruffino, la top model Nadège du Bospertus e… guardate il video in anteprima!

 

 

L'articolo Prima di fare il cambio armadio leggete Glamour di novembre sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere

Mercoledì 24 ottobre è l’ultimo giorno per approfittare degli Skin Days, le “Giornate della pelle” di Yves Rocher: nei negozi del brand, fino a dopodomani, degli esperti saranno a disposizione per consigliare i prodotti più adatti per ogni tipo di pelle. Per provare diverse texture, sarà possibile anche approfittare di una promozione speciale: con l’acquisto di una crema giorno, si avrà diritto al 40% di sconto sul secondo prodotto viso (detergente, tonico, contorno occhi, siero, trattamento notte, ecc.). Le star delle giornate? Elixir Jeunesse, con il nuovo City Detox, le linee Sérum Végétal, Anti-age Globale e Hydra Végétal.

L'articolo Skin Days, mercoledì è l’ultimo giorno per avere consigli e approfittare della promozione sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere

È risaputo che gli effetti dello Yoga sul benessere psicofisico possono essere davvero molteplici, al punto che la scienza continua a indagarne i meccanismi con l’obiettivo di scoprire vantaggi sempre nuovi per la salute. Di certo, quest’antica disciplina rappresenta un eccellente toccasana da praticare al mattino appena sveglie, per acquistare energia e buonumore e affrontare al meglio la giornata. Lo yoga rappresenta anche uno strumento utile per eliminare la patina di stress e stanchezza che spesso offuscano la bellezza, poiché permette di ritrovare quella serenità interiore che inevitabilmente si riflette sul viso e sulla pelle. Una sessione mattutina di yoga si è tenuta proprio in occasione della speciale “Beauty Breakfast” organizzata da Bioderma e Glamour.it al fine di sensibilizzare le lettrici sull’importanza della cura del proprio benessere e della propria bellezza sin dal mattino. A guidare il gruppo delle lettrici presenti all’evento attraverso un delicato e riequilibrante risveglio psicofisico è stata l’insegnante yoga Matilde Fabbri .

«Non ci pensiamo, eppure passare di colpo dal letto alla sedia dell’ufficio rappresenta una sorta di “choc” per il nostro corpo!», sottolinea Matilde Fabbri. «Al mattino, l’ideale è svegliarsi e fare una passeggiata. Oppure, come nel mio caso, si inizia scegliendo una pratica yoga a seconda di cosa suggerisce il corpo: dolce, se si è stanche e affaticate, energizzante se si ha bisogno di grinta per affrontare la giornata», evidenzia l’istruttrice yoga. «Quando parte il corpo, parte anche la mente! Il corpo è come un diesel, serve un po’ per metterlo in moto. E lo yoga, in questo senso, dona equilibrio poiché offre il duplice vantaggio di agire sia sul fronte fisico, sia sul fronte mentale: praticarlo appena sveglie, aiuterà a trovare quel bilanciamento tra interno ed esterno che ci farà star bene per tutta la giornata».

Lo Yoga induce a rilassarsi, a rallentare il respiro e a concentrarsi sul presente, spostando l’equilibrio del sistema nervoso simpatico al sistema nervoso parasimpatico. Quest’ultimo è calmante e rigenerante, abbassa il livello della respirazione e del battito cardiaco, diminuisce la pressione e aumenta il flusso sanguigno verso l’intestino e gli organi riproduttivi. Per questo, è l’ideale per infondere sollievo dai ritmi caotici della vita moderna.

«C’è chi si affaccia allo yoga per l’aspetto fisico e in seguito ne scopre anche i benefici mentali, ma succede anche il contrario. Il vantaggio dello Yoga mattutino consiste proprio in questa sua “completezza”, nel coinvolgimento sia a livello fisico che mentale. L’equilibrio deriva proprio dalla capacità di trovare questo bilanciamento esterno-interno che porta a star bene durante tutta la giornata», aggiunge Fabbri.

Uno studio ha dimostrato come una pratica yoga costante aiuti a combattere stress e depressione, portando a un aumento significativo dei livelli di serotonina e a una diminuzione dei livelli di cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress. Condotto dall’Università del Wisconsin, tale studio ha inoltre riscontrato che la corteccia prefrontale sinistra mostra un’attività più intensa nei soggetti che meditano, una scoperta che è stata correlata con maggiori livelli di felicità e una migliore funzione immunitaria.

Matilde Fabbri

Matilde Fabbri, insegnante yoga, durante la Beauty Breakfast organizzata da Bioderma e Glamour.it

L'articolo Come svegliarsi e affrontare la giornata in bellezza con lo Yoga sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere

Livia, la soluzione contro i dolori mestrualiLivia, la soluzione contro i dolori mestrualiLivia, la soluzione contro i dolori mestrualiLivia, la soluzione contro i dolori mestrualiLivia, la soluzione contro i dolori mestrualiLivia, la soluzione contro i dolori mestrualiLivia, la soluzione contro i dolori mestrualiLivia, la soluzione contro i dolori mestrualiLivia, la soluzione contro i dolori mestrualiLivia, la soluzione contro i dolori mestrualiLivia, la soluzione contro i dolori mestrualiLivia, la soluzione contro i dolori mestrualiLivia, la soluzione contro i dolori mestrualiLivia, la soluzione contro i dolori mestrualiLivia, la soluzione contro i dolori mestruali

Ci sono donne che non vivono il ciclo mestruale come un problema. Ma sono una percentuale bassissima. 9 donne su 10 infatti soffrono di crampi durante “quei giorni”. 
1 donna su 10 soffre di endometriosi e 72 milioni di donne in Europa vivono una situazione di disagio tutti i mesi.

In Italia arriva il dispositivo medico Livia, l’alleato che grazie all’elettrostimolazione dice bye bye ai dolori mestruali. La cosa bella è che è una soluzione naturale, non farmacologica, è discreto e ha anche un design bello da esibire senza che nessuno si accorga di niente. Nell’80% dei casi durante i test effettuati, Livia ha permesso di ridurre significativamente il dolore e di eliminare il ricorso a farmaci antidolorifici.

Come funziona? La sua tecnologia si basa sulla Gate Control Theory, detta anche teoria del cancello. L’unità invia degli impulsi elettrici leggeri grazie a 2 elettrodi, a forma di fiore, posizionati sui nervi periferici. Questi impulsi continui e dolci permettono di mantenere i nervi occupati, bloccando i segnali di dolore inviati al cervello. Tradotto: il dolore non è più percepito e si avverte una sensazione di sollievo. Livia può essere utilizzato per tutto il tempo necessario senza creare rischio di dipendenza né di effetti collaterali.

È un dispositivo sicuro? Livia ha ottenuto la certificazioni FDA (ente di controllo statunitense per la qualità del cibo e delle sostanze farmaceutiche) e CE (certificazione di conformità europea) che garantiscono che il suo uso è sicuro ed efficace. Ha ricevuto anche il premio Edison Awards Gold 2018, come innovazione tecnologica nella categoria “benessere delle donne”.

Come si usa? È talmente facile da applicare che non lo percepirete nemmeno. Ed è talmente di design che tutti penseranno stiate usando l’ultima generazione di ipad musicale. Si fissa Livia alla cintura o lo si mette in tasca e si posizionano i 2 elettrodi sulla zona da trattare (pancia o schiena).  Una volta acceso il dispositivo se ne regola l’intensità e si avrà una sensazione di benessere dopo pochi minuti.

L'articolo Bye bye dolori mestruali sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere

10 Nail Art sfumate da ricreare subito10 Nail Art sfumate da ricreare subito10 Nail Art sfumate da ricreare subito10 Nail Art sfumate da ricreare subito10 Nail Art sfumate da ricreare subito10 Nail Art sfumate da ricreare subito10 Nail Art sfumate da ricreare subito10 Nail Art sfumate da ricreare subito10 Nail Art sfumate da ricreare subito10 Nail Art sfumate da ricreare subito

Forse perché l’inverno si avvicina e abbiamo voglia di colore o forse perché in realtà sembra ancora primavera e di abbandonare i colori brillanti non se ne parla proprio, rimane il fatto che la manicure del momento è funny e colorata. Dopo il ritorno della famigerata french manicure  è il momento delle unghie sfumate.

Esatto, avete capito bene: per il momento potete tenere nel cassetto il bordeaux e il nero perchè le ombre nails prediligono i nude delicati e i toni pastello. Questo design prevede la stesura sull’unghia di più nuance, dalla più scura alla più chiara. Prima di iniziare a sperimentare con il colore però, non dimenticate una regola fondamentale: avere mani curate e idratate. A questo punto potete iniziare a sbizzarrirvi ma se state pensando che si tratta di una fantasia troppo complessa da ricreare a casa, ripensateci. Anche perchè se non vi sentite abbastanza pro da realizzare un vero e proprio arcobaleno sfumato potete sperimentare con delle alternative altrettanto d’impatto.

La più semplice: procuratevi tutte le tonalità del vostro colore preferito, dalla più chiara alla più intensa, e applicatele in sequenza. In alternativa procuratevi una tinta olografica in grado di cambiare colore in base alla luce. O ancora, stendete lo smalto e, una volta asciutto, applicate dei glitter colorati solo sulla lunetta. Cosa state aspettando? Liberate la creatività!

 

 

L'articolo 10 Nail Art sfumate da ricreare subito sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere


X

privacy